• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zampa gonfia

Berberis

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum, di solito mi occupo più di bonsai ma oggi ho un problema con il mio Ginger o meglio, con la sua zampetta sinistra. Di solito durante la giornata vaga per il quartiere per poi tornare a pranzo e cena restando a dormire a casa. Questa sera però lo vedo arrivare di corsa ma un po' affaticato: zoppicava un po' e allora ho controllato la zampa anteriore sinistra che era bella gonfia! Ho provato a toccarla e non sembra che gli faccia male (cioè lui cerca di allontanarmi se gliela tocco ma con la solita "non delicatezza" che lo caratterizza..).
Comunque stasera ha mangiato come al solito, siè fatto un giro sul letto e ora dorme nel bidet come sempre. Avevo paura fosse rotta ma credo che non avrebbe fatto tutto questo movimento se lo fosse o no?
Potrebbe essere la puntura di qualche insetto con cui ha giocato oppure come ho letto altrove un'infezione (anche se mi sembra strana un'infezione con o senza ascessi così acuta). volevo sapere le vostre impressioni ed eventuali esperienze passate. stanotte dorme qui e domani lo porto dal veterinario se resta gonfia.
IMG-20140716-WA0003_resized.jpg
la zampetta è quella che si vede..non sono riuscito a fare un confronto con l'altra..ma almeno intanto ve lo presento :D
 

steff

Florello
Quant'è bello Ginger !!! Ciao mi dispiace per la zampetta ,ma non sò aiutarti...spero solo che non sia nulla di grave .Passerà di sicuro Elena o Piera ...nostre grandi esperte .Bacini a Ginger .
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Potrebbe essere un morso o un graffio di un altro gatto oppure è atterrato male saltando da qualche parte, io sono propensa per la prima ipotesi. Aspetta un po', se è ascesso scoppierà, a quel punto puoi dare mezza compressa di Ronaxan (equivalente Bassado o Miraclin ) per dieci giorni.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Se è un morso di un altro gatto con molta attenzione dovresti riuscire a trovare anche i segni dei denti se c'è tanto gonfiore. Piera ha detto bene sulla procedura anche perchè le zampe, pulendosele sempre difficilmente cicatrizzano in fretta e possono fare infezione con la loro stessa lingua come veicolante ( a me è successo con grappino :( ahahah ). Può essere anche il morso di una lucertola che è rimasta attaccata per un pò ( anche questo mi succede spesso ) ma in tal caso stamattina dovrebbe essere sgonfio.
 

Berberis

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte! Stamattina mi sembra già più sgonfio e ci cammina sopra..se fosse un'infezione penso che anche l'appetito sarebbe un po' ridotto..e invece:)
Comunque adesso lo tengo controllato e poi vediamo..grazie ancora!!
 

elena_11293

Master Florello
ciao ginger, bello conoscerti! :D (ma, dài, trova una ragione più piacevole la prossima volta per farti vedere qui.. ;))

berberis, anch'io penserei alle eventualità che ti han già detto e lo terrei controllato in questi giorni. ma se la settimana prossima ha ancora gonfiore e lo vedi camminare un po' zoppicando, lo porterei a un controllo dal vet come avevi già pensato di fare, al più per stare tranquillo tu, che non sembrerebbe in effetti nulla di molto grave. però, come sempre, difficilissimo a dirsi così a distanza, davvero regolati su quel che vedi e l'impressione che hai, tu che ce hai lì questo bellissimo micione :)

ci darai notizie, ciao!
 

Berberis

Aspirante Giardinauta
Ringrazio ancora tutti per l'aiuto (anche Ginger ringrazia anche se scontrosamente come al solito :) )..fortunatamente la zampetta sembra essere tornata a posto..non zoppica e mangia tranquillo..quindi penso che per ora il problema si sia risolto..avrà zampettato qualche vespa probabilmente :)
20130228_093016.jpg
credo che adesso potrà tornare tranquillamente a fare casino in giro con i suoi amici :)
 
Alto