Max77
Guru Giardinauta
Bravo Max fai così una leggera spruzzata a tutte e un pò di più a quella colpita,tanto male non gli fà!ciao ciao
Ok, perfetto!!!!!!!!!!!! k07::froggie_r:froggie_r
Bacioni da Genova!!!!!!!!!!!!! :love_4::love_4::love_4:
Bravo Max fai così una leggera spruzzata a tutte e un pò di più a quella colpita,tanto male non gli fà!ciao ciao
Visto che la cosa funziona?Brava ,vedrai che se ce ne sono altri usciranno di sicuro!ciao ciao
:froggie_r:froggie_r L'ho trovato!!!!
Cavolo...finalmente!!!! L'odore dl marsiglia deve averlo fatto uscire dal nascondiglio!!!
Spero che non ce ne siano altri...:confuso:
ieri ho tagliato parecchi rami(praticamente tutti:bafne ho lasciato solo uno sano...comunque i rami che ho tagliato stavano marcendo lungo i fusti(troppa acqua credo)e ho notato che alla base di ciascun fusto sono nati un sacco di germoglietti
quelli recisi li ho messi in acqua e speriamo bene
Michy...nascevano ancora altri germoglietti??! Ma la tua spaty è una forza della natura!!
Quelli messi in acqua radicheanno sicuramente!! Dentro però, al calduccio, vicino alla finestra.
Ricordi, quella che m hai mandato tu, dove ha fatto le radici?
Max perchè dubitavi forse?Io no con nessuno di quei metodi,sono infallibili!Però quello con l'aglio un pò di puzza la fà!ciao ciao
a primavera sarò piano di spathacee
Ricordi, quella che m hai mandato tu, dove ha fatto le radici?
Dove??????????!!!!!!!! :confuso:
Nello scottex bagnato!
mi ero scordato!
Max non preoccuparti!k07:
dunque
vedendo la spaty variegata sempre piu sofferente e notando che il fusto principale in cima era diventato nero(insomma,marcito)ho svasato,diviso i figli che sembrano sani,ripulito il tutto dalla terraccia bagnata e messi ad asciugare all'aria...tra un paio di giorni rinvaserò:martello:
non è che qualcuno ha una talea di t.sillamontana?????
Ciao Mark!!!!!!!!!!! k07:
Io ho la Tradescantia sillamontana, ma, dato che all'inizio dell'inverno si era fatta orribile, l'ho rasata a zero!!!!!!!
Ora ha tutti i gettini nuovi alla base e spero che, in primavera, questi inizino a crescere e la pianta diventi enorme!!!!!!! :froggie_r:froggie_r
Cmq, tranquillo che se in primavera si riprende (e lo spero davvero tanto!!!!!!! :froggie_r), ti mando delle taleuzze della mia sillamontana molto volentieri!!!!!!!! k07:
Mi dispiace solo che devi aspettare e non te la posso mandare subito!!!!!!! :embarrass