• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... Casa in campagna...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucyda87

Giardinauta Senior
Ancora fucsia. Il primo fiorellino dell' aptenia cordifolia. Talea rubata il primo gennaio al mare....
Vedi l'allegato 443854

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

mile mi fai vedere quanto è grande? Io ne ho una cresciuta spontaneamente in una fioriera, forse qualche seme trasportato dal vento, chissà.... Era agosto, ed era alta circa 6 7 cm. Ora, a distanza di 10 mesi è alta forse 10 cm ed ha fatto un getto laterale...insomma...cresce ma non troppo...di fiori neanche a parlarne! Mi mostri la tua nel complesso?
 

Mile

Florello Senior
mile mi fai vedere quanto è grande? Io ne ho una cresciuta spontaneamente in una fioriera, forse qualche seme trasportato dal vento, chissà.... Era agosto, ed era alta circa 6 7 cm. Ora, a distanza di 10 mesi è alta forse 10 cm ed ha fatto un getto laterale...insomma...cresce ma non troppo...di fiori neanche a parlarne! Mi mostri la tua nel complesso?
Ora non sono a casa. Sono al lavoro fino alle 20. Ti posso dire che erano due rametti piccolini che avevo nascosto in tasca. Ora ha riempito una piccola ciotola da 20 cm. Appena posso ti metto la foto del vaso intero

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

yeye27

Master Florello
Uaoh! ero rimasta indietro e ora mi sono riempita gli occhi delle tue meraviglie!!!!:love: Grazie!!
Buon pomeriggio,Mile!!:ciao:
 

Mile

Florello Senior
mile mi fai vedere quanto è grande? Io ne ho una cresciuta spontaneamente in una fioriera, forse qualche seme trasportato dal vento, chissà.... Era agosto, ed era alta circa 6 7 cm. Ora, a distanza di 10 mesi è alta forse 10 cm ed ha fatto un getto laterale...insomma...cresce ma non troppo...di fiori neanche a parlarne! Mi mostri la tua nel complesso?
Eccola @lucyda87
Come già ho detto è in un vaso di 20 cm P_20180605_204604_1_p_crop_775x575.jpeg

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Portenschlag

Aspirante Giardinauta
Ancora fucsia. Il primo fiorellino dell' aptenia cordifolia. Talea rubata il primo gennaio al mare....

Ottimo, forse ho scoperto come si chiamano queste piante che hanno portato i miei dalla Sicilia qualche anno fa! Mia madre ogni autunno taglia e mette a dimora le talee più belle per l'anno successivo; io ho sperimentato che sopravvive al freddo milanese anche senza particolari coperture e quindi cercherò di portarle avanti così come sono.
Al momento ha vari fiori, se è lei rimangono spalancati durante il giorno e si chiudono quasi completamente già nel tardo pomeriggio se non arriva più il sole diretto...giusto?

Davvero complimenti per tutte le tue piante e fiori, hai un giardino paradisiaco!!
 

Mile

Florello Senior
Ottimo, forse ho scoperto come si chiamano queste piante che hanno portato i miei dalla Sicilia qualche anno fa! Mia madre ogni autunno taglia e mette a dimora le talee più belle per l'anno successivo; io ho sperimentato che sopravvive al freddo milanese anche senza particolari coperture e quindi cercherò di portarle avanti così come sono.
Al momento ha vari fiori, se è lei rimangono spalancati durante il giorno e si chiudono quasi completamente già nel tardo pomeriggio se non arriva più il sole diretto...giusto?

Davvero complimenti per tutte le tue piante e fiori, hai un giardino paradisiaco!!
Grazie per i complimenti. Esatto, i fiori si aprono solo con il sole e verso sera si chiudono

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

cori_93

Apprendista Florello

Mile

Florello Senior
Questa ce l'ho anch'io sul balcone!!
La mia sta preparando adesso i boccioli, sono ancora piccoli... A vedere la tua sono contentissima dell'acquisto, hanno un colore viola scuro proprio come lo volevo io! :)
Complimenti per tutto!! :ciao:
Grazie. La mia c. L' avevo comprata l' anno scorso al lidl, ha fiorito già l'estate scorsa ed è crasciuta tantissimo. Pensa che la rete è alta 1,80 metri e la clematis è già arrivata alla cima

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

cori_93

Apprendista Florello
Grazie. La mia c. L' avevo comprata l' anno scorso al lidl, ha fiorito già l'estate scorsa ed è crasciuta tantissimo. Pensa che la rete è alta 1,80 metri e la clematis è già arrivata alla cima

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Anch'io l'ho presa alla Lidl quest'anno ed è alta 1,50m :)
Ma ho letto che fa parte del gruppo 3 per quanto riguarda la potatura e cioè può essere potata a 30cm da terra, in primavera, e lei riparte a vegetare, visto che fiorisce sui rami nuovi :)
 

Mile

Florello Senior
Anch'io l'ho presa alla Lidl quest'anno ed è alta 1,50m :)
Ma ho letto che fa parte del gruppo 3 per quanto riguarda la potatura e cioè può essere potata a 30cm da terra, in primavera, e lei riparte a vegetare, visto che fiorisce sui rami nuovi :)
L' avevo letto anch'io ma per quest'anno, non l'ho potata. Era piccola e volevo farla crescere (mi ha preso in parola)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto