• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa in campagna 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
vero, non si hanno delusioni...:LOL::LOL::LOL:

si @Apina me ne ha mandate tantissime... :tupitupi::tupitupi:Speriamo qualcuna radichi...
è una persona davvero generosa. A me ha allegato anche un biglietto di auguri favoloso. Dai, speriamo che ti radichino. Tieni i vasi su un davanzale ove, sotto, c'è il termosifone (riscaldamento basale) e tienile incappucciate perchè non secchino. Ogni sera, nell'attesa di andare a nanna (che è lunga: le tue ore piccole sono ben note) rivolti il sacchetto trasparente se vedi tanta condensa. Sarai la dea delle Brugmansie: già me le vedo fiorite che allietano la zona di fianco ai portici della tua casa.

MaryFlowers

Fiorin Florello
A proposito di Brugmansia da noi un po’ ovunque cresce spontanea quella bianca,un po’ meno i gialli.mentre color rosa e arancio ho visto che alcune famiglie la coltivano anche sopratutto in piena terra diventano molti grandi e altissimi.vi volevo ricordare che le sue belle fioriture sono velenose evitate di toccarli con le mani nude quando togliete i suoi fiori secchi o dovete potarla,anche queste piante l’ho aggiunto nel percorso botanico “ belle ma pericolose “ da far veder ai scolari in visita che ciò che non conosciamo in natura non bisogna mai toccare. . , facendo altre ricerche su queste piante sembrerebbe che nel Perù c’è un gran traffico di droga che estraggono il suo principio attivo pari all’LSD . . . :ciao:

Apina

Giardinauta Senior
è una persona davvero generosa. A me ha allegato anche un biglietto di auguri favoloso. Dai, speriamo che ti radichino. Tieni i vasi su un davanzale ove, sotto, c'è il termosifone (riscaldamento basale) e tienile incappucciate perchè non secchino. Ogni sera, nell'attesa di andare a nanna (che è lunga: le tue ore piccole sono ben note) rivolti il sacchetto trasparente se vedi tanta condensa. Sarai la dea delle Brugmansie: già me le vedo fiorite che allietano la zona di fianco ai portici della tua casa.

:):)

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
A proposito di Brugmansia da noi un po’ ovunque cresce spontanea quella bianca,un po’ meno i gialli.mentre color rosa e arancio ho visto che alcune famiglie la coltivano anche sopratutto in piena terra diventano molti grandi e altissimi.vi volevo ricordare che le sue belle fioriture sono velenose evitate di toccarli con le mani nude quando togliete i suoi fiori secchi o dovete potarla,anche queste piante l’ho aggiunto nel percorso botanico “ belle ma pericolose “ da far veder ai scolari in visita che ciò che non conosciamo in natura non bisogna mai toccare. . , facendo altre ricerche su queste piante sembrerebbe che nel Perù c’è un gran traffico di droga che estraggono il suo principio attivo pari all’LSD . . . :ciao:
netto miglioramento dell'italiano scritto.

Apina

Giardinauta Senior
Grazie @MaryFlowers per tutte le info. Qui al nord è già tanto se mi sopravvive in vaso, ritirata in inverno. Pensare di metterla in piena terra è un miraggio...:LOL::LOL: BUONA SERATA :ciao::ciao:
Quest'anno ne ho piantata una nell'orto e si è rivelata rosa… bellissima.
Ma poi, circa un mese fa, l'ho tolta dal terreno, rompendo anche la vanga x farlo :(:( , messa in vaso e adesso è nell'entrata a svernare :)
Avevo troppo paura di perderla…
Purtroppo quelle gialle, che sono sotto al portico in un vaso moooolto grande, non sono riuscita a toglierle, le ho potate e coperte con foglie e tnt.
Spero che, come lo scorso anno, riescano a sopravvivere al freddo ;)

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Quest'anno ne ho piantata una nell'orto e si è rivelata rosa… bellissima.
Ma poi, circa un mese fa, l'ho tolta dal terreno, rompendo anche la vanga x farlo :(:( , messa in vaso e adesso è nell'entrata a svernare :)
Avevo troppo paura di perderla…
Purtroppo quelle gialle, che sono sotto al portico in un vaso moooolto grande, non sono riuscita a toglierle, le ho potate e coperte con foglie e tnt.
Spero che, come lo scorso anno, riescano a sopravvivere al freddo ;)
se hai spaccato la vanga, temo che abbia radici molto estese e profonde, oppure hai incontrato qualche "trovante" nascosto dalla terra.
ma il vasone non si sposta nemmeno con il carrello adatto? Potevi chiederlo in prestito a @Mile!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto