• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco Tradescantia!!!!

Max77

Guru Giardinauta
sono ..triste ....quando .....non posso rubacchiare (..hooo scusate prendere in prestito) taleuzze di piante che mi fate vedere.......uuuuuuuuffffffa dove si trova la silamontana variegata ..messuno ce la????

Ciao Anna!!!! :love_4:
Quanto ti capisco!!! :(:cry::cry:
Io non ce l'ho purtroppo, ma la sto cercando!!!! :eek:k07: Secondo me, cmq, se ci mettiamo tutti quanti di impegno a cercarla, la troveremo per certo!!!! :eek:k07:

chi1403

Giardinauta Senior
ecco come stanno le mie...
P1020865.jpg

P1020867.jpg

P1020868.jpg

una new entry
P1020866.jpg

A me sembrano che siano tutte in gran forma!

ne mancano un paio all'appello ma devo ancora fare foto!

miciajulie

Fiorin Florello
posso chiedere un'informazione ai tradescantisti?
ho sempre pensato che la miseria/tradescantia ecc fosse di dimensioni normali, fogliette intorno ai 5 cm al massimo, forse la pallida qualche cm in più. al consorzio agrario ho preso tre bulbi?rizomi? di 'commelina'. mi ritrovo con una miseria a foglie lunghe 20 cm e larghe 6. bellissime, di un verde brillante, fiori ancora non ne ho visti ma credo sia presto. è normale? me l'hanno dopata di nascosto? aiutooooo!!!!

chi1403

Giardinauta Senior
wow! Bella! Io avevo preso i rizomi alla lidl ma nisba!
Ce ne sono di tanti tipi di commelina....metti foto che ti aiutiamo a capire qual è....

Max77

Guru Giardinauta
ecco come stanno le mie...
...

una new entry
...

A me sembrano che siano tutte in gran forma!

ne mancano un paio all'appello ma devo ancora fare foto!

Ciao Chi!!!!! :love_4:
Sono tutte in perfettissima forma, direi!!!! :froggie_r
Complimenti davvero!!!! :hands13:

Mi piacciono un sacco i colori della zebrina!!!! :crazy:

La new entry mi sembra una Gibasis, è possibile?!!!!

posso chiedere un'informazione ai tradescantisti?
ho sempre pensato che la miseria/tradescantia ecc fosse di dimensioni normali, fogliette intorno ai 5 cm al massimo, forse la pallida qualche cm in più. al consorzio agrario ho preso tre bulbi?rizomi? di 'commelina'. mi ritrovo con una miseria a foglie lunghe 20 cm e larghe 6. bellissime, di un verde brillante, fiori ancora non ne ho visti ma credo sia presto. è normale? me l'hanno dopata di nascosto? aiutooooo!!!!

wow! Bella! Io avevo preso i rizomi alla lidl ma nisba!
Ce ne sono di tanti tipi di commelina....metti foto che ti aiutiamo a capire qual è....

Quoto al 100% Chi!!!! :froggie_r
Miciajulie, metti una foto della tua sconosciuta, così vediamo se riusciamo ad identificarla!!!! :eek:k07:

Ultima modifica di un moderatore:

florian

Aspirante Giardinauta
Dedicato a Max!!! Tradescantia lanata!!! :eek:k07: (è lei o non e lei? :confuso:)

2wfr37o.jpg

30cb0vo.jpg

E dire che ce l'avevo sotto casa e non me n'ero accorto! :martello::martello:
Però a giugno guardarla fa venire un po' caldo....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Immagino già la faccia di Max quando stasera la vedrà!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Maaaxxxx sei così?????ciaoooo un bacione!!

Max77

Guru Giardinauta
Dedicato a Max!!! Tradescantia lanata!!! (è lei o non e lei?)
...
E dire che ce l'avevo sotto casa e non me n'ero accorto!
Però a giugno guardarla fa venire un po' caldo....

:eek: Ma che MERAVIGLIAAAAAAA!!!!! :eek:
Questa è una meravigliosa Tradescantia sillamontana!!!!! :eek:k07:
Grazie 1000000000 per la dedica, Florian!!!! :eek:k07:

Immagino già la faccia di Max quando stasera la vedrà!!!!
Maaaxxxx sei così?????ciaoooo un bacione!!

Esatto, Loreeeeee.l!!!! :eek:k07: Ma come fai a saperlo?!!!! :confuso::lol::lol:

chi1403

Giardinauta Senior
Vi ricordavate che facendo l'aiuola al lago mi era venuto il dubbio di aver sommerso irreparabilomente di terra delle tradescantie?

Ebbene causa lavoro non sono più anadata a vedere per lungo tempo.....

Settimana scorsa ecco la sorpresa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P1020890.jpg

P1020891.jpg

Max77

Guru Giardinauta
Vi ricordavate che facendo l'aiuola al lago mi era venuto il dubbio di aver sommerso irreparabilomente di terra delle tradescantie?

Ebbene causa lavoro non sono più anadata a vedere per lungo tempo.....

Settimana scorsa ecco la sorpresa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...

Ciao Chi!!!! :love_4:
Sì, sì, ricordo benissimo!!!! :eek:k07:
Ma........ la tua Tradescantia è MERAVIGLIOSAAAA!!!! :eek::crazy: E quanti fiori!!!!! :eek::crazy:

Complimentissimi davvero!!!!! :hands13::hands13:

Alto