• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... Casa in campagna...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mile

Florello Senior
Pensa io l'avevo vista al super tempo fa ed era da tanto che la cercavo, ma proprio quel giorno ero con maman ed avevamo parecchia fretta così non l'ho presa. Ho ancora una rabbia....e pensare che me la voleva regalare :banghead:
quando si trova qualcosa che ci piace o che è tanto tempo che cerchiamo Non bisogna farselo sfuggire. Questa era scontatissima. In un negozio di articoli per l'agricoltura. Aveva già finito la prima fioritura...
Però ha anche tutti i piccolini attorno....

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
quando si trova qualcosa che ci piace o che è tanto tempo che cerchiamo Non bisogna farselo sfuggire. Questa era scontatissima. In un negozio di articoli per l'agricoltura. Aveva già finito la prima fioritura...
Però ha anche tutti i piccolini attorno....

Hai perfettamente ragione, ho imparato ;)

Mile

Florello Senior
Oggi oleandro rosa-fucsia. Nato nel vaso dei limoni circa 10 anni fa. Una sorpresa la piantina e poi anche il colore del primo fiore.... Pian piano è cresciuto e questa sarà la sua collocazione finale. Un vaso più grande non me lo posso permettere : in inverno devo ritirarlo perché fa troppo freddo e lo spazio è misurato (sono diventata geometra per far stare tutti i vasi al riparo!).
Buona serata
P_20180613_154557_p-450x800.jpeg P_20180613_154647_1_p-450x800.jpeg P_20180613_154706_p-450x800.jpeg

cori_93

Apprendista Florello
La Lewisia ce l'ho anch'io, rosa, solo che ho voluto provare a lasciarla fuori tutto l'inverno, anche sotto la neve.. In primavera ha rigermogliato e adesso è bella verde ma ancora niente fiori..
Aspetterò e quest'inverno la riparo :)

yeye27

Master Florello
La lewisia con il terzo ramo fiorito.... e un'altro sta crescendo

Vedi l'allegato 445681

Che bella e sana la tua Lewisia!! La tieni al sole tutto il giorno? La mia ha le foglie che tendono a ingiallire e non hanno più il vigore di prima.Mi spiacerebbe perderla che le sono affezionata:oops:
Che meraviglia di colori il tuo giardino!!!:love:
Buona serata,Mile!:ciao:

Mile

Florello Senior
Che bella e sana la tua Lewisia!! La tieni al sole tutto il giorno? La mia ha le foglie che tendono a ingiallire e non hanno più il vigore di prima.Mi spiacerebbe perderla che le sono affezionata:oops:
Che meraviglia di colori il tuo giardino!!!:love:
Buona serata,Mile!:ciao:
grazie. In realtà sta facendo un estate poco "estiva"... spesso è nuvoloso e piove. È posizionata sotto un terrazzo riparata dalla pioggia. Se facesse bel tempo prenderebbe qualche ora di sole al mattino.

Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
La Lewisia ce l'ho anch'io, rosa, solo che ho voluto provare a lasciarla fuori tutto l'inverno, anche sotto la neve.. In primavera ha rigermogliato e adesso è bella verde ma ancora niente fiori..
Aspetterò e quest'inverno la riparo :)
Visto il mio clima freddo e umido pensavo di ripararla. Speriamo resista per l' anno prossimo.

erilla

Maestro Giardinauta
Oggi oleandro rosa-fucsia. Nato nel vaso dei limoni circa 10 anni fa. Una sorpresa la piantina e poi anche il colore del primo fiore.... Pian piano è cresciuto e questa sarà la sua collocazione finale. Un vaso più grande non me lo posso permettere : in inverno devo ritirarlo perché fa troppo freddo e lo spazio è misurato (sono diventata geometra per far stare tutti i vasi al riparo!).
Buona serata
Vedi l'allegato 445918 Vedi l'allegato 445920 Vedi l'allegato 445921

Bellissimo il tuo Oleandro fucsia! :V
Il mio rosa, purtroppo, è stato attaccato dal ragnetto rosso alla fine dell'estate scorsa e non sono riuscita a salvarlo :cool:
... mi piacciono molto i suoi fiori ... e mi è dispiaciuto perderlo ... trovo sia una pianta molto bella e ricca di colori, che regala per tutta l'estate.
Complimenti per la dedizione e le accortezze che dedichi a tutte le tue belle piante. :)
Buona serata, Mile
:ciao:

yeye27

Master Florello
grazie. In realtà sta facendo un estate poco "estiva"... spesso è nuvoloso e piove. È posizionata sotto un terrazzo riparata dalla pioggia. Se facesse bel tempo prenderebbe qualche ora di sole al mattino.

Ah,ok, anche la mia prende il sole del mattino(quando c'è) Grazie,Mile,buonanotte!:bacio:

Mile

Florello Senior
Bellissimo il tuo Oleandro fucsia! :V
Il mio rosa, purtroppo, è stato attaccato dal ragnetto rosso alla fine dell'estate scorsa e non sono riuscita a salvarlo :cool:
... mi piacciono molto i suoi fiori ... e mi è dispiaciuto perderlo ... trovo sia una pianta molto bella e ricca di colori, che regala per tutta l'estate.
Complimenti per la dedizione e le accortezze che dedichi a tutte le tue belle piante. :)
Buona serata, Mile
:ciao:
Grazie. Anche a me piacciono molto gli oleandri. Adesso sto provando a fare attecchire una talea di uno a fiori bianchi doppi. Speriamo, l' anno scorso non ci sono riuscita. Buona notte...

Fearan

Maestro Giardinauta
Ciao Mile! Perché ti preoccupi di riparare l'oleandro? Non è una pianta che soffre il freddo ...complimentissimi per le tue piante in ogni caso!

Picantina

Fiorin Florello
Esatto. Mia mamma li ha in giardino in piena terra e prendono di tutto: sole, siccità, acqua, freddo, gelo, neve....

Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
Le ho sempre ritirate per paura del freddo intenso.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buona serata
Vedi l'allegato 445918 Vedi l'allegato 445920 Vedi l'allegato 445921

svuota il sottovaso dell'oleandro. (se non l'hai già fatto)

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie. Anche a me piacciono molto gli oleandri. Adesso sto provando a fare attecchire una talea di uno a fiori bianchi doppi. Speriamo, l' anno scorso non ci sono riuscita. Buona notte...

a fiori bianchi doppi ci vuole una botta di fortuna a far la talea: prova con la margotta o la propaggine. La talea prova a farla in terra e non in acqua.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto