Stasera avendo gente a cena ho fatto la mia pima pasta al forno col fornetto elettrico e gli invitati vi giuro che si sono esaltati dalla bontà-
Ho fatto paccari alle melanzane sugo ,scamorza affumicata, parmigiano tutto gratinato al forno e vi do la ricetta copiata in rete, no si sa mai a qualcuno gli sia gia venuta l'acquolina
:food:
Ingredienti. 1 melanzana grande, scamorza affumicata (1/2 per due), 30g di pecorino grattuggiato, salsa di pomodoro, cipolla, basilico, peperoncino, 180g di paccheri, olio, sale.
Per non esagerare coi grassi la melanzana è finita in forno a fette (spennellate con olio e sale) per circa 30 minuti. Preparate intanto la salsa con cipolla, basilico e peperoncino. Tagliate la scamorza a fettine e grattuggiate il formaggio. Fate cuocere i paccheri scolandoli 3 o 4 minuti prima della fine cottura. Versate alcune cucchiaiate di salsa nella teglia da infornare. Disponete sulla salsa uno strato di melanzana a fette, e sopra la scamorza. Condite la pasta col pecorino e un po' di salsa e un paio di fette di melanzane ridotte a striscioline. Mettere un altro strato di fettine di scamorza e, a seguire le fette di melanzana rimaste e un po' di salsa. Terminate con un filo d'olio e cuocete in forno caldo per 10-15 minuti.
:flower: