• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che caldo!

pampam

Giardinauta Senior
O Spot, poverina. Ti sono vicina perchè non tanto tempo fa ho avuto il fuoco di San Antonio sulla schiena. Una tragedia :cry: un dolore ed un fastidio da non augurare neppure al peggior nemico!!!! Immaginarsi con questo caldo atroce...

Tanti e tanti in bocca al lupo!!!!! :love_4:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Fa caldo si, e anche tanto, l'umidità è insopportabile, ci si sente sempre appiccicosi e per quante docce tu possa fare non risolvi il problema e le ferie sembra non arrivino mai... però bisogna guardare anche al lato positivo della cosa, quanti di noi questo inverno hanno sognato le calde giornate d'estate? quante influenze sono state prese? quanti di noi hanno guardato terrazzi e giardini tristi, bui, desolati... che tristezza ragazzi! preferisco molto di più questa stagione anche se è caldo e a volte non si riesce proprio a carburare, godiamocela ora che poi questo inverno ci lagneremo per il freddo, l'influenza, le giornate cortissime, la desolazione più totale!!!!

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Anche qua fa un caldo pazzesco, anche se in casa mia non ci possiamo lamentare, è un vecchio edificio con muri esterni spessissimi.

Oggi però si aggiunge anche il caldo interno, ho la febbre a 38,5....infatti ora mi sa che vado un po' a letto (cosa che prima non potevo fare perché causa esofagite devo evitare di sdraiarmi prima che siano trascorse almeno due ore dai pasti...)
Che perioduccio!

lobelia

Florello Senior
california ha scritto:
in questo momento ho 26 gradi in casa..francamente tutto questo caldo non lo sento:D

Anch'io avevo 26° ieri sera, ma in genere me ne sto bella bella sul mio balconcino, circondata dalle miciole guardone (mamma: spiano ogni mia mossa!) :love: a godermi il venticello della sera....e a "sbaffinarmi" la mia insalatona profumata! :food: (Che pizza, la prova costume, uffi!)

lobelia

Florello Senior
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Anche qua fa un caldo pazzesco, anche se in casa mia non ci possiamo lamentare, è un vecchio edificio con muri esterni spessissimi.

Oggi però si aggiunge anche il caldo interno, ho la febbre a 38,5....infatti ora mi sa che vado un po' a letto (cosa che prima non potevo fare perché causa esofagite devo evitare di sdraiarmi prima che siano trascorse almeno due ore dai pasti...)
Che perioduccio!

Perché non ti spari anche tu un bel "L'alba dei morti viventi", film relaxing che fa passare anche l'aerofagite? :lol:

B

bobino

Guest
Prima di tutto un abbraccio a Spot e Lucy, speriamo di guariscano prestissimo e magari facciano la loro uscita di casa incontrando un po' di brezza :love_4:

E' vero che fa caldo appiccicoso. son tornata a casa da poco dagli esami universitari e mi sto meravigliando di come sia riuscita a stare in piedi: ho la pressione a 2 e le segretarie durante gli esami dispensavano un po' a tutti quanti, liquirizia, acqua fresca e limone.
La cosa più bella è che è stata una bella sessione, con tanti ragazzi felici di andare in ferie tranquilli con un bel libretto :D

crica

Giardinauta Senior
Oh!! Antonella... mi fai ricordare le mie sessioni estive....
La lettera del mio cognome è U e finivo sempre a luglio... gente che sveniva dal caldo, dalla tensione...
Anche quando mi sono laureata, era marzo, ed è stato il marzo più caldo degli ultimi cinquantanni!!! Figurati la mia pressione dov'era!!
abbracci appiccicosi!!!
ciaociao
cri

luckybamboo

Florello Senior
bobino ha scritto:
con tanti ragazzi felici di andare in ferie tranquilli con un bel libretto :D
che ricordi........e poi tornavo a casa ancora con l'adrenalina addosso e mi dicevo "e ora? cosa studio? cosa faccio?"...prima di crollare spossata per il resto dell'estate :D

B

bobino

Guest
.........sapete, questo è il terzo anno che vivo gli esami dall'altra parte della cattedra e ormai interrogo anch'io :cool2:
E tutt'ora mi sorprendo di come è cambiato tutto. Ora faccio la zia Genoveffa, vi avverto, e spero di farmi capire. Oggi ho visto ragazzi con gli slip di fuori, panciotte all'aria, scollature vertiginose, e io in giacchetta leggera e pantaloni di lino.... mi son sentita vecchia vecchia, strana, io e la mia collega ci guardavamo malinconiche sapendo che per noi tra sei mesi è tutto finito ( salvo assegni di ricerca o contratti) e ci è presa la tristezza
25.gif

Ma gli occhi dei ragazzi felici ci ripagavano del caldo, così come gli sguardi del "oddio e adesso che mi domanda?" con tanto di sospirone di sollievo se sapevano rispondermi. Uno mi ha rincorso per la strada per stringermi la mano....
Era come se guardassi tutto da dietro un vetro.....
.....domani decidono i contratti per me......stanotte non dormo, lo so. E il 6 cercheranno di capire se possono pagarmi l'assegno......aiutooooooo :storto:

crica

Giardinauta Senior
bobino ha scritto:
.....domani decidono i contratti per me......stanotte non dormo,
camomillati e dormi tra due guanciali..... qui del forum siamo tutti con te!!!!! facci sapere!
ciaociao
cri

luckybamboo

Florello Senior
bobino ha scritto:
.....Ma gli occhi dei ragazzi felici ci ripagavano del caldo, così come gli sguardi del "oddio e adesso che mi domanda?" con tanto di sospirone di sollievo se sapevano rispondermi. Uno mi ha rincorso per la strada per stringermi la mano....
ehm....dove sono le assistenti di cattedra come te? perchè io non ne ho mai beccata una così? a me sempre le scorfane odiose toccavano!!!!!!! :cry: :cry: il luccichio nei loro occhi lo vedevo quando si accorgevano che andavo in panico.................. cat:

B

bobino

Guest
Io di solito mi arrabbio dentro di me se vedo che mi prendono in giro, vale a dire non sopporto chi bara, chi prova, chi inganna. A chi va nel pallone, chi inciampa nella domanda maimai.....ho imparato dai miei prof. che ci vuol pazienza. Si fa ragionare, si prova con un'altra domanda per vedere se era un punto debole, si fa di tutto insomma per far si che l'esame venga sostenuto. Se poi la preparazione è insufficiente....si consiglia gentilmente di tornare, magari venendo al ricevimento per un chiarimento nella metodologia di preparazione.
Aneddoto: primo anno di dottorato, primo appello. Il prof. chiede: mi parli di Beethoven. Risposta: il genio di Bonn esordisce con la Nona sinfonia. Io salto sulla sedia e esclamo: cosa!?! Il prof. mi fulmina con lo sguardo e mi mette una mano sul braccio. L'esame prosegue e il ragazzo esce con un 28. A porte chiuse il prof. mi spiega che mai si salta sulla sedia, che mai si esclama, ma si rimane impassibili con il sorriso. Si Ssbagliare capita a tutti....anche a me :storto:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Tornando al caldo ................

............ che oggi è ancora più "osceno" :baf: ...... infatti fuori ci sono 37 °C .............. ho scoperto che oggi anche il mio criceto ha caldo ............ giuro che non l'ho mai visto dormire fuori dal "letto" ............... oggi si è sdraiato per metà nel tubo :storto: ............. shhhhhhhh che dorme :sleep2:

cricaldo.jpg

luckybamboo

Florello Senior
caro...... :love:

io davvero non ho mai capito come fanno i crici a dormire dentro i tubi, ne avevo uno che si metteva proprio dentro anche di 50 cm....ma come respirano dentro lì? :confused:

Pat

Membro dello Staff
............. ci sono i buchini :eek:k07: sopra e sotto :ciglione:

paolaas

Guru Giardinauta
Ma io dalla foto non riesco a capire dov'è il criceto e dov'è il tubo! :confused:
Quanto al caldo anche qui a Novara si muore, per fortuna in negozio ho l'aria condizionata. In compenso a casa non ho il condizionatore e per di più dormo in mansarda! Che incubo, no anzi, magari avessi gli incubi, vuol dire almeno che riesco a dormire! :martello:

lobelia

Florello Senior
paolaas ha scritto:
Quanto al caldo anche qui a Novara si muore, per fortuna in negozio ho l'aria condizionata. :martello:
Allora siamo in due! Quando sto troppo tempo ferma in negozio devo addirittura coprirmi con un giacchino di filo.....

Pat

Membro dello Staff
paolaas ha scritto:
Ma io dalla foto non riesco a capire dov'è il criceto e dov'è il tubo! :confused:
.............. si capisce adesso :ciglione: :D :eek:k07:

cricaldo1.jpg

Alto