• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa in campagna 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mile

Florello Senior
Nella prima foto: cos'è la pianta che si vede in parte? La prima iniziando da destra che ha accanto la splendida Aloe x delaetii.
la foto è un po' contro luce ma di fianco c'è una crassula hobbit e poi la tua hoya con due foglioline nuove
L'aloe l'ha vinta il.mio collega a un banco di beneficenza, era anche un po' rovinata... Abbiamo salvato il salvabile!;)

P_20181126_154258_p-800x450.jpg

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
la foto è un po' contro luce ma di fianco c'è una crassula hobbit e poi la tua hoya con due foglioline nuove

Vedi l'allegato 476501
CHE BELLA LA CRASSULA HOBBIT!!! Milena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bravissima!!! La hoya è irriconoscibile!! Sta iniziando a "lanciare" cioè a fare i germogli che o ricadranno o si avvolgeranno a tutori. A te la scelta futura di allevamento.
Hai messo tutte le piante al posto giusto! Ma...che locale è per essere così bello luminoso? Una finestra di un locale non riscaldato della casa???
La crassula hobbit l'hai fatta tu da talea???? Se sì, sei un califfo.

Mile

Florello Senior
Queste sono con me in ospedale. Avevo provato a fare una talea di foglia della crassula ma non sono riuscita, così mi sono arresa e l'ho comprata piccolina un paio di anni fa

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Queste sono con me in ospedale. Avevo provato a fare una talea di foglia della crassula ma non sono riuscita, così mi sono arresa e l'ho comprata puccolina un paio di anni fa
Cicia, com'è luminoso l'ospedale dove lavori! Avessi anche io finestre così...
La crassula hobbit non viene da talea di foglia. Viene molto bene a fare la talea di un piccolo rametto. Non ti dovevi arrendere: avresti dovuto taleare un rametto!

Mile

Florello Senior
Cicia, com'è luminoso l'ospedale dove lavori! Avessi anche io finestre così...
La crassula hobbit non viene da talea di foglia. Viene molto bene a fare la talea di un piccolo rametto. Non ti dovevi arrendere: avresti dovuto taleare un rametto!
In realtà avevo visto una foglia caduta dalla pianta madre in un vaso, questa:

P_20170723_192530_1_p_1-600x652.jpg

Ho provato a prelevarla e metterla in un vasetto con terriccio drenante ma non ce l'ha fatta! Uno dei tanti esperimenti non riusciti!

Mile

Florello Senior
No, questo è una new entry. Gli altri 2 che ho da anni sono rossi. Mi è piaciuto sia il colore chiaro bordato di rosso, sia il fatto che abbia il fiore doppio... Il tutto ad un prezzo accettabile...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto