Molto semplice!!!!Tu sei così ogni volta che vedi una trade.....!!!! :lingua: ciaooooo
Max,sai di che tipo è?
Scusa ma non è la virginiana???ciao ciao
sembra di si!
Dall'Australia per Max!!!
Tradescantia albiflora:
...
Rhoeo spathecea:
...
Commelina cyanea:
...
Floriannnnnn ma che hai fatto?Vuoi averlo sulla coscienza???Così me lo stendi povero Max!!!!!ciao ciao
Loreee vedrai che Max già le conosce, e forse le coltiva, e magari le foto trovate su Internet sono proprio le sue!!!
Qualche fotina presa in rete
Fiore della tradescantia zebrina
...
No, mai vista neppure io!!!!Questa non l'ho mai vista e Voi?
...
Infine questa gif
Ecco alcuni aggiornamenti su 2 tradescantie
Tradescantia sillamontana, e si intravedono anche la tradescantia zebrina (un regalo di Michele87) e la tradescantia albivottata.
...
Tradescantia fragans (identificata da Max), si intravedono anche la callisia fragans, la tradescantia navicularis...
Appena saranno tutte nel loro massimo splendore gli faccio foto e vi dico tutte le loro provenienze, legali e non
....è forse una timida richiesta di adozione?Bellissime
....è forse una timida richiesta di adozione?
Ciao Max, scusa se ho fatto un po' confusione con i nomi i conoscevo solo 2 al massimo 3 tipi di tradescantie, grazie a te che mi hai fatto conoscere tutte queste varietà
La Callisia fragrans ha perso la zebrinatura, in effetti era così quando l'ho presa
Ecco la Tradescantia Navicularis che sta fiorendo e si introfola negli altri vasi
...
Come hai fatto a far perdere la "zebrinatura" alla Callisia fragrans?!!! L'hai messa più all'ombra?!!!!!
Sta sempre allo stesso posto
Stamattina ho visto che sta formando 2 getti laterali
secondo te, devo rinvasare? Il vasetto è di quelli piccoli da 10 cm
Ciao Papy!!!!! k07:
Azz, sempre allo stesso posto?!!!! Pensavo che la "zebrinatura" (o comunque il colore più violetto) fosse dovuta al sole e il ritorno al colore verde all'ombra, ma mi sa che allora non è così!!!! :storto:
2 getti laterali?!!!! Woooooooooowwwww, sono contentissimo per te!!!!
Quanto al rinvasare, non saprei che dirti!!!! :storto: In effetti, un vaso da 10 cm è piccolo, ma, considerando che gli stoloni usciranno comunque fuori dal vaso, un vaso piccolo forse potrebbe andare bene lo stesso.
Guarda questa foto:
http://davesgarden.com/guides/pf/showimage/237828/
Sembra che questa pianta, esattamente come la sua "cugina" navicularis, sia una grande vagabonda e ami più stare fuori che dentro il suo vaso!!!!
Eccoti la rispostaquesta è una tradescantia?
ho trovato queste due taleuzze all'ikea abbandonate a sè stesse sullo scaffale... e mi sono impietosita.... poverina... su un vasetto c'era scritto tradescantia e qualcos'altro....