• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cucini stasera?

G

giadox

Guest
Giadox mi sono scordata le patate......... altrimenti non viene abbastanza asciutta........
si penso anchio che due patatozze ci stiano bene. Penso che la farò entro fine settimana. Domani compro la trippazza:lol::hands13: aspetto un po perchè la settimana scorsa ciò dato dentro:lol::love_4::flower:

patrizia

Maestro Giardinauta
Per stasera minestrone e peperoni con salsa "bagna cauda", i peperoni purtroppo non sono miei, però qualche ingrediente del minestrone sì

Piper

Maestro Giardinauta
Stasera zuppa ai cereali surgelata, poi mortadella e sottaceti.
Della serie "voglia di fare saltami addosso a più non posso che io mi scanso".

G

giadox

Guest
Stasera zuppa ai cereali surgelata, poi mortadella e sottaceti.
Della serie "voglia di fare saltami addosso a più non posso che io mi scanso".
Buona la zuppa. Sentendo parlare di mortadella mi viene in mente una ricettina niente male, anche veloce:
Uccelletti:
dadi. di mortadella e dadi di emental infilzati a spiedino. Impanati prima con uovo sbattuto e passati nel pane grattugiato. Fritti in olio extravergine fino a doratura. provateli e poi ditemi:food::hands13::love_4:

Ultima modifica di un moderatore:
N

ninfa77

Guest
ieri sera cena fuori per festeggiare il trasferimento definitivo nella casa nuova:
- Antipasto : carpaccio di vitello con pinoli e tartufo nero
- ravioli di zucca con porcini e salsiccia
- crispelle ai carciofi con formaggio di fossa
- torta della nonna con cioccolato e crema
- sfpgliatine alle mele con gelato alla vaniglia e cannella

Il tutto accompagnato da un buonissimo vino rosso

quadricromia

Guru Giardinauta
ah che bel festeggiamento Ninfa,
stasera minestrone - ma non mi ha soddisfatta troppo - secondo "barbugliata"
la conoscete anche voi con questo nome? uovo sbattuto e strapazzato con sugo... è semplice ma mi piace da morire...

lalle

Florello
ah che bel festeggiamento Ninfa,
stasera minestrone - ma non mi ha soddisfatta troppo - secondo "barbugliata"
la conoscete anche voi con questo nome? uovo sbattuto e strapazzato con sugo... è semplice ma mi piace da morire...

Uhh, Quadri, quanto mi fanno bruciare lo stomaco le uova strapazzate col pomodoro ....:eek:

G

giadox

Guest
ieri sera cena fuori per festeggiare il trasferimento definitivo nella casa nuova:
- Antipasto : carpaccio di vitello con pinoli e tartufo nero
- ravioli di zucca con porcini e salsiccia
- crispelle ai carciofi con formaggio di fossa
- torta della nonna con cioccolato e crema
- sfpgliatine alle mele con gelato alla vaniglia e cannella

Il tutto accompagnato da un buonissimo vino rosso
ecco qui mi unirei volentieri alla cena:lol::hands13::food:

miciajulie

Fiorin Florello
oggi pranzo fuori con amica, e il marito lo abbandono sopra una focaccina ripiena. stasera pensavo a del risotto col radicchio rosso e parmigiana di zucchine. ma veloce, senza friggerle prima, che viene buona lo stesso.

Piper

Maestro Giardinauta
Ieri sera spaghetti alla bottarga, ultimo rimasuglio del retaggio gastronomico delle ormai lontane vacanze estive in Sardegna.
Oggi tante verdure e poca mortadella (con la scusa che è da finire).
La bilancia ultimamente non mi vede di buon occhio... specialmente dopo il week end trascorso a Berlino tra un kurriwurst ed una kartopfel mit sahne...

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ieri sera cena fuori..
fajita mista messicana

stasera risotto alla zucca,
visto che l'ho comperata intera (sono in vena di zucca), la collaudiamo con il risotto, poi chiederò alla mamma di farmi degli gnocchi e infine ci sarà pure la crema di zucca al dragoncello, che mi piace molto

ovviamente non tutto assieme, una parte finirà tagliata a cubetti nel congelatore e di volta in volta pescheremo da lì

:Saluto:

N

ninfa77

Guest
Mor@ è vero cagnina e castagne sono una cosa superlativa insieme....gnam gnam

Loulou

Florello
Di solito il 30-10 faccio una festa per mio marito dato che oggi fa il compleanno con senza scherzi 20/30 tipo di dolci ma quest'anno ha deciso che non vuole festeggiare usciamo solo noi due ed andiamo a cena fuori, gli sto preparando il suo dolce preferito una millefoglie alla crema di arancello

miciajulie

Fiorin Florello
stasera come sempre al venerdì esco, ma devo fare una torta salata per domani che andiamo a pranzo dal mio cognatino... e di solito portiamo qualcosa. pensavo pasta sfoglia ripiena di ricotta, spinaci saltati, pecorino, uovo. oppure di sostituire la ricotta con la besciamella. avete consigli?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E se ti dicessi anche che ho le galline nostrane allevate da me e senza mangimi???E io l'unica cosa che mangio sono le interiora e le zampe!!!!ciaoooo

Scusa Lore.l....mi era sfuggito il 3d e così mi son persa molti post.
Le galline le abbiamo anche noi, sia ovaiole che nane, anche se principalmente ne mangiamo le uova....e ci facciamo il brodo ed i bolliti in inverno, da mangiare con la pearà :food:

secondo "barbugliata"

Questo piatto non lo conosco quadricromia, però mi piacerebbe provarlo.
Con sugo cosa intendi? semplice salsa al pomodoro o ragù di carne?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Erika mica te la cavi così....cos'è la pearà????E le mie galline sono 6kg già pelate!!!!Però anch'io ho le nane e quelle di seta...ma quelle non si toccano!!!ciaoooo

Alto