• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cartella clinica prato maximum

M

maximum

Guest
Lo so che non ci vuole sofferenza totale.... ahhahahaha
starò più attento la prossima volta... comuqnue da me hanno già fatto 20 ml di acqua e il prato si sta già riprendendo...
poi ho anche concimato sabato... per cui tra una settimana vedrete che splendore..... :)

Anche io ho 1 vaso di surfinie... troppo belle... per fortuna sono su una fioriera riparata della pioggia... ma sempre al sole....

@Tonio, le concimo con concime universale, ma l'altro giorno ho aggiunto un po di sangue di bue... ba bene? E di inverno come le salvi per
l'anno nuovo? Dammi qualche consiglio.... anche x la riproduzione..

tonio

Florello
Io uso un concime per piante da balcone della compo titoli 16-8-12(4-22) lo si da' una volta al mese,ottimo per surfine gerani ecc. Ma non le salvo assolutamente,ogni anno ne compro di nuove,anche perche'non sono perenni

Pierantonio

Giardinauta
Io uso un concime per piante da balcone della compo titoli 16-8-12(4-22) lo si da' una volta al mese,ottimo per surfine gerani ecc. Ma non le salvo assolutamente,ogni anno ne compro di nuove,anche perche'non sono perenni
.
stessa cosa io, le acquisto ogni anno, quest'anno le ho viola e bianche, ora che si sono unite sono veramente belle...

M

maximum

Guest
Lo so che non sono perenni ma ho letto qui sul forum che qualcuno è riuscito mettendole al riparo e potandole praticamnete a 0 a farle resuscitare l'anno dopo ...

Questa è la mia...

http://i.imgur.com/cWE1Z.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

marcobri

Apprendista Florello
quest'anno ho messo le surfinie anche io e per la prima volta....per ora tutto bene....in piena esposizione hanno un notevole fabbisogno idrico e le innaffio anche 3-4 volte a settimana....speriamo non arrivi una grandinata:D

Pierantonio

Giardinauta
è vero bevono molto, io le annaffio abbondantemente ogni altro giorno, e 1 volta al mese distribuisco il concime liquido di tipo bilanciato... se prevedono temporali io le metto al riparo, ogni tanto si fanno il giretto ahahahah :)

tonio

Florello
ecco la prima
24lq5hi.jpg

e per l'invidia di max ecco la seconda
2yu0fuw.jpg

M

maximum

Guest
ma che belle.... e comunque nessuna invidia del prato...
il mio è piú bello :) neeeee?

Ma Tonio Perchè non mi fai la foto ravvicinata del prato...
cosí per vedere il taglio e pure le radici a contatto col top?

O forse ci vuole troppo tempo a ritoccarle? hahahahahh

E poi a Tonio viene bello Perchè ha le talpe che lo arieggiano.... e a noi ci racconta
la favoletta del top....

Pierantonio

Giardinauta
tonio, semplicemente fantastiche ste foto!!!! questo è un prato nèèèè!!!
ti dice buttati che è morbido!!! :lol:
le surfinie sono super! :hands13:

Alto