• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... Casa in campagna...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mile

Florello Senior
Grazie. A Torino pure un morto. Procedono i lavori di riassetto dell'orto, giardino e vigna? Voi piemontesi c'avete il callo per questi eventi. I cannoni nei vigneti possono fare poco.
Ho sentito in televione della vittima del maltempo a torino. Nel vigneto hanno aggiunto e sistemato i pali coricati dal vento. Noi abbiamo approfittato per farci fare due buchi con la trivella per raddrizzare il solco dei borlotti e il mais da pop corn nell' orto. E per raddrizzare un po' la campsis.
Per i girasoli più niente da fare. Il vento li ha sradicati completamente a testa in giù!
I cannoni li usano per la grandine, io ci credo poco. Una volta mi è capitato di passare in una zona mentre li stavano usando perché minacciava temporale e sembrava di essere in guerra!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho sentito in televione della vittima del maltempo a torino. Nel vigneto hanno aggiunto e sistemato i pali coricati dal vento. Noi abbiamo approfittato per farci fare due buchi con la trivella per raddrizzare il solco dei borlotti e il mais da pop corn nell' orto. E per raddrizzare un po' la campsis.
Per i girasoli più niente da fare. Il vento li ha sradicati completamente a testa in giù!
I cannoni li usano per la grandine, io ci credo poco. Una volta mi è capitato di passare in una zona mentre li stavano usando perché minacciava temporale e sembrava di essere in guerra!
Voi piemontesi siete superbi come efficienza. I girasoli amen: non erano tutorati. Sì, i cannoni antigrandine servono a poco: dovrebbero, con le loro onde d'urto, rompere la compattezza delle nubi grandinigene. Il miglior rimedio è l'antigrandine messa molto bene.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
in realtà qui non viene usata. Forse in altre realtà si.

è usata in colture per le quali, le spese sono ben coperte dalla vendita del prodotto: es: meleti. In questi casi, l'antigrandine è stesa su "capanne" sopra ai filari. Oppure è tesa perfettamente orizzontale sopra ai filari stessi e, per evitare sfondamenti, viene tagliata con un cutter negli interfilari. Da me, il 20 giugno 1996, era venuta mezz'ora di sola grandine: ripeto: di sola grandine. Alla fine tutto era spoglio, tutti gli alberi nudi, sul suolo ben 30 cm di sola grandine e si alzavano nell'aria i vapori bianchi e gelidi dal tappeto di grandine. Il paesaggio era spettrale e incredibile. A terra la grandine inglobava foglie strappate, rami spezzati et al. Una roba mai vista. Avevo 13 anni ma me la ricordo come se fosse capitata ieri.

Mile

Florello Senior
è usata in colture per le quali, le spese sono ben coperte dalla vendita del prodotto: es: meleti. In questi casi, l'antigrandine è stesa su "capanne" sopra ai filari. Oppure è tesa perfettamente orizzontale sopra ai filari stessi e, per evitare sfondamenti, viene tagliata con un cutter negli interfilari. Da me, il 20 giugno 1996, era venuta mezz'ora di sola grandine: ripeto: di sola grandine. Alla fine tutto era spoglio, tutti gli alberi nudi, sul suolo ben 30 cm di sola grandine e si alzavano nell'aria i vapori bianchi e gelidi dal tappeto di grandine. Il paesaggio era spettrale e incredibile. A terra la grandine inglobava foglie strappate, rami spezzati et al. Una roba mai vista. Avevo 13 anni ma me la ricordo come se fosse capitata ieri.
Ci credo che il ricordo sia così vivido. E' un 'esperienza terribile.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Che tenero... i grattini!! Questo è selvatico, dopo un momento è scappato a grandi salti!

sì, era un leprottino al quale era morta la mamma. Mia sorella l'aveva avuto in regalo da un contadino suo amico. Oltre che i grattini, amava molto girare per casa e poi rientrare da solo nella gabbia. E' vissuto tre-quattro anni.

yeye27

Master Florello
Un immagine tenera.
Buona Serata
Vedi l'allegato 450868 Vedi l'allegato 450870

Ma che tenero!!!!!:love: Sei stata brava a riuscire a fotografarlo così in "posa",di solito scappano al minimo rumore:)
Mi dispiace per i Girasoli e altri danni causati dal maltempo.Anche dove abito io è scesa la grandine,per fortuna è durata pochissimo.
Buonanotte,Mile,buon fine settimana anche a te:bacio:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto