M
maximum
Guest
ahhaahahha che bello essere ammalati se poi arriva la segretaria sexy....
Pensa che tutte le mattine, nella parte nuova, trovo scavi con annessi residui:baf: e prima di andare via sono costretto a toglierli e ricompattare il terreno.ho trovato anche un altro bel ricordino.... e non era pipì.... ci siamo capiti insomma....
con la stagione estiva, sempre all'ertaIl tuo com'è?
Prima di almeno 2 settimane dal primo trattamento è solo uno spreco.quasi quasi gli ripasso di nuovo il fungicida visto tutta l'acqua che è venuta giù il 1° maggio.....
grazie cigolo, allorà aspetterò un'altra settimana, vediamo.. magari e spero non ne abbia bisogno...Prima di almeno 2 settimane dal primo trattamento è solo uno spreco.
cigolo
Comunque, come consigliavo in altri post, non sarebbe sbagliato per il futuro (es prossimo anno in via preventiva prima delle intense piogge primaverili) procurarsi anche un prodotto contenente azoxystrobin (tu se non ricordo male hai il propiconazolo) da alternare o mixare al propiconazolo (sul brown patch e leaf spot, che sono le patologie a cui l'arundinacea è più suscettibile, l'azoxystrobin è probabilmente il prodotto più indicato ed efficace)... magari e spero non ne abbia bisogno...
grazieeee
ok cigolo, questa me la segno, infatti io ho dato il propiconazolo.Comunque, come consigliavo in altri post, non sarebbe sbagliato per il futuro (es prossimo anno in via preventiva prima delle intense piogge primaverili) procurarsi anche un prodotto contenente azoxystrobin (tu se non ricordo male hai il propiconazolo) da alternare o mixare al propiconazolo (sul brown patch e leaf spot, che sono le patologie a cui l'arundinacea è più suscettibile, l'azoxystrobin è probabilmente il prodotto più indicato ed efficace).
cigolo
Purtroppo il clima è stato strano quest'anno (in altro post dicevo che ho visto già nascere della digitaria, cosa davvero inconsueta dalle mie parti in questo periodo) e non da ultimo io consiglio sempre di provare i primi tempi a non trattare perchè è inutile rendersi schiavi di trattamenti costosi ed inquinanti quando potrebbero non essere necessari .. purtroppo nel tuo caso non è stato così ed a parer mio adesso che lo sai dovresti sempre intervenire in via preventiva prima delle piogge primaverili (di solito capitano a maggio ... quest'anno sono arrivate un po prima).Cigolo, se guardi nei miei post arretrati.... mi pare nel tuo thd malattie del prato, avevo chiesto se era il caso di dare in via preventiva il fungicida dopo
le abbondanti piogge... e mi è stato risposto di non darlo perchè le temperature erano ancora troppo basse per un possibile attacco.... e infatti...
ogni eccezione ha la sua regola... me lo sono beccato.... nulla di grave perchè lo tenevo già sotto controllo... anche se intervenendo almeno 1 settimana prima avrei fatto
seccare meno erba....