• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Tradescantia!!!!

lory82

Apprendista Florello
Eccola, Max tua cyanotis!!

cyanotis.jpg

Che dici, prenderà?

Mamma, quanto mi piace!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
Eccola, Max tua cyanotis!!

cyanotis.jpg

Che dici, prenderà?

Mamma, quanto mi piace!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r

Ciao Lory!!!!!!!!!!! :love_4:
:eek: La Cyanotis che t'ho mandato!!!!! :eek: Che piacere vederla e, soprattutto, vederla così in forma!!!!! :froggie_r
Prenderà sì, anzi, secondo me, ha già preso!!!! :froggie_r
Grazie 100000000000000, Lory, per la fotina!!!!!!!! :love_4:

Max77

Guru Giardinauta
Tu dici Max? :froggie_r

Era già così bellissima estratta dalla busta!!

Non sono sicuro al 100% che abbia già attaccato, ma, se non l'ha ancora fatto, lo farà molto presto!!!!! :froggie_r:froggie_r La vedo benissimo!!!! :froggie_r:froggie_r
Per vedere se le talee hanno attaccato, cmq, io le tiro leggermente, per vedere se vengono su o rimangono belle ancorate al terreno!!!! :eek:k07: Se non ne vogliono sapere di venire su, hanno radicato per certo!!!! :eek:k07:
Questo sistema l'ho utilizzato anche con la Callisia repens, mandatami da Vesna e due fusticini sono venuti su, mentre il terzo era bello ancorato. E, quando ho visto spuntare il germoglietto, ho capito perché!!!!! :lol::lol:

lory82

Apprendista Florello
Vi presento, una delle zebry di mia mamma!
S4200008-2.jpg

Vi piace? E' ancora giovane... nata da tre rametti messi in vaso in primavera!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' bellissima la zebrina io mi sono innamorata appena vista!Complimenti alla mamma!

Max77

Guru Giardinauta
Vi presento, una delle zebry di mia mamma!
S4200008-2.jpg

Vi piace? E' ancora giovane... nata da tre rametti messi in vaso in primavera!

:eek::eek: E' un vero spettacolo, Lory!!!!!!!!!!!!!! :eek::love::love:
Che colore splendido e che compattezza di fogliame!!!!! :eek::eek:
Davvero complimentissimi a tua madre!!!! :hands13::hands13:

lory82

Apprendista Florello
Grazie Lore, Max e Michele! :love_4:

Anche io non ho ancora capito come cavolo fa a farla crescere così :burningma Eppure ha il sole la mattina, ma quel colore è stupendo, è proprio la colorazione tipica della zebrina.
La mia, da quando l'ho messa al sole, sta iniziando ad assumere una colorazione più rossiccia... come la tua Max!

Max77

Guru Giardinauta
Grazie Lore, Max e Michele! :love_4:

Anche io non ho ancora capito come cavolo fa a farla crescere così :burningma Eppure ha il sole la mattina, ma quel colore è stupendo, è proprio la colorazione tipica della zebrina.
La mia, da quando l'ho messa al sole, sta iniziando ad assumere una colorazione più rossiccia... come la tua Max!

Figurati, Lory!!!!!!!!!! :love_4:
Sì, mi piace moltissimo il colore della zebrina di tua madre!!!! :love::love: E' il suo colore naturale!!!! :froggie_r
Chissà, magari, la zebrina tollera il sole del mattino, perché è meno forte, mentre, con il sole del pomeriggio, arrossisce!!!!! :eek:k07:
La tua zebrina, che sta arrossendo, in che direzione è esposta? Prende il sole il mattino o il pomeriggio?

lory82

Apprendista Florello
Figurati, Lory!!!!!!!!!! :love_4:
Sì, mi piace moltissimo il colore della zebrina di tua madre!!!! :love::love: E' il suo colore naturale!!!! :froggie_r
Chissà, magari, la zebrina tollera il sole del mattino, perché è meno forte, mentre, con il sole del pomeriggio, arrossisce!!!!! :eek:k07:
La tua zebrina, che sta arrossendo, in che direzione è esposta? Prende il sole il mattino o il pomeriggio?

Prende quello del primo pomeriggio, ma non per parecchie ore.
Quando era a nord, era più bello nella colorazione, ma ho deciso di spostarlo per preservarlo dal freddo di tramontana. In estate, penso di rispostarla nella sua collocazione originaria!

Max77

Guru Giardinauta
Prende quello del primo pomeriggio, ma non per parecchie ore.
Quando era a nord, era più bello nella colorazione, ma ho deciso di spostarlo per preservarlo dal freddo di tramontana. In estate, penso di rispostarla nella sua collocazione originaria!

Ciao Lory!!!!!!!! :love_4:
Ah, ok!!! Grazie mille per le informazioni!!!! :froggie_r

chi1403

Giardinauta Senior
....nuove inquiline....

So che non è il posto giusto per l'identificazione......ma qui si trovano gli esperti :love_4: di tradescantia.....

Ecco le mie due nuove inquiline:love::food:.........le foto fanno pena e non rendono giustizia....

1 pelosetta, verde sopra e viola sotto
P1010862.jpg

P1010864.jpg

2
P1010861.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bella la prima ma da dove arrivano?Piovute dal cielo?Qui ci vuole Max!

Max77

Guru Giardinauta
So che non è il posto giusto per l'identificazione......ma qui si trovano gli esperti :love_4: di tradescantia.....

Ecco le mie due nuove inquiline:love::food:.........le foto fanno pena e non rendono giustizia....

1 pelosetta, verde sopra e viola sotto
P1010862.jpg

P1010864.jpg

2
P1010861.jpg

Nuove arrivate!!!!!!!! :eek: Che bellooooooooooooo!!!!!!!! :froggie_r
Sono splendidissime!!!!!!!! :love:

la 2 è tradescantia albiflora

Quanto alla seconda, quoto Vesna al 100%!!!!!!!!!! :froggie_r
E' una Tradescantia albiflora 'Albovittata'.
Guarda questo sito:

http://homepage2.nifty.com/hih/eT.albiflora.htm

Quanto alla prima, non sono sicurissimo, ma è mica la Cyanotis kewensis?
Eccola:

http://homepage2.nifty.com/hih/eC.kewensis.htm

Ci vorrebbe il parere di Papy, che vide la kewensis dal vero quest'estate. Papy, secondo te potrebbe essere lei?

Chi, dove le hai trovate di bello?

GORLA

Florello Senior
16jprs.jpg
questa e la mia zebrina.tricolor che salvata si e ridimensionata la foglia,e de diventata tutta verde,lo portata al raduno,pensando che qualcuno mi daceva il perchè, ma nessuno mi a suputo dire nulla..cio anna

Ultima modifica:
Alto