M
marcobri
Guest
diciamo che personalmento ho fatto il calcolo per pura curiosita'.io direi che su 400mq a naso 2m3 andrebbero benissimo, il residuo eventuale e' utilizzabile come top dressing che male non fa'....
il dado l'ho tratto io,siccome mi piace capire le cose,cosi mi rimangono in zucca meglio....direi che và bene cosidiciamo che personalmento ho fatto il calcolo per pura curiosita'.io direi che su 400mq a naso 2m3 andrebbero benissimo, il residuo eventuale e' utilizzabile come top dressing che male non fa'....
non e' che il concime starter o l'azotato bruciano i semi il concime va' dato all'atto della semina/trasemina e poi per 2 mesi niente concime....se a d esempio trasemini e dopo 15-20gg dai il concime allora si che bruci....ma danneggi le radici e le plantule neonate....non so' se mi sono spiegato
sulle trasemine viene sconsigliato lo starter solo perche' contiene troppo fosforo e quindi pappa per le infestanti.....su una semina nuova invece serve per innescare la radicazione dando per scontato per prima di seminare si sia intervenuti con trattamenti diserbanti preventivi.....
dunque conviene traseminare sempre nel momento in cui si deve anche concimare con l'azotato (20-5-8 as es.)
@tonio....non mi chiamare ripentente
Bene bene.... ricordati che devi fare tutto insieme, fatti i buchi semini e poi sabbia. E concime....
Per esperienza ti dico che inizialmente sembra facile fare i buchi, poi se incontri 3-4 mq piu duri... allora diventa mooooolto dura!
Però stai certo che in un mese avrai soddisfazioni!
Mi raccomando: rastrello per spargere la sabbia e fa in modo che sia asciutta, sarà mooolto piu facile spargerla.
WOW!
Addirittura l'antiscivolo?!?
Davvero impressionante! Lo hai fatto tu Max?
Sai che potresti brevettarlo? Non scherzo....
:confuso:Una domanda: in questa discussione non leggo cosa si deve fare delle "carote"!? si asportano?