• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cartella clinica prato maximum

M

maximum

Guest
Settimana scorsa ho dato una passata di propamocarb e i 20 ml di azoxystrobin che mi erano avanzati
mentre settimana prossima dovrei ripetere il trattamento....
ma volevo cambiare principio attivo
se uso tebuconazolo e propiconazolo puó andare bene?

altra domanda.... ieri sera dopo il taglio.... verso le 21.00
il prato ha iniziato a inumidirsi per l'umiditá.... quindi non è che
un po le ferite del taglio sull'erba e l'umiditá favoriscono i funghi?
Perchè se no lo taglio di giorno se è meglio.... anche se non credo.....

M

maximum

Guest
ma il propa l'ho giá usato... posso usarlo fino a 2 volte quindi.... è per cambiare principio attivo al posto del azox uso propiconazolo.... ma al posto del propa cosa si usa? Per eventuali usi futuri intendo....
grazie

marcobri

Apprendista Florello
mi pare che sono tra i pochi a non aver usato ancora funghicidi:D lo tengo bello a stecchetto il signorino....ogni tanto mi da' segni di sofferenza ma io gliela faccio desiderare l'acqua:lol::Saluto:

crireal

Guru Giardinauta
mi pare che sono tra i pochi a non aver usato ancora funghicidi:D lo tengo bello a stecchetto il signorino....ogni tanto mi da' segni di sofferenza ma io gliela faccio desiderare l'acqua:lol::Saluto:

Io sono uno di quelli.... :ciglione:
Chissa se la cosa in comune è determinante...credo proprio di si!!! :fischio: Anche io l'ho tenuto a lungo a stecchetto... ora che le temperatura diurne sono passate ad oltre 30 gradi ed il prato è totalmente assolato, però due irrigazioni a settimana le faccio... :)

Il bello è che quando scendo la mattina dopo l'irrigazione alle 5, il terreno non denota segni di grande umidità, segno che il terreno drena bene, nonostante abbondante innaffiatura!!!
UN MONUMENTO a chi ha inventato la carotatura!!! :froggie_r

Mai dire mai,,,,,,

Vado di macumbe...diciamo cosi.... :lol:

M

maximum

Guest
io ne ho dato uno verso il 20 aprile dopo il famosissimo acquazone e uno sett.scorsa dopo la concimazione
sole che a aprile ho dato azox mentre sett.scorsa propa.
non so se aveva fungo.... ma un po di segni li aveva.
Ora con la concimazione sta venendo su in forma....
non ho ancora irrigato.... anche io lo lascio a stecchetto
penso di irrigare lunedì.

jamon70

Aspirante Giardinauta
scusate se mi intrometto ma attualmente con questo gran caldo arriaviamo anche a 35 gradi ,basta sempre una irrigazione alla settimana con la regola che dite voi?
ma un cm di acqua a quanti ml corrispondono?o non si puo' fare questo paragone?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
forse ho sbagliato a chiedere ..mi riferivo a un centimetro lineare...ho fatto la prova coi bicchieri e volevo solo sapere l'equivalenza tra cm e ml...

Se ti riferisci all'equivalenza 1 cm.= 0,01 m (o Metri Lineari, metodo erroneo per indicare metri) eccoti accontentato, se invece vuoi l'equivalenza tra cmc (centimetri cubici) e ml (metri lineari) non si può fare senza aprire un discorso filosofico... :D

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ok grazie....nei miei bicchieri c'erano circa 6-7 ml di acqua quindi dovrei arrivare a 15 ml?
ho innaffiato 30 minuti con questo risultato quindi dovrei arrivare almeno a 45 minuti?

Ma hai usato bicchieri normali? dopo hai travasato il contenuto in un contenitore millimietrato? i tuoi bicchieri erano regolari (stessa area di base)

Alto