• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa in campagna ... 4

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Questi invece dovrebbero essere crochi da zafferano. Non verranno raccolti né mangiati, perché la provenienza non è certa
Vedi l'allegato 749442 Vedi l'allegato 749445
Come fiori sono molto carini ed i bulbi molto fioriferi
ho visto solo oggi
per il crocus sativus non ci sono mai dubbi, i 3 filetti rossi sono la certezza, raccogli e mangia pure (i 3 filetti rossi)
quando aumenteranno il prossimo anno, è una soddisfazione

perchè credo che ormai quelli di questi fiori li avranno mangiati animaletti vari
 

Mile

Florello Senior
ho visto solo oggi
per il crocus sativus non ci sono mai dubbi, i 3 filetti rossi sono la certezza, raccogli e mangia pure (i 3 filetti rossi)
quando aumenteranno il prossimo anno, è una soddisfazione

perchè credo che ormai quelli di questi fiori li avranno mangiati animaletti vari
Grazie. Ormai i fiori non esistono più, ma terrò a mente per il prossimo anno
 

Mile

Florello Senior
ce l'ho anch'io, ma non l'ho neanche fotografato da quanto è sparuto... non l'ho potato perchè credevo fosse morto, così ha fatto 4 stecchi lunghi lunghi tutti spampanati :laugh:

il tuo invece è bellino bellino bellino...
Grazie.
questo é nuovo, appena comprato, 3 eurini di investimento.
A causa del clima arido, anche gli altri sono rimasti nani.... senza doverli tagliare
 

yeye27

Master Florello
Ciao. Grazie cara.
Buona domenica anche a te. Gli ellebori sono piante da sottobosco, come i ciclamini. In estate hanno bisogno di un posto fresco, all'ombra. Adesso ho capito come fare, ma ne ho uccisi un paio prima ...
Hai ragione...e infatti, dopo la dipartita di alcuni, non ne ho più portati a casa. Quando mi capita di riceverli come regalo, soprattutto per le feste natalizie, li giro subito a mia sorella che ha l'ambiente più adatto e ha il pollice verde (però qualcuno è schiattato anche a lei...tiè!):D
Ciao,@Mile !
 

chebarba

Maestro Giardinauta
gli ellebori non son mai riuscito a tenerli a lungo in vaso, quando me ne capita uno lo sbatto in terra e sta benissimo.
Forse perché qui crescono anche selvatici.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

anche io ho un elleboro viola e bianco che coltivo in vaso.
In inverno lo metto in pieno sole. Dalla primavera poi finisce in ombra.
Dalla primavera all'autunno prende tutti gli agenti atmosferici. In inverno invece lo tengo sotto ad un balcone e lo bagno quando vedo che le foglie si abbassano troppo.
Non mi ha mai dato nessun problema.

Ste
 

erilla

Maestro Giardinauta
Ciao, Mile ... ben ritrovata! Che tenero quel bucaneve ... :wow: E bravissima con l'elleboro!
A presto risentirti ... :bacio: :V :ciao:
 
Alto