chi1403
Giardinauta Senior
la 2 è tradescantia albiflora
Grazie Vesna..:love_4:
la 2 è tradescantia albiflora
Quanto alla prima, non sono sicurissimo, ma è mica la Cyanotis kewensis?
Eccola:
http://homepage2.nifty.com/hih/eC.kewensis.htm
questa e la mia zebrina.tricolor che salvata si e ridimensionata la foglia,e de diventata tutta verde,lo portata al raduno,pensando che qualcuno mi daceva il perchè, ma nessuno mi a suputo dire nulla..cio anna
:ciglione:k07: eh eh ... grazie...appena crescono k07:
beh a me sembra proprio lei....anche se la mia è più viola sia sul fusto che nella pagina inferiore delle foglie....grazie Max:love_4:
Chiara, bellissimissima la tua cyanotis!!
Anche a me sembra quella individuata da Max!:hands13:
son tornata dal viridea...e cosa mi sono comperata secondo voi'????????? TRADESCANTIA karminglut ..e poi ne ho rubacchiata due pezzettttttttttini di un altra con il viore violetto,non metto foto perchepoverina e tutta gialla....appena si riprende ve le metto...per ris la zebrina ..e stata al sole tutta estate ora e in serra fredda..sono tutte ricoverate li...e sono fiorite, ciao anna
si speriamo bene ..era sai in quei vasini da coltivazione...ma e zuppa acqua speriamo non mi marcisca come l alba...se diventa grande te la mando un pò.. vorrei fare una ciotola con l alba e quella col fiore piu scuro ...mannaggia ho dimenticato il nome.....e poi.sto sempre cercando la pelosetta variegata ...ciao
son tornata dal viridea...e cosa mi sono comperata secondo voi'????????? TRADESCANTIA karminglut ..e poi ne ho rubacchiata due pezzettttttttttini di un altra con il fiore violetto,non metto foto perche poverina e tutta gialla....appena si riprende ve le metto...per ris la zebrina ..e stata al sole tutta estate ora e in serra fredda..sono tutte ricoverate li...e sono fiorite, ciao anna
Chi, dovesse attechire e diventare grossa, mi manderesti una taleuzza della tua supposta kewensis?!!!!! :martello::martello: Sono proprio senza ritegno, SCUSAMI!!!!!!!!!! :embarrass:martello::martello:
Gorla..anche la zebrina ti è fiorita??
Non ti preoccupare Max....k07:
Ciao Lory!!!!!!! :love_4:
Gorla, in quel caso, parlava della Zebrina tricolor, quella di cui ha postato questa foto:
Max è la foto o sono GIALLE le foglie?Chi, finalmente sono riuscito a fare le prime due foto alla Tradescantia fluminensis 'Variegata' , che m'hai mandato!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r
L'ho messa nel vaso con la Tradescantia zebrina 'Quadricolor', che mi mandò Vesna, così ne ho approfittato per rinnovare quest'ultima!!!!!!!!!
Eccole:
Speriamo che prendano entrambe, così, a primavera, avrò un bel vaso variegato!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r
Grazie 1000000000000 ancora, Chi, per la spedizione!!!!!! :love_4::love_4: Questa Tradescantia mi piace una cifra!!!!!!!! :crazy: