• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa in campagna 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Quest'anno ne ho piantata una nell'orto e si è rivelata rosa… bellissima.
Ma poi, circa un mese fa, l'ho tolta dal terreno, rompendo anche la vanga x farlo :(:( , messa in vaso e adesso è nell'entrata a svernare :)
Avevo troppo paura di perderla…
Purtroppo quelle gialle, che sono sotto al portico in un vaso moooolto grande, non sono riuscita a toglierle, le ho potate e coperte con foglie e tnt.
Spero che, come lo scorso anno, riescano a sopravvivere al freddo ;)
Effettivamente in piena terra o nei vasi grandi messi per poi ritirarli all’interno al riparo è un guaio e mi immagino che era radicata talmente radicata bene che era inevitabile che si poteva rompere,da noi in estate quelle che crescono spontanea senza acqua salvo qualche temporale estivo veloce rimane completamente nuda senza foglie e si trasforma dopo poco tempo con l’arrivo dell’autunno con ricchissimi fioriture,ti auguro che con i fogli di serra possa proteggerla bene in questo inverno se no in una delle mie spedizione pacchi molti sostanziosi in genere :) posso mandarvi anche 50 talee loro in primavera che ve li dividete tra voi :su:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Effettivamente in piena terra o nei vasi grandi messi per poi ritirarli all’interno al riparo è un guaio e mi immagino che era radicata talmente radicata bene che era inevitabile che si poteva rompere,da noi in estate quelle che crescono spontanea senza acqua salvo qualche temporale estivo veloce rimane completamente nuda senza foglie e si trasforma dopo poco tempo con l’arrivo dell’autunno con ricchissimi fioriture,ti auguro che con i fogli di serra possa proteggerla bene in questo inverno se no in una delle mie spedizione pacchi molti sostanziosi in genere :) posso mandarvi anche 50 talee loro in primavera che ve li dividete tra voi :su:
di nuovo tanti complimenti per l'italiano perfetto.
Le talee? Mah, a @Mile!!

Mile

Florello Senior
CIAO, mi stavo perdendo l'ultima parte della discussione.
Non mi ero neanche accorta di essere diventata Mila.
Grazie a @MaryFlowers per la generosità (anche se in questo momento una pianta impegnativa coma la brugmansia non saprei dove stiparla per l'inverno).
Il famoso garage nominato da @Stefano Sangiorgio é pieno zeppo, per l'anno prossimo dovrò organizzarmi. Presterei volentieri il carrello ideato da mio papà ad @Apina se fossimo più vicine...
Ciao a tutti e buona giornata:ciao::ciao::ciao:

MaryFlowers

Fiorin Florello
CIAO, mi stavo perdendo l'ultima parte della discussione.
Non mi ero neanche accorta di essere diventata Mila.
Grazie a @MaryFlowers per la generosità (anche se in questo momento una pianta impegnativa coma la brugmansia non saprei dove stiparla per l'inverno).
Il famoso garage nominato da @Stefano Sangiorgio é pieno zeppo, per l'anno prossimo dovrò organizzarmi. Presterei volentieri il carrello ideato da mio papà ad @Apina se fossimo più vicine...
Ciao a tutti e buona giornata:ciao::ciao::ciao:
È davvero curioso che queste piante da noi non là si calcola proprio figuriamoci a curarla e altrove invece lo si desidera ma per problemi di spazio o in casa o fuori non ci sia . . .comunque in qual’ora avrete bisogno di brugmansia,liquirizia ( abbiamo la fabbrica di Amarelli e cresce anche ella spontanea) banane,annone,yucche di ogni dimensione,semi di Palme,cicas,fico d’india,e tanto altro che non mi passa per la mente al mente fatemi saper :ciao:

Mile

Florello Senior
È davvero curioso che queste piante da noi non là si calcola proprio figuriamoci a curarla e altrove invece lo si desidera ma per problemi di spazio o in casa o fuori non ci sia . . .comunque in qual’ora avrete bisogno di brugmansia,liquirizia ( abbiamo la fabbrica di Amarelli e cresce anche ella spontanea) banane,annone,yucche di ogni dimensione,semi di Palme,cicas,fico d’india,e tanto altro che non mi passa per la mente al mente fatemi saper :ciao:
... Con il giusto clima ogni pianta diventa infestante...

MaryFlowers

Fiorin Florello
Come questa infestante di Kalankoe terribile sia in estate che in inverno ce sempre forse anche da voi?
wh2WpVA.jpg
Qui alcuni fatti per dispetto ai balconi superiore di qualche quartiere buttano per dispetto nel balcone di sotto :LOL::LOL: per motivi di competizione floreali che avvolte fanno a gara tra loro tra i balconi più belli :rolleyes: li capisco in parte :D

Apina

Giardinauta Senior
Guarda che ti prendiamo in parola :LOL::LOL::LOL:

Apina

Giardinauta Senior
Come questa infestante di Kalankoe terribile sia in estate che in inverno ce sempre forse anche da voi?
wh2WpVA.jpg
Qui alcuni fatti per dispetto ai balconi superiore di qualche quartiere buttano per dispetto nel balcone di sotto :LOL::LOL: per motivi di competizione floreali che avvolte fanno a gara tra loro tra i balconi più belli :rolleyes: li capisco in parte :D
Questa ce l'ho in vaso, è davvero infestante, ma da noi in inverno bisogna ritirarla :)
E' arrivata proprio dal balcone al piano di sopra nella casa al mare :D:D:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto