Ne ho appena adocchiata una in una fioriera in strada...mi piacerebbe prenderbe qualche rametto e provare a farla crescere. Credo quidni che dalle mie parti pissa stare fuori anche in inverno...È il momento giusto per fare le talee? Che terriccio devo usare? Universale o per piante grasse? E il vaso poi deve essere molto profondo? Mi piacerebbe una ciotola bassa e larga...Eccola @lucyda87
Come già ho detto è in un vaso di 20 cm Vedi l'allegato 443942
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Io l'ho rubata da una ciotola a gennaio, percui se ha attaccato a me può attaccare a chiunque.Ne ho appena adocchiata una in una fioriera in strada...mi piacerebbe prenderbe qualche rametto e provare a farla crescere. Credo quidni che dalle mie parti pissa stare fuori anche in inverno...È il momento giusto per fare le talee? Che terriccio devo usare? Universale o per piante grasse? E il vaso poi deve essere molto profondo? Mi piacerebbe una ciotola bassa e larga...
Puoi uscire di casa con un cucchiaio casualmente in borsa e rubarne un pezzo con le radiciMi sa che appena recupero la ciotola provo! Userò il terriccio per piante grasse già pronto che ho preso all'esselunga. Penso possa andare!
Brava. Al pieno sole, vive, fiorisce ma...scolorisce!!Non in pieno sole. Prende solo qualche h di sole al mattino.
Normale una seconda rifioritura: è perchè ha piovuto molto. Tra poco anche io raccolgo i semi dalle mie.Sorpresona, l' aquilegia sta rifiorendo, non pensavo rifiorisse. Questa sera stavo raccogliendo i semi e mi sono accorta dei nuovi boccioli, così ho tagliato tutti i vecchi.
Vedi l'allegato 444467
Ciao, bentornato. Finita la scuola?Brava. Al pieno sole, vive, fiorisce ma...scolorisce!!
Ok grazieNormale una seconda rifioritura: è perchè ha piovuto molto. Tra poco anche io raccolgo i semi dalle mie.
Ma non è necessario!! Un rametto! Tanto attacca come il vesc! Basta tenerlo a mezz'ombra fino a radicazione avvenuta. Giusto il terriccio per succulente: viene bene persino in sola sabbia!Puoi uscire di casa con un cucchiaio casualmente in borsa e rubarne un pezzo con le radici
??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????Ciao, bentornato. Finita la scuola?
Imballando le piante gradite al micio con una zanzariera o una rete da pollaio, risolvi mille problemi. L'alternativa è... dare Romeo a qualcuno che sa come trattarlo e come curarlo al meglio. Non darlo ovviamente al sottoscritto tremendamente ailurofobico (qui detto in senso buono!):LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:E nuovo acquisto scontatissimo perché era senza fiori.
Dopo che il micio mi ha distrutto la lewisia rosa... Sopravissuta a mille peripezia nulla a potuto contro Romeo.
Vedi l'allegato 444468
Io le ho ma doppie. Milena, ce la fai a tenere la semente dell'alcea gialla? Mi piace un sacco.Altra pioggia questa notte e in mattinata....
Le alcee sono incuranti della pioggia...
L' ultima è un po' più tardiva, sta iniziando adesso a fiorire
Vedi l'allegato 444512 Vedi l'allegato 444515 Vedi l'allegato 444518 Vedi l'allegato 444519
Quanto ci mettera a radicare? Giusto per orientarmi...Ma non è necessario!! Un rametto! Tanto attacca come il vesc! Basta tenerlo a mezz'ombra fino a radicazione avvenuta. Giusto il terriccio per succulente: viene bene persino in sola sabbia!
con il caldo che fa bastano 15-20 gg.Quanto ci mettera a radicare? Giusto per orientarmi...