• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tentativi di giardinaggio.

pigrecoq

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho sempre abitato in appartamento ma da poco meno di un anno ho finalmente un giardino. Sono circa 250 mq adiacenti alla casa, su cui ho fatto crescere un manto erboso. Ho adibito il bordo di uno dei tre lati del giardino a piccolo orto, tanto per provare. Negli altri due lati, con non poca difficoltà, sto mettendo delle piante.
Entrando dall'ingresso carrabile, ci sono tre piante di Lavanda spica e una Clematis montana. A seguire, una pianta di more senza spine, potata a caso questo inverno, che proprio adesso sta generando nuovi polloni... Continua...
IMG_20190406_142101.jpg IMG_20190406_142108.jpg IMG_20190406_142140.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

pigrecoq

Aspirante Giardinauta
Poco più in là, ho messo delle talee di Datura. Me le ha date un mio collega lo scorso autunno; hanno trascorso tutto l'inverno in casa, hanno radicato e sono nate parecchie foglie. Da quando le ho messe fuori, non sono più cresciute. A cosa potrebbe essere dovuto?

IMG_20190406_142129.jpg IMG_20190406_142132.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

alle piante i cambi di ambiente sono sempre poco graditi.
Inoltre i travasi sono sempre delle operazioni stressanti.
Lascia che le piante si abituino al nuovo ambiente.

Ste
 

pigrecoq

Aspirante Giardinauta
ricordati che la datura è una pianta velenosa ,nelle sue parti ,dal fiore alle foglie fino alle radici
Si, ne sono a conoscenza, l'ho maneggiata facendo attenzione.

Proseguendo, ho seminato dei girasoli, in parte posti direttamente in terra, in parte fatti germogliare su cotone. Quello che non mi piace di quest'ultima tecnica, è il fatto che le radici si aggrappino al cotone, rendendo difficoltosa la loro rimozione. Spero non si siano rovinate, vediamo quello che uscirà.
IMG_20190406_135058.jpg IMG_20190406_142119.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
Alto