• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi su semi piante grasse

Eleg

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono nuova del forum, chiedo scusa anticipatamente se ho creato una discussione già esistente.. comunque ho piantato da poco dei semi misti di cactus e aloe, ho seguito il metodo secondo il quale bisogna chiudere il vasetto annaffiato dentro ad un sacchetto. Il problema é che si, stanno spuntando le prime piantine, però sono anche uscite tantissime muffette e funghetti, quindi ho deciso di togliere il sacchetto.. ho paura possano soffocare i semini... qualcuno ha per caso qualche consiglio su che funghicida naturale potrei usare per estirpare questi funghetti?? Non sono molto esperta di giardinaggio!! Grazie mille a tutti!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

marsi01

Aspirante Giardinauta
eh, non è un buon momento per usare un funghicida dal momento che le piantine sono piccole, puoi provare ad estirparle tenendo conto che il cuore del fungo è sotterrato, cioè il micelio, e potrebbe dunque rispuntare, se ora tieni il vaso fuori dal sacchetto, i funghi potrebbero iniziare a non uscire più
 

Platycodon

Florello
Come procede? Il consiglio di togliere il sacchetto è corretto, quello crea troppa umidità, senza ricircolo di aria.
 
Alto