ciao elle, la sera faccio sempore due cose, giro tra primo e secondo, antipasto e e primo, antipasto e secondo. a mezzogiorno manco mi siedo a mangiare, oggi yogurt e due pere per intenderci, marito focaccina ripiena, seriamente mangiamo 1 volta sola. i brevi periodi in cui mangiavamo due volte al dì, anch'io andavo di 1 piatto importante per pasto, e annessi minimi tipo pezzettino di formaggio, o insalata e pomodori. adoro cucinare, ma non vivo per farlo, anzi a farlo perchè 'si deve' mi annoio profondamenteMa voi fate sempre primo e secondo piatto?
Da me primo a pranzo e secondo a cena...da tempo immemorabile ormai.
P.S. Lo stufato prende una nota più Italiana se si aggiunge un pò di rosmarino tra il prosciutto e la carne...
elle
ciao elle, ma per prosciutto intendi la carne di prosciutto o il salume???
(domandona ignorante?!) e poi la cottura di 5 ore non prevede mescolamenti vero? tutto fermo tipo riso pilaf??? (altra domandona ignorante?!)
da me dipende: il mio compagno pensa bene di fare la dieta a pranzo in mensa aziendale dove mangia solo insalata e la sera ha fame... io a pranzo mangio dai miei, il primo di solito, quindi la sera rimangio primo e secondo.... ergo, io mangio sempre primo e secondo !!! :ros:
Ma voi fate sempre primo e secondo piatto?
Da me primo a pranzo e secondo a cena...da tempo immemorabile ormai.
elle
Anche da me, a mezzogiorno primo, più verdura, a volte un po' di frittata e frutta.
La sera secondo e, se ho tempo e/o voglia di prepararlo, dolcetto.
Elle, anche noi primo a pranzo seguito da affettato, formaggio, uova o tonno e a cena secondo con contorno ... non ce la farei proprio a fare un pasto completo .... e anche per la linea è meglio!k07: ( stasera carne alla pizzaiola e fagiolini con patate)
Preso buona nota dello stufato :food: attendiamo cacciucchetto ..
Beh, quando dico da noi solo primo a pranzo...intendo solo primo.
In genere pasta o riso con condimento vegetale, raramente ragù di carne (ho un figlio di 21 anni...qualche volta devo ben accontentare pure lui).
La sera secondo e contorno.
La frutta fuori pasto.
Dolci no, altrimenti li mangiamo...... ma quando li faccio son sempre fuori pasto.
Il cacciucchetto?
Semplicissimo Lalle.
Aglio e prezzemolo in poco olio extravergine di oliva, soffriggere e aggiungere polpa di pomodoro e un poco di concentrato, sale e peperoncino.
Quando il pomodoro è quasi pronto si aggiungono i moscardini puliti e si lascia cuocere per qualche minuto (in genere in 10 minuti son pronti).
Preparo fette di pane casalingo abbrustolito (l'ideale sarebbe strofinarle con aglio, ma per il conviver civile e dato il lavoro che faccio...non sempre è possibile), verso i moscardini con il pomodoro sulle fette di pane e..........spariscono rapidi....
elle
stasera:
sinco al forno, peperoni dell'orto in padella, focaccia al rosmarino (fornetto) e cabernet di romagna sfuso del contadino:food::hands13:
insomma che ve devo dì?... qui se maggna se maggna
image
Certo bella Moradevo preparare anche per tè una di queste sere?:hands13::love_4::flower:Giadox, ma in quanti siete a mangiare?
Dai, scherzi a parte, ti prepari sempre un sacco di cose... diciamo così... appetitose! :ciglione:
Certo bella Moradevo preparare anche per tè una di queste sere?:hands13::love_4::flower: