• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... Casa in campagna...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mile

Florello Senior
Sorpresona, l' aquilegia sta rifiorendo, non pensavo rifiorisse. Questa sera stavo raccogliendo i semi e mi sono accorta dei nuovi boccioli, così ho tagliato tutti i vecchi.
P_20180607_203200_1_p-450x800.jpeg

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
Altra pioggia questa notte e in mattinata....
Le alcee sono incuranti della pioggia...
L' ultima è un po' più tardiva, sta iniziando adesso a fiorire

P_20180608_110118_p-450x800.jpeg P_20180608_110133_p-450x800.jpeg P_20180608_110147_p-450x800.jpeg P_20180608_112124_1_p-450x800.jpeg

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

calma

Aspirante Giardinauta
Eccola @lucyda87
Come già ho detto è in un vaso di 20 cm Vedi l'allegato 443942

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ne ho appena adocchiata una in una fioriera in strada...mi piacerebbe prenderbe qualche rametto e provare a farla crescere. Credo quidni che dalle mie parti pissa stare fuori anche in inverno...È il momento giusto per fare le talee? Che terriccio devo usare? Universale o per piante grasse? E il vaso poi deve essere molto profondo? Mi piacerebbe una ciotola bassa e larga...
 
Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
Ne ho appena adocchiata una in una fioriera in strada...mi piacerebbe prenderbe qualche rametto e provare a farla crescere. Credo quidni che dalle mie parti pissa stare fuori anche in inverno...È il momento giusto per fare le talee? Che terriccio devo usare? Universale o per piante grasse? E il vaso poi deve essere molto profondo? Mi piacerebbe una ciotola bassa e larga...
Io l'ho rubata da una ciotola a gennaio, percui se ha attaccato a me può attaccare a chiunque.
L' ho messa in un vasetto con terriccio per piante grasse (come insegnano qui sul forum: 1/3 terriccio universale, 1/3 sabbia e 1/3 inerti grossolani) sulla finestra della cucina perché fa me fa freddo. In un mese faceva le foglioline nuove. Adesso è in una ciotola da 20 cm.
Secondo me se fai adesso mette più in fretta perché fa caldo.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

calma

Aspirante Giardinauta
Mi sa che appena recupero la ciotola provo! Userò il terriccio per piante grasse già pronto che ho preso all'esselunga. Penso possa andare!
 

Mile

Florello Senior
Mi sa che appena recupero la ciotola provo! Userò il terriccio per piante grasse già pronto che ho preso all'esselunga. Penso possa andare!
Puoi uscire di casa con un cucchiaio casualmente in borsa e rubarne un pezzo con le radici

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Puoi uscire di casa con un cucchiaio casualmente in borsa e rubarne un pezzo con le radici

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ma non è necessario!! Un rametto! Tanto attacca come il vesc! Basta tenerlo a mezz'ombra fino a radicazione avvenuta. Giusto il terriccio per succulente: viene bene persino in sola sabbia!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao, bentornato. Finita la scuola?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
In che senso? Sono stato o, almeno, ci ho provato a essere presente. Sì, purtroppo è finita la scuola. Ma ho il campo da seguire quindi son sempre attivo.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E nuovo acquisto scontatissimo perché era senza fiori.
Dopo che il micio mi ha distrutto la lewisia rosa... Sopravissuta a mille peripezia nulla a potuto contro Romeo.
Vedi l'allegato 444468

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Imballando le piante gradite al micio con una zanzariera o una rete da pollaio, risolvi mille problemi. L'alternativa è... dare Romeo a qualcuno che sa come trattarlo e come curarlo al meglio.:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: Non darlo ovviamente al sottoscritto tremendamente ailurofobico (qui detto in senso buono!):LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto