• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cassette e vasi natalizi

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
con la premessa che, non sapevo se postare qui o nella sezione giardinaggio, ma visto che la discussione si presta a 2 sbocchi, ho preferito metterla qui ............ -:-

Comunque, come suggeritomi da Piera, ho decorato le cassette, ed anche i vasetti di ciclamini ............. che ho dovuto lasciare per forza fuori dalle cassette, in quanto non ho trovato le azalee in vasi da 10 cm., e dovendo scegliere fra 12 cm. e 8, ho preferito quelle più grandi, in quanto quelle più piccole erano proprio misere :flower:

P.S. ovvio le cassette stanno fuori, ma siccome ho già troppo freddo quando mi tocca uscire per forza, per fare foto le ho messe in casa ;)

cassetta.jpg
 

seya

Master Florello
my compliments!!!!

Pat le tue stelle di Natale sono proprio belle!!!!!!
...e anche le azalee...sob....sigh....
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Chiribbio :eek: merci dei complimenti
70.gif


Seya ............ beh hanno solo 3 giorni ............. :rolleyes: vorrei vedere ;)
 

seya

Master Florello
quando le mie piante patiscono e stanno male, o quando mi muoiono, chissà perchè mi ci impunto un pò sopra, infatti la stella di Natale mi è diventata moooolto cara e preziosa, proprio di famiglia.
è tutta pelata povera ciccia, qualche getto nuovo verde l'ha fatto, ha due anni, ma col cavolo che la butto. ad aprile la vorrei potare generosamente e poi l'inverno prossimo si vedrà! certo che non è un bel vedere....ma io la vaporizzo e la concimo con amore.
non mollo, non mollooooooooo!!!
giammai.

p.s. quando però le vedo belle carnose e rosse come le tue.....bavettaaaaa!!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Seya, diciamo che, per le piante moribonde non ho l'anima della crocerossina .............. se fosse così, avrei anche un ricovero :rolleyes: ............. diverso per quelle che faccio fatica a farle fiorire, per quelle ho pazienza ............ anche se non mi dura in eterno ;) ............... la bavetta ..................... mi sà che ti faccio concorrenza :food:
 
M

Mary74

Guest
Bellissima composizione Pat :):):):)

Sono belle pure le tendine con i vasi e i fiori ricamati!:):)
 

seya

Master Florello
le moribonde sono la specialità della mia amica Alelady!!!
infatti il ricovero del mio ex ciclamino (che ora sta da pascià!) e del mio geranio, (che ora sta a dormì...è in riposo) è a casa sua!!!!
io non ho la sua infinita pazienza.... mi impunto però su alcune piante, eheheh.
anzi ti dirò di più, lei se le va anche a scegliere al vivaio, quelle moribonde.
per la serie:
io ti salveròòòòòòòòòòòòòòò!!!
non moriraiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
sarai miaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
seya ha scritto:
... infatti la stella di Natale mi è diventata moooolto cara e preziosa, proprio di famiglia.
è tutta pelata povera ciccia, qualche getto nuovo verde l'ha fatto, ha due anni, ma col cavolo che la butto. ad aprile la vorrei potare generosamente ...
Bravissima! MAI sopravvissuta una Stella a me... :rolleyes: Per sentito dire, va bene la potatura primaverile...
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............ e stamattina che c'è vento, i capelli d'angelo si tirano sù a mò di "scia" come nella cometa :froggie_r WOW :crazy:
 

seya

Master Florello
so che non è il post giusto...ma mi ricollego alla famosa bavetta....ebbene oggi al supermercato ho visto troppe stelle di natale, e una mica potevo lasciargliela lì.....il fidanza mi ha minacciata. lasciala giù mi ha detto....io mi sono girata dall'altra parte.

ormai l'avevo presa in braccio.....l'istinto materno è prevalso.
è così beeeeeeela, e ha le brattee così grosse!!!
stop. chiudo.
seya felice.
 
B

bobino

Guest
Consolati Seya,
anche mio marito si sente male quando mi vede avvicinare alle piante del supermercato. E giovedì, in piazza della Repubblica, dove c'è il mercato settimanale delle piante, voleva cambare strada ;)
Scherzo, comunque anche a me fanno pena vederle trattate con la stessa cura di un barattolo di pomodori pelati.....
:burningma
 

*ALE*

Apprendista Florello
Bello il lavoretto Pat, rende sicuramente piu' caldo questo Natale. Anche io ieri mi sono data un po' all'addobbo... candeline qua e la, stella di Natale regalatami da mio suocero sul davanzale, lucette colorate (rigorosamente rosse perche' per me il Natale e' bello quando e'ROSSO) mazzolini di fiori secchi all'interno della cornucopia di vimini che ho trovato al vivaio ecc ecc...
 
Alto