• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cucini stasera?

G

giadox

Guest
A mezzanotte mi son fatto uno spuntino:lol:
Insalata gamberi maionese fatta al volo col frullino elettrico:food:
Dato l'orario: the bancha a iosa a collo anche se ci sarebbe stato bene un savignon oun pinot, ma stasera faccio il bravo e sto a dieta loool
gamberi coppa.JPG

Ultima modifica di un moderatore:

lalle

Florello
A mezzanotte mi son fatto uno spuntino:lol:
Insalata gamberi maionese fatta al volo col frullino elettrico:food:
Dato l'orario: the bancha a iosa a collo anche se ci sarebbe stato bene un savignon oun pinot, ma stasera faccio il bravo e sto a dieta loool
image

... a parte che è stupefacente come, a qualsiasi ora del giorno (.. e della notte!) ti prepari le cose particolari, ma dimmi un po' cosa significa "the bancha ... ecc ecc"?

G

giadox

Guest
... a parte che è stupefacente come, a qualsiasi ora del giorno (.. e della notte!) ti prepari le cose particolari, ma dimmi un po' cosa significa "the bancha ... ecc ecc"?
Il the bancha è un the ricco di sali minerali che fa bene sopratutto quando si mangiano schifezze, nel senso buono, cioè le cose piu buone (quelle che fanno male):lol: E' un the usato sopratutto in macrobiotica. Certo che per esagerare era meglio un prosecchino della valdobbiadene, ma sai avevo bevuto gia troppi vinelli e così mi son ripreso:lol::lol:ciao lollarona:)

Commelina

Master Florello
oggi a pranzo involtini di verza.........doppia verza, per smaltire un pranzone di ieri :lol:
cicoria di campo all'agro ............

B

bianca62

Guest
Stasera preparo un po' di fritti, più che altro per avere un occhio di riguardo alla dieta. :lol:
Ho un po' di verdure avanzate. Broccoli, funghetti, zucchine...
Preparo la pastella e con un cucchiaio ci tuffo a turno i vari ingredienti. Friggo e voilat!!
Forse dopo, come consigliato da Giadox mi farò un bel the bancha kukicha :)
E domani per smaltire solo zuppa di miso!!! :lol:

:Saluto:

lalle

Florello
oggi a pranzo involtini di verza.........doppia verza, per smaltire un pranzone di ieri :lol:
cicoria di campo all'agro ............

Commy, che ci va negli involtini di verza?

Io oggi faccio carne impanata in abbondanza in modo che, fra qualche giorno, quella rimasta la mangeremo con sughetto di pomodoro con aglio prezzemolo e cipolla.

Ho approfittato del brutto tempo per preparare una pentolata di ragù da congelare i porzioni e sugo di funghi :food:(raccolti da mio suocero). Lavorando bisogna giocare d'anticipo ....:eek:k07:

tuberosa

Giardinauta Senior
Stamattina al mercato agricolo...:food: incetta di patate di montagna, quindi non ci piove...stasera gnocchi di patate al ragù!

Mary

Aspirante Giardinauta
sto cuocendo in forno una torta di riso, pere e semi di papavero... un profumino in casa....

vi sto leggendo per cercare un'idea per cena.... :slow:
siete tutti bravissimi... :food::food:
troppo bravi, io ho bisogno di una ricetta semplice...

passiamo alla ricetta del dolce riso-pere-semi di papavero...
e' possibile averla? :food::love: mi e' venuta l'acquolina solo al pensiero...

Mary
:food:

G

giadox

Guest
ce soir:
ravioli ai funghi porcini e spiedini misti carne con contorno di spinaci burro e forma:food:
sempre tutta robina leggera insomma loooooooool

lalle

Florello
Commy, perpia, mi spieghi gli involtini di verza? Certo che ti sfrutto per bene, eh?:eek:k07: .. è perchè ho la sensazione che in cucina te la cavi proprio bene ...:food:

Piper

Maestro Giardinauta
vi sto leggendo per cercare un'idea per cena.... :slow:
siete tutti bravissimi... :food::food:
troppo bravi, io ho bisogno di una ricetta semplice...

passiamo alla ricetta del dolce riso-pere-semi di papavero...
e' possibile averla? :food::love: mi e' venuta l'acquolina solo al pensiero...

Mary
:food:

Sì sì, mi associo alla richiesta!!!:food:

G

ghislaine

Guest
spaghetti ai funghi pinaroli e rollè di seitan con patate prezzemolate.

lalle

Florello
Piadine con pesto e pomodorini e classica speck e brie - Insalata con aggiunta di peperoni tagliati sottili.

quadricromia

Guru Giardinauta
stasera sogliole, devo decidere come....:confuso: ma già aver scelto la pietanza è un risultato da ola :hands13:, mi applaudo da sola per contanta forza di volontà...

se le cucino a bagnomaria come faceva mia madre quando eravamo piccoli siete autorizzati a picchiarmi :martello2

Alto