• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

carotatura e trasemina

faraone73

Aspirante Giardinauta
Scusate se torno sull'argomento ma non ho capito se coprendo con la sabbia i ciuffi già insediati, che comunque stentavano a crescere restando perennemente bassi, questi "soffocheranno" o tra non molto "risorgeranno dalle ceneri" con vigore (anche grazie al concime ed al tempo).
Eventualmente potrei intervenire con una smossa alla sabbia con il dorso del rastrello per le foglie allargando i denti (ho un rastrello retrattile) così da smuovere solo la sabbia? Ovviamente cercando di calpestare il meno possibile...
 

michelepm

Florello Senior
Se i ciuffi riescono a respirare e vedono la luce, Risorgeranno, altimenti non li vedrai più.
Mi auguro che coprendo con la sabbia significa che sono pochi mm altrimenti non vedrai più nulla e ti toccherà un ulteriore trasemina, gli avvallamenti si cercano di uniformare a prato maturo e non più di 1,5-2 cm a stagione. Avresti dovuto pensarci prima.
 

faraone73

Aspirante Giardinauta
e come faccio?
ho traseminato TUTTO il prato dopo la carotatura, come faccio a sapere se il quel punto c'è solo un ciuffo o anche dei semi, impossibile!
Però mi viene in mente una cosa...:slow: tra un ciuffo "visibile" ed un altro, si sono dei fili isolati: quelli sono sicuramente le estremità dei ciuffi più in profondità, quindi effettivamente non sono compoletamente soffocati, sono solo più in profoondità, quindi posso ancora sperare :tupitupi:
O no!:confuso:
p.s. è bello avere le idee chiare :lol::D
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non ti preoccupare per i semi caduti nei buchi riusciranno ad uscir fuori impiegheranno solo qualche giorno di più, non preoccuparti
 
Alto