• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

casa di campagna

F

Fiorellino

Guest
Dipende da te ...

Ciao !
Io credo che dipenda da te, dal tuo carattere.
Io ad esempio ho abitato con i miei in un carinissimo paesotto di 10000 abitanti.
Mi è sempre piaciuto, ma poi si è ingrandito e sinceramente non sopportavo più il casino e i centri commerciali e polifunzionali che stanno costruendo nel mio quartiere.
Mi dava fastidio l'idea di guardare fuori dalla finestra e vedere un muro anzichè la verde e incolta collina di prima.
Mi da fastidio sentire il traffico caotico della nuova tangenziale che passa a meno di 200 metri da casa.
Mi sono trasferita in un paesino di 2000 abitanti, con la bottega a gestione familiare, pochi vicini che si conoscono tutti, e sono rinata !!
Mia sorella invece si è trasferita a Milano perchè diceva che il paese era morto e deserto.... Ad ognuno il suo !
E' fantastico (per il mio carattere) vivere isolati, ti permette di vivere secondo i tuoi ritmi, immersa nel verde e nel silenzio, di fare quello che vuoi senza rischiare battibecchi con i vicini impiccioni. Se cerchi compagnia devi andartela a cercare.
Però se tu ami (come mia sorella) la vita caotica della grande città, rischi di impazzire.
Fammi sapere.
 

elleboro

Florello
infatti. Credo proprio che su questo problema non si possa avere consigli. Dipende esclusivamente dalle tue inclinazioni.
Per chi sta a metà, cioè ha un grande desiderio di verde ma non vuole rinunciare a certi aspetti cittadini, il problema si fa difficile. Ma se tu appartieni all'uno o all'altro schieramento... puoi saperlo solo tu.
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
elleboro ha scritto:
Per chi sta a metà, cioè ha un grande desiderio di verde ma non vuole rinunciare a certi aspetti cittadini, il problema si fa difficile.
Io ho risolto!!!!! Abitavo a Milano in appartamento. Da 13 anni mi sono trasferita con la mia famiglia in una villetta singola che fa parte di un condominio composto da diverse altre villette. Il complesso è recintato, ciascuno ha il proprio giardino, abbiamo vialetti e piazzuole condominiali dove i bambini possono giocare ed abbiamo pure una portineria. La mia villa confina con l'inizio del "parco sud" che, essendo destinato a verde agricolo, non potrà mai essere edificabile per cui alle volte nel mio giardino passeggiano dei ricci ed una volta una piccola civetta, non so come,cadendo dal comignolo, mi è finita nel camino......per fortuna spento!!!!. Il paese dove vivo dista pochi minuti da Milano, ho vicino grossi centri commerciali e scuole di ogni ordine ma ho la tranquillità ed il verde che la "grande città" non mi poteva offrire. Aggiungo che il villaggio dove vivo, a causa della sua particolarità, è scelto spesso per girare delle pubblicità ( ne girano in media tre all'anno, a tutto vantaggio delle finanze condominiali)
 
Alto