La rosa con le foglie clorotiche ha fatto il fiore più bello. Che varietà è?Le ultime roselline della stagione... Sta arrivando il freddo ...
Vedi l'allegato 475458 Vedi l'allegato 475459
Non lo so... È una rosa :LOL::LOL::LOL:La rosa con le foglie clorotiche ha fatto il fiore più bello. Che varietà è?
Ciao Stefano!
Grazie! Spero che i controlli della tua salute siano andati bene.Ciao Stefano!
Sono assente perché fuori regione per controlli di salute di routine. Ma presto tornerò a casa dai miei fiori!
Allpra, non sono esperta nel riconoscimento di rose, soprattutto le rose gialle
Poi ora è difficile: i fiori delle rose in questo periodo tendono a perdere o mutare caratteristiche (grandezza del fiore, soprattutto colore del fiore) talvolta in minima quantità, talvolta mutando di molto il fiore, per cui un riconoscimento di una rosa autunnale potrebbe essere errato.
Ad esempio (rosa in questione): il bordino rossastro sui petali potrebbe essere caratteristica "autunnale", ma potrebbe essere invece tipico di quella rosa... chi lo sa? Quindi si rischierebbe un riconoscimento errato!
il bianco è il tuo colore preferito!Carinissima!!!!! (Il giallo non è il mio colore preferito...ma quando è bello così non si discute!!:LOL:
Eh,infatti,"biancomania"sono!!!:LOL::LOL:il bianco è il tuo colore preferito!
Grazie!Grazie! Spero che i controlli della tua salute siano andati bene.
Per ora è valida la risposta di @Mile: "Non lo so...E' una rosa".
Riproviamoci in primavera.
Grazie Mile, gentilissima! Sto benissimo! Qualche anno fa ho avuto qualche problema, l'anno scorso mi son operata e da allora devo controllarmi per cui di tanto in tanto vado a fare un viaggetto in LombardiaGrazie a tutti per i complimenti. Scusate il ritardo ma ho avuto un weekend un po' caotico , con poco tempo per leggervi e soprattutto per rispondere.
@Chanis. spero e mi auguro che i tuoi problemi di salute non siano gravi e siano facilmente curabili.
Posso chiederti un aiuto?
Sabato ho trovato e raccolto un fruttino da una rosa, l'ho aperto e dentro ci sono i semi. Come mi regolo per la semina? chiedo a te che sei una maga con le semine di rose, io non ho mai provato e vorrei fosse il mio prossimo esperimento. Grazie da subito
Guarda, anche io i semi di quest'anno li ho seminati direttamente, senza metterli prima in acqua! tranquilla! Avevo qualche ora libera il primo pomeriggio e, per non rimandare ulteriormente la semina, li ho seminati direttamente.ho appena provato anch'io la semina delle rose all'aperto in maniera molto "natural", ho solo il problema che non o quanto fossero buoni i semi...
Brava. Sperimentare è il mantra del giardinauta senior (e non solo!).io li messi a bagno oggi (sono solo 3 semini) domani li metterò in vasetti singoli, poi come dice il proverbio ... se son rose fioriranno!!!:LOL::LOL::LOL:
Ma tu guarda che carine!!!!!Anche la rosellina giallaA maggio, durante un viaggio in Portogallo, avevo comprato due bulbi di nerina. Uno sta fiorendo ed il secondo è in preparazione
Vedi l'allegato 474912 Vedi l'allegato 474914
Grazie cara, anche per tutti i "mi piace" Buon pomeriggioFantastiche tutte <3 ricche di fioriture è stata una bella Gioia ammirarle