• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... Casa in Campagna... 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dodi

Guru Giardinauta
Esatto, quando sono seccate le foglie si possono togliere e conservare al fresco per il prossimo anno.
Grazie!:V:bacio:
X @Dodi.
Sia a @monikk64 che a @Lucylu' stanno per fiorire le iris barbata. E le tue? Scusa la curiosità. :cool:
Non pervenuti, ahimè. :(
Sospetto avversione di mio padre nei confronti dell'annaffiatoio da riempire di acqua potabile (aka non gratis) da dare alle piante nelle vasche del balcone. Mi viene da piangere!:cry:

+++++++++++++++

Aggiornamento ore 15!
Ho inviato richiesta di prove a papà della effettiva cura di tali vasche (solo una in realtà ha terra e piante) e questo materiale fotografico mi è stato inviato a confutare i dubbi:
Vasche.png

Sorvolando sui mezzi cadaveri delle lantane e la dimorphoteca spontanea nata dai semi di una delle cinque messe a dimora l'anno scorso e abbandonate al solleone di agosto che non ne ha risparmiata una, pare che gli iris siano ancora in vita!:tupitupi::V
Di fiori manco a parlarne, però.:unsure:

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Se porto il gelato posso venire anch'io?????:rolleyes:
Che gusti?
Cioccolato fondente,
Fior di panna,
Caffè.....

Se li elencassi tutti mi manderebbero in megaOT. Faccio prima a dirti ciò che non mi piace e cioè quei gusti dai quali devo scartare frutta candita, uva passa, gusti estremi, fatti con latte finto.....
E adesso mi faccio perdonare regalandoti una rosa di maman.....

20200501_084851_copy_600x749.jpg

Mile

Florello Senior
Storia di una peonia arbustiva
In primavera 2019 ho prenotato una peonia arbustiva al Vivaio Buffa (specializzato in peonie). L'ho ritirata poi a Flor a torino a maggio (ormai completamente sfiorita). Doveva essere questa
https://www.vivaiobuffa.com/prodotto.html?id=93&c=1
Quest'anno 4 boccioli.... delusione i fiori sono usciti rosa molto intenso. Già avevo messo qualche foto più su.

PhotoPictureResizer_200502_183310271_crop_600x800.jpg
Poi oggi si è aperto l'ultimo fiore e... sorpresa!:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Sono troppo contenta...
PhotoPictureResizer_200502_183329247_crop_600x800.jpg PhotoPictureResizer_200502_183352041_crop_800x600.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
In primavera 2019 ho prenotato una peonia arbustiva al Vivaio Buffa (specializzato in peonie). L'ho ritirata poi a Flor a torino a maggio (ormai completamente sfiorita). Doveva essere questa
Quest'anno 4 boccioli.... delusione i fiori sono usciti rosa molto intenso. Già avevo messo qualche foto più su.

Vedi l'allegato 561769
Poi oggi si è aperto l'ultimo fiore e... sorpresa!:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Sono troppo contenta...
Vedi l'allegato 561770 Vedi l'allegato 561771
Succede.
Non si è trattato di un errore vivaistico ma di un semplice "sport" temporaneo.
L'anno prossimo dovrebbe fare solo fiori screziati.
Bellissima.
Le peonie arbustive o arboree possono superare il secolo di vita, quindi, se avrai figli o nipoti, la godranno anche loro.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho letto degli inviti vari con pop corn, gelato e altro.
Non so se potrò partecipare anche io... ho seri dubbi!!
E, poi, prima deve calare molto la curva del virus.
In caso affermativo, io porterò un vassoio di pasticcini assortiti...

Lucylu'

Florello

Vedi l'allegato 561769
Sono troppo contenta...
Oddio che meravigliaaaaaa!!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Picantina

Fiorin Florello

Vedi l'allegato 561769
Sono troppo contenta...
La prima era solo una prova tecnica di colore, poi è partita con le giuste dosi ;):love:

CLEMETIS68

Master Florello

Vedi l'allegato 561769
Sono troppo contenta...
Bellissima

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto