• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Pioggia.

antylopenera

Apprendista Florello
Certo che, poi, se si pensa al discorso PIANTE, in balcone o in giardino,
basta essere appassionati di grasse e già tutta 'sta pioggia mette
un certo :burningma nervosismo, soprattutto alle basse temperature!!!! :rolleyes:

Anche io detrsto gli ombrelli.... se lascio i capelli ricci!
Se li faccio lisci, ORRRORE, la pioggia!!! :lol:

EntDooq

Aspirante Giardinauta
In balcone io per le piante non ho tanti problemi!

In ogni caso si, penso che appena potrò mi trasferirò in qualche regione bella piovosa. ;)
Penso che prendere la pioggia sia una delle cose più belle al mondo, sentirla sulle labbra...

Venusia

Aspirante Giardinauta
ricordo ancora come ero felice quando pioveva!!che bello andare a riposaree sentire il suono della pioggia ....m rilassavo...
Adesso NOOOOOOOOOOOOO quando piove per alcuni giorni sono terorizzata.ho subito l'alluvione, in casa avevo l'acqua sino a m.1,70 ...che tragedia!!!!era il mese di novembre e l'inverno era vicino .
se potessi cambierei città ma troppi ricordi mi legano. Viva il sole!!!!

Violetta516

Maestro Giardinauta
la pioggia ed i temporali sono molto belli quando si è in casa, quando posso esco a fotografarli o riprenderli, anche la nebbia è molto affascinante, forse il fascino di questi fenomeni lo subisce soprattutto chi abita in posti dove si manifestano raramente. Non credo sia piacevole conviverci quotidianamente soprattutto se possono comportare rischi di alluvioni e catastrofi varie. Poi, come Anty, da quando ho iniziato a capire le conseguenze del maltempo sulle creature costrette a restare al gelo, mi angoscio non poco. Ed anche per me perdono di suggestione e bellezza quando esco di mattina presto, a piedi, con un piccolo ombrello e so di dover restare in strada in balìa degli autobus. Una mattina sono stata letteralmente inseguita da un temporale, sentivo i tuoni dietro di me, vedevo le nuvole nere scontrarsi e rincorrersi sempre più velocemente, la luce era livida, a parte i lampi sembrava tornasse a fare notte, ho fatto un sacco di foto e per fortuna la grandine è iniziata quando ormai ero al riparo. Quello che odio però è il CALDO, l'estate, il sole che brucia e ti arrossa anche se fai di tutto per evitarlo, il sudore, l'aria condizionata forzata tutto il giorno, la fatica di muoversi e di fare qualunque cosa, la sofferenza e la sete di piante ed animali. Il sole autunnale e primaverile invece lo adoro, accarezza, riscalda e non ustiona.

rOHpota

Giardinauta Senior
come si fa a farsi fregare l'ombrello se non lo usi
non usarlo non significa non possederlo, anche se ormai è così...bisogna per forza utilizzarlo per farselo fregare? magari dalle mani in diretta poi? questa non l'ho mica capita.

avevo messo il portaombrelli sulla scala fuori dalla porta, con dentro appunto l'ombrello che non uso mai.
probabilmente i vicini si son sentiti in dovere di utilizzarlo un pò, visto che era lì fermo da un pò e me l'hanno fatto sparire

Ultima modifica:

rOHpota

Giardinauta Senior
Quello che odio però è il CALDO, l'estate, il sole che brucia e ti arrossa anche se fai di tutto per evitarlo, il sudore, l'aria condizionata forzata tutto il giorno, la fatica di muoversi e di fare qualunque cosa, la sofferenza e la sete di piante ed animali. Il sole autunnale e primaverile invece lo adoro, accarezza, riscalda e non ustiona.
anche io, sudare da fermi mi rincoglionisce non poco e non lo reggo per nulla.

adesso arriva green esterrefatto da queste dichiarazioni incredibili di una napoletana

Green95

Fiorin Florello
si eccomi! :D
io amo troppo il caldo! pure la sera, si esce, si fanno molte cose col caldo! certo, c'è il fatto della stanchezza...ma il mare, la piscina ti fanno dimenticare tutto ciò!

belpa

Master Florello
guarda e.leo che o hai letto male o hai frainteso..... la dichiarazione di una napoletana incredibile era che ha dichiarato di non amare il caldo..... non ci vedo nulla di male nella dichiarazione di rohpota! non vedo motivo di dargli del rinconcon...
non credo proprio volesse urtare "la napolinità" di nessuno...anzi! :)

Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, basta conoscerlo UN PO': e.leo fa le sue battutine FRECCETTE
senza cattiveria, eh....?
é il Pierino del forum! :D

rOHpota

Giardinauta Senior
scommetto che adesso fa tanto caldo e stai fermo vero?
No, sai, a Marzo sto tanto bene, fa freschino!
Questo sottile sarcasmo tienilo per qualcosa di più utile.
Stavo disquisendo con un'altra persona che son sicuro abbia capito benissimo cosa intendevo, a differenza tua.

Ultima modifica:

rOHpota

Giardinauta Senior
non credo proprio volesse urtare "la napolinità" di nessuno...anzi! :)
Difatti uno dei miei passatempi preferiti ormai è battibeccare con green che è di quelle zone e mi sta tanto simpatico :D

Comunque non mi pare il caso di star qui a giustificare una cosa che non ho nè detto nè fatto.
Il razzismo sta anche nel partire prevenuti verso chi sei convinto lo sia, facendo quindi proprio quello che temi possa esser fatto a te.
Solo perchè hai letto che son di Bergamo non sei manco stato lì a leggere, hai fatto 2+2=3 e via ad insultare gratuitamente (tanto siam tutti leghisti no?).
Mi piacerebbe ti scusassi ma la vedo un'ipotesi alquanto remota

Ultima modifica:
Alto