• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cucini stasera?

Commelina

Master Florello
stasera risotto alla borragine con aggiunta finale di un pezzo di stracchino..... da sballo....... :food:
Cucinato dal maritino.....i risotti in tutte le accezioni possibili, sono suoi.....

elysapaola

Guru Giardinauta
stasera gnocchi fatti in casa al gorgonzola :ciglione: anzi magari vado a metter su le patate altrimenti ceniamo a notte fonda :lol:

mentre oggi a pranzo ho fatto il risotto al rosmarino e rosa camuna :love:

G

giadox

Guest
stasera gnocchi fatti in casa al gorgonzola :ciglione: anzi magari vado a metter su le patate altrimenti ceniamo a notte fonda :lol:
/QUOTE]
gnam gnam buoni gli gnocchi:food:
Stasera trippa e sformato di patate broccoli wurslel mozzarella forma. Lho dentro il fornetto elettrico e vedo di riuscire a fargli la crosticina:lol::)

N

ninfa77

Guest
Stasera pizzaaaaaaa...ovviamente fatta da me

Immagine001-5.jpg

soniag78

Apprendista Florello
ho appena mangiato i biscotti con il caffè.... ma che fame a leggere sto post!!!!

bella sta pizza!!!! brava ninfa!!!

tuberosa

Giardinauta Senior
ucciderei per una pizza :food: quanto mi piace.......ma visto che non posso...branzino al cartoccio e per esagerare con dei stuuuuupendi capperi di lampedusa :ciglione: olive, pomodorini e uno scampo anzi facciamo due...ne ho preso quattro ma i pargoli mangiano prima.....ed è perchè non c'è l'audio ma sono già qua intorno che continuano ..."ho una fame da morire...posso prendere qualcosa dalla dispensa..." :eek:k07:...quasi quasi li ingozzo di schifezze li addormento con il nopron e stasera io e mio marito cena a lume di candela :ciglione:

niavola

Aspirante Giardinauta
Se volete provare queste polpette al tonno, meritano!

Ingredienti:
3 scatolette da 80 gr. di tonno
100 gr. di rucola
2 uova
3 cucchiai di grana
olio sale pepe
pangrattato

Bollite la rucola per 5 minuti in acqua salata, la scolate e la strizzate per toglierle tutta l'acqua. Fatela poi saltare in padella con un cucchiaio d'olio.
In una terrina unite il tonno ben sgocciolato alle uova e al grana.
Regolate di sale e pepe.
Aggiungete la rucola sminuzzata e il pangrattato fino ad ottenere un impasto omogeneo. Formate delle polpettine ed infornate a 180° per circa 15 minuti con un filo d'olio.
Potete anche fare un polpettone o delle polpette più grandi per far prima, aumentando però il tempo di cottura.
Io le trovo ottime!

elle61

Guru Giardinauta
Ho cucinato tutto il giorno, quasi...
Così abbiam cena pronta per tutta la settimana:

-cacciucchetto di moscardini (ottimo con i crostoni di pane arrostito)
-polpettone con funghi porcini
-stufato dello studente (vecchia ricetta estrapolata da un ancor più vecchio libro giallo)
-lepre in salmì

Tutto sporzionato e in parte congelato.

elle

lalle

Florello

-stufato dello studente (vecchia ricetta estrapolata da un ancor più vecchio libro giallo)
-lepre in salmì

elle

Anch'io stasera ho preparato minestra e carne alla pizzaiola in porzioni da congelare, è un sistema che in settimana viene prioprio bene!

Elle, racconta un po' del cacciucchetto e dello stufato, se ne hai voglia ...
ho imparato un sacco di belle ricette in questa sezione ...:)

P.S. Oggi ho fatto la vostra schiacciata con l'uva: ottima!

G

giadox

Guest

-lepre in salmì

elle
Se posti la ricetta dello stufato dello studente non sarebbe male grazie:lol::)

N

ninfa77

Guest
Stasera passatelli in brodo e poi la carne del brodo ripassata in padella con cipolla e pomodorini

elle61

Guru Giardinauta
Anch'io stasera ho preparato minestra e carne alla pizzaiola in porzioni da congelare, è un sistema che in settimana viene prioprio bene!

Elle, racconta un po' del cacciucchetto e dello stufato, se ne hai voglia ...
ho imparato un sacco di belle ricette in questa sezione ...:)

P.S. Oggi ho fatto la vostra schiacciata con l'uva: ottima!

Se posti la ricetta dello stufato dello studente non sarebbe male grazie:lol::)

Vince due a uno la ricetta dello stufato, inizio da quella.

Per le dosi vado ad occhio da sempre, quindi non so darvi il peso esatto.
Gli ingredienti sono:

Spezzatino di vitello
Cipolle
Carote
Patate

TUTTO IN UGUAL PESO

una o due fette di prosciutto grasso tagliato spesso e ridotto a listarelle
sale,pepe, 1/2 bicchiere d'acqua

Si dispone il prosciutto sul fondo di una pentola,meglio se di coccio o di quelle col doppio fondo assai pesante, si aggiungono poi, a strati, cipolle, carote, patate, avendo cura di condire con sale e pepe ogni strato.
Bagnare con 1/2 bicchiere d'acqua o di vino bianco (lo preferisco), coprire e porre a cuocere a fuoco lentissimo.

Si dice che debba cuocere 4 o 5 ore,il tempo necessario affinchè lo studente, che lo ha posto sul fuoco prima di andare a scuola, lo trovi pronto quando rientra.
Non so se sia leggenda o verità, si dice che questa ricetta sia nata in Inghilterra proprio tra gli studenti di un liceo.

Non è niente di particolarmente appetitoso, ma è comodo da preparare (e dedicarsi ad altro mentre cuoce), e a mio figlio piace molto, così ogni tanto lo ripropongo...

...anche perchè si riscalda benissimo nel microonde...

:eek:k07:elle

miciajulie

Fiorin Florello
interessante, elle! sì, sa molto di cucina inglese... però sa d'autunno, d'inverno, fa 'casa'...

io per stasera sono indecisa, di primo credo una pastasciuttina veloce, di secondo o battesimo autunnale con wurstel e crauti con senape bella grezza, o umidino di salsicce, piselli e qualche porcino secco... vedrò

Alto