• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

carotatura

M

maximum

Guest
Io le carotino avevo il suocero dietro che le raccoglieva a mano.... mentre io bucavo.....
 

massimo283

Aspirante Giardinauta
che che fattore estetico.....uhe':mazza::D le carotine fanno tolte di mezzo e basta..... se si effettua una carotatura e' perche' si ha un terreno argilloso....che fai? togli da sotto e sminuzzi sopra????? se manca terreno o bisogna livellare si usa la sabbia stessa.....ecco perche' conviene prenderne qualche "manciata" in piu'.....si puo' usare per fare topdressing o magari metterla nelle zone ombreggiate per contrastare la formazione di muschio


ecco... nn ne faccio mai una giusta!!!! :-D ne ho imparata un'altra!


Io le carotino avevo il suocero dietro che le raccoglieva a mano.... mentre io bucavo.....

per chi non ha il suocero che gli raccoglie le carote... ma sopratutto non ha una moglie disposta a raccoglierle :)

il link: http://imgur.com/a/6dUY9



X3QwD.jpg
 

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Giusto per organizzarmi...considerato che affitterò il carotatore, quanto ci impiegherò a fare 600 mq? Considero all' incirca lo stesso tempo che ci impiego a tagliare con il tosaerba?
 

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Mi sto organizzando per carotare sabato ma venerdì vedo che prevedono pioggia, cosa mi consigliate? Posso farla ugualmente o rimando?
 
M

maximum

Guest
Io ad esempio ho tagliato a 4.5 con festuca a. ed è basso per il tipo di erba... di fatti lo tengo sempre a 5/6
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Si può stimare la quantità di sabbia necessaria per il completamento di una carotatura fatta a dovere, di un terreno di 100 mq?
Vi ringrazio.
 

tommaso83

Aspirante Giardinauta
Condivido la domanda di massimiliano...
Magari chi lo sa fare può postare i calcoli in modo che siano fruibili per qualsiasi metratura?
Grazie
TL
 
Alto