• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chucky finalmente libero

Greeg979

Giardinauta
Ok, non sarà proprio un 'animale da compagnia' ma guardate quanto è bellino ed impaurito.. Non ha forse paura e altri sentimenti anche lui?

È talmente piccolo che la trappola non scattava mai ed ho dovuto renderla super sensibile con delle monetine.
Ora lho liberato in campagna, il mio appello è affinché si usino trappole non crudeli su questi poveri esserini.

Purtroppo in passato anche io ho dovuto usare metodi non ortodossi ma se si può spendere un po di pazienza, perché causare morti atroci anziché liberarli lontano dal centro abitato?..

Non è colpa sua se è nato topino.

Buona domenica a tutti
412c42f82c8bcdd2798ddf69ac7c4f5d.jpg
8ca7742ea7bc754cd5694b8f88c286de.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ammiro lo spirito, ma ricordo che se liberi un animale molesto altrove, potresti spostare il fastidio che dava a te a “casa” altrui

Probabilmente non è il caso del tuo topino.. però ci terrei a che si tenesse presente anche questo particolare

In fondo 30 anni fa si “liberavano “ cani gatti che ormai ci infastidivano in campagna, magari vicino alle cascine....incluse tutte le cucciolate

Non voglio far polemica, anche se forse sembra, ma vorrei solo che si prendessero in considerazione tutte conseguenze di un gesto che “sembra” amorevole.

La foto del topino è carinissima :)
 

Waves

Master Florello
Bravissimo e condivido in toto! :):)
La colla per topi, ad esempio, è proprio una brutta tortura e abbiamo sempre cercato di usarla come ultimissimissimissima spiaggia :unsure:
Di solito io uso quelle a scatto (senza lama) e mi pare che in genere non si facciano male. Solo una volta un povero topino è stato acciuffato per una zampina da una trappola e poi, mentre saltellava in giro, un'altra trappola l'ha preso alla testa... Sono rimasta veramente malissimo :cry::cry:
In quelle con il cibo i miei non ci vanno, sono troppo furbi! :D
Chucky è carinissimo, buona fortuna! :love:
 

Greeg979

Giardinauta
Ammiro lo spirito, ma ricordo che se liberi un animale molesto altrove, potresti spostare il fastidio che dava a te a “casa” altrui

Probabilmente non è il caso del tuo topino.. però ci terrei a che si tenesse presente anche questo particolare

In fondo 30 anni fa si “liberavano “ cani gatti che ormai ci infastidivano in campagna, magari vicino alle cascine....incluse tutte le cucciolate

Non voglio far polemica, anche se forse sembra, ma vorrei solo che si prendessero in considerazione tutte conseguenze di un gesto che “sembra” amorevole.

La foto del topino è carinissima :)
Ma infatti ho preso la macchina e guidato 30 minuti per andare in campagna, scegliendo un posto lontano da case.
Ed una parte di me mi diceva 'ma ti rendi conto cosa stai facendo per un topo?'

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Alto