ancora meglio è...RICEVERLI: il mio regalo di Natale, quest'anno viene da @Apina!bello farsi auto-regali di Natale!!!
Sono 5 rametti senza radici di Brugmansia gialla e altri 5 di Brugmansia bianca.Adesso vogliamo sapere cos'e',!
è una persona davvero generosa. A me ha allegato anche un biglietto di auguri favoloso. Dai, speriamo che ti radichino. Tieni i vasi su un davanzale ove, sotto, c'è il termosifone (riscaldamento basale) e tienile incappucciate perchè non secchino. Ogni sera, nell'attesa di andare a nanna (che è lunga: le tue ore piccole sono ben note) rivolti il sacchetto trasparente se vedi tanta condensa. Sarai la dea delle Brugmansie: già me le vedo fiorite che allietano la zona di fianco ai portici della tua casa.vero, non si hanno delusioni...:LOL::LOL::LOL:
si @Apina me ne ha mandate tantissime... Speriamo qualcuna radichi...
Davvero stupendo!!!! (E'un fiore patriottico,verde,bianco e rosso,i colori della bandiera:LOL
Grazie cara. Ho letto in ritardissimo, percui buona giornataDavvero stupendo!!!! (E'un fiore patriottico,verde,bianco e rosso,i colori della bandiera:LOL
Bello bello!!! Buona serata Mile
Figurati cara Mile! Ci rincorriamo,perché leggo or ora anch'io e ho avuto anche difficoltà ad entrare.Grazie cara. Ho letto in ritardissimo, percui buona giornata
Che raffinatezza ed eleganza Mile
è una persona davvero generosa. A me ha allegato anche un biglietto di auguri favoloso. Dai, speriamo che ti radichino. Tieni i vasi su un davanzale ove, sotto, c'è il termosifone (riscaldamento basale) e tienile incappucciate perchè non secchino. Ogni sera, nell'attesa di andare a nanna (che è lunga: le tue ore piccole sono ben note) rivolti il sacchetto trasparente se vedi tanta condensa. Sarai la dea delle Brugmansie: già me le vedo fiorite che allietano la zona di fianco ai portici della tua casa.
netto miglioramento dell'italiano scritto.A proposito di Brugmansia da noi un po’ ovunque cresce spontanea quella bianca,un po’ meno i gialli.mentre color rosa e arancio ho visto che alcune famiglie la coltivano anche sopratutto in piena terra diventano molti grandi e altissimi.vi volevo ricordare che le sue belle fioriture sono velenose evitate di toccarli con le mani nude quando togliete i suoi fiori secchi o dovete potarla,anche queste piante l’ho aggiunto nel percorso botanico “ belle ma pericolose “ da far veder ai scolari in visita che ciò che non conosciamo in natura non bisogna mai toccare. . , facendo altre ricerche su queste piante sembrerebbe che nel Perù c’è un gran traffico di droga che estraggono il suo principio attivo pari all’LSD . . .
Grazie,avvolte scrivo talmente bene che mi prendono anche come un maestro Zennetto miglioramento dell'italiano scritto.
Quest'anno ne ho piantata una nell'orto e si è rivelata rosa… bellissima.Grazie @MaryFlowers per tutte le info. Qui al nord è già tanto se mi sopravvive in vaso, ritirata in inverno. Pensare di metterla in piena terra è un miraggio...:LOL::LOL: BUONA SERATA
se hai spaccato la vanga, temo che abbia radici molto estese e profonde, oppure hai incontrato qualche "trovante" nascosto dalla terra.Quest'anno ne ho piantata una nell'orto e si è rivelata rosa… bellissima.
Ma poi, circa un mese fa, l'ho tolta dal terreno, rompendo anche la vanga x farlo , messa in vaso e adesso è nell'entrata a svernare
Avevo troppo paura di perderla…
Purtroppo quelle gialle, che sono sotto al portico in un vaso moooolto grande, non sono riuscita a toglierle, le ho potate e coperte con foglie e tnt.
Spero che, come lo scorso anno, riescano a sopravvivere al freddo
Sì col carrello si sposta, a fatica, ma poi il problema è dove metterlo :LOL::LOL:se hai spaccato la vanga, temo che abbia radici molto estese e profonde, oppure hai incontrato qualche "trovante" nascosto dalla terra.
ma il vasone non si sposta nemmeno con il carrello adatto? Potevi chiederlo in prestito a @Mile!