• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasi in terracotta e graniglia

crica

Giardinauta Senior
Allora...ho cercato nei post precedenti ma non sono riuscita a trovare nulla e ho bisogno di un consiglio.
In terrazzo, scoperto, su cui piove, nevica, ci batte il sole...e via dicendo ho collocato diversi vasi, vasini e vasoni; alcuni sono in terracotta come cassette per gerani, gerbere, azalee, piante grasse, citysus, viole, minirose...altri sono grandi 50x100 cm in graniglia per le photinie, oleandri, pittosfori,...
Il mio problema è che guardandoli tutti insieme, passato l'inverno, fanno veramente schifo! Quelli in graniglia hanno la base verdina con muschietto....quelli in terracotta sono tutti macchiati bianchi di salnitro e calcare ma anche un pò verdi muschio. Cosa posso fare per dargli un aspetto decente, a parte usare "olio di gomito" per tirare via il muschio??
Non voglio mettere coprivasi perchè non posso svuotarli ogni volta che piove, sono troppi!! E se li colorassi? Voi che ne pensate? Avete un'idea vostra, già collaudata che possa coprire 'ste schifezze?
Grazie
ciaociao
cri
 
B

bobino

Guest
Ciao :)
io son per l'olio di gomito :storto: i vasi per me, devon respirare....quindi son contraria a vernici e coprivasi....per il muschio potresti sollevarli da terra con piccoli rami o ci son solleva vasi appositi.....così circola l'aria sotto...male non fa :)
:love_4:
 
Alto