• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... Casa in campagna...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non posso fare margotta. Ho rubato 3 rametti al mare lunedì. Che faccio? Provo a metterlo direttamente in terra? L'anno scorso le talee erano sempre frutto di un furto e non sono attaccate.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
ti ha già risposto dryman. Ah, ah, ah, sei come me: specializzata in furti senza dar nell'occhio. Io, spesso, se riesco, chiedo: suono, mi presento e chiedo. E ottengo.
 

Mile

Florello Senior
ti ha già risposto dryman. Ah, ah, ah, sei come me: specializzata in furti senza dar nell'occhio. Io, spesso, se riesco, chiedo: suono, mi presento e chiedo. E ottengo.
Tu sei troppo educato. Io ho rubato da un giardino tre rametti vicini alla recinzione, poi li ho infilati in borsa con nonchalance...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ma partecipa a dei concorsi fotografici a tema o, almeno, esponi le tue meravigliose fotografie... avresti un bel ritorno di immagine, ti fai conoscere da tanta gente e, chi lo sa che non avrai anche un piccolo ritorno economico se qualcuno compra le tue fotografie...
 

Mile

Florello Senior
Ma partecipa a dei concorsi fotografici a tema o, almeno, esponi le tue meravigliose fotografie... avresti un bel ritorno di immagine, ti fai conoscere da tanta gente e, chi lo sa che non avrai anche un piccolo ritorno economico se qualcuno compra le tue fotografie...
Non ci ho mai pensato. Le foto mi vengono spontanee

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Tu sei troppo educato. Io ho rubato da un giardino tre rametti vicini alla recinzione, poi li ho infilati in borsa con nonchalance...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
appunto. Curando anche che la pianta rimanesse tali se quali. Guarda che, a volte, se non c'è nessuno o se la casa ha dentro qualche moloch (cane grosso) mica chiedo: eseguo come te.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non ci ho mai pensato. Le foto mi vengono spontanee

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ora un pensierino lo puoi fare davvero: ti viene naturale far foto ma, quello che stupisce, è come le fai, la luce, l'inquadratura... il cespo di iris salmonati è una tra le più belle anche perchè fatto al tramonto.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi ho tempo di seguirti: sono rimasto a casa a riposare dopo aver fatto 7 giorni di fila all'università a fare il diserbo manuale da solo di un nostro campo sperimentale di mais lungo 20 m e largo 6 m con oltre 22 file di piante: era stato completamente soffocato dall'erba (è su un terreno di riporto all'orto botanico di Cascina Rosa) e, con la scuola, non potevo tenerlo pulito. Adesso è uno splendore: sett prox lo concimiamo con urea e va.
 

Mile

Florello Senior
Oggi ho tempo di seguirti: sono rimasto a casa a riposare dopo aver fatto 7 giorni di fila all'università a fare il diserbo manuale da solo di un nostro campo sperimentale di mais lungo 20 m e largo 6 m con oltre 22 file di piante: era stato completamente soffocato dall'erba (è su un terreno di riporto all'orto botanico di Cascina Rosa) e, con la scuola, non potevo tenerlo pulito. Adesso è uno splendore: sett prox lo concimiamo con urea e va.
Che lavoraccio. Chissa quanta erba. Sarà stata più alta del mais!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Che lavoraccio. Chissa quanta erba. Sarà stata più alta del mais!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
lo era: era tutta portulaca, pabio e galinsoga. Ma con tutti quelli che lavorano nel mio gruppo di ricerca, l'unico che ha fatto il lavoro sono stato solo io. Adesso basta, una volta alla settimana, tenere smosso il terreno: in questo modo le nuove malerbe muoiono subito!!
 

Mile

Florello Senior
e Sempervivum arachnoideum in basso a sinistra dell' Hippeastro. (l'amarillide è un'altra cosa) Bello anche il Ficus elastica.
Pensavo fossero la stessa pianta... devo ancora imparare un mucchio di cose di giardinaggio. Sono un ignorante!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ci rinuncio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ma no. Ecco la spiegazione: Quando hanno finito di fiorire tagli il grosso gambo e guarda: se è cavo è Hippeastrum (e lo saranno entrambi: il velluto e l'altro). Se è pieno è Amaryllis.
Il rappresentante più bello di Amaryllis è A. belladonna che fiorisce grazie alle piogge autunnali. Tutti gli altri sono Hippeastrum. E' più chiara adesso la differenza? :bacio:. Inoltre, a fioritura finita concima ogni 15 gg con concime liquido i tuoi hippeastrum finchè non andranno a nanna: li aiuti a ricaricarsi. Se hanno più di 6 foglie l'anno dopo fioriranno altrimenti no e, allora con pazienza, vanno nutriti bene nell'anno in cui faranno solo foglie.
Avevo scritto tutto in un thread intitolato "Il mio Hippeastrum".
Di nuovo: :bacio:
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Pensavo fossero la stessa pianta... devo ancora imparare un mucchio di cose di giardinaggio. Sono un ignorante!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ma va là. Qui tutti imparano da tutti. Anche quelli come me. Spesso "gli ignoranti" insegnano più dei califfi e stimolano i califfi a non dormire sugli allori. Con un Eden del genere non puoi essere "ignorante": hai un sacco di senso pratico!!
 

Mile

Florello Senior
Ma no. Ecco la spiegazione: Quando hanno finito di fiorire tagli il grosso gambo e guarda: se è cavo è Hippeastrum (e lo saranno entrambi: il velluto e l'altro). Se è pieno è Amaryllis.
Il rappresentante più bello di Amaryllis è A. belladonna che fiorisce grazie alle piogge autunnali. Tutti gli altri sono Hippeastrum. E' più chiara adesso la differenza? :bacio:. Inoltre, a fioritura finita concima ogni 15 gg con concime liquido i tuoi hippeastrum finchè non andranno a nanna: li aiuti a ricaricarsi. Se hanno più di 6 foglie l'anno dopo fioriranno altrimenti no e, allora con pazienza, vanno nutriti bene nell'anno in cui faranno solo foglie.
Avevo scritto tutto in un thread intitolato "Il mio Hippeastrum".
Di nuovo: :bacio:
Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto