• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

carotatore manuale

crireal

Guru Giardinauta
Beh, attività specifiche di giardinaggio da me è davvero complicato trovarne, anche perchè non ci sono! :lol:

Quello manuale, leggendo un po qua e la pare sia preferibile averlo a due fustelle, in quanto con i terreni piu duri è difficile riuscire ad incidere nel terreno se ci sono 4 fustelle.

Certco, per giardini grandi è un lavoraccio, ma visto filmati su youtube che se si hanno 42 mq come me non è poi cosi massacrante!

Mi farò aiutare da un amico di mio padre che con il ferro se la cava, vediamo che ne vien fuori!
Vi tengo aggiornati :D

crireal

Guru Giardinauta
Come promesso:
dopo aver comprato l'occorrente,
stamane finalmente ferie senza la neve!
Ho tagliato i vari pezzi, ed oggi pomeriggio vado da un amico di mio padre che me li salda!
Ecco a voi le foto:
carotatore1.jpg carotatore3.jpg carotatore2.jpg
Le fustelle, la cui imboccatura ho ristretto con una battitura manuale, sono lunghe poco piu di 11 cm.
Troppo secondo voi?

Devo accorciarle?

crireal

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Raga Funziona alla grande!!!! :hands13: :ciglione: :froggie_r :D

Ecco le foto del progetto finito e di cosa crea!

carotatore.jpg carote.jpg

Stasera primo viaggio al leroy per prendere la sabbia! :lol:

crireal

Guru Giardinauta
:lol: Macchè! Ho solo rubato le idee di Cigolo e Marco! :lol:

Se devi rifare il prato mi raccomanderei ad uno piu esperto! :lol:

marcobri

Apprendista Florello
vai cristiano spacca tutto....anzi bucherella tutto da vero topastro:D meno male che devi farne solo 40mq altrimenti addio schiena e braccia. a proposito....cerca di fare almeno 120 buchi al mq se non 150 proprio....auguri:lol::Saluto:
ps. bello il carotatore:D perche' non lo affitti poi?:D

crireal

Guru Giardinauta
vai cristiano spacca tutto....anzi bucherella tutto da vero topastro:D meno male che devi farne solo 40mq altrimenti addio schiena e braccia. a proposito....cerca di fare almeno 120 buchi al mq se non 150 proprio....auguri:lol::Saluto:
ps. bello il carotatore:D perche' non lo affitti poi?:D
:lol:
:confuso: non ci avevo pensato sai!
Mi sa che ai vicini proporrò, ovviamente a pagamento, una carotatura ai loro giardini! :lol:

Io avevo pensato di fare un buco ogni 7 cm, per cui ne verrebbero circa 200 a mq!
Ho verificato che è di una facilità estrema!
Certo che se avessi avuto molti piu mq mi sarei organizzato diversamente! :lol:

Potrei brevettarlo per l'italia... ho cercato meticolosamente ma in commercio una cosa del genere non l'ho vista!
Per il giardinaggio sono un po sprovveduto, ma per la progettazione e l'ideazione non mi frega nessuno! :cool:

carne

Florello Senior
Io non mi intendo di ques, nonostante sabbia e torba si impacca sempre. quando la si calpesta dopo poco ci si alza in altezza. Bella idea, se passerò mai dalle tue parti ti chiederò la licenza per usare il tuo brevetto...ti consiglio di registrarlo presto. ciao cri

michelepm

Florello Senior
Buongiorno a tutti!Raga Funziona alla grande!!!! :hands13: :ciglione: :froggie_r :DStasera primo viaggio al leroy per prendere la sabbia! :lol:
Bravo Cristiano, ormai non ti batte più nessuno a manualità:hands13::hands13: ti auguro che ti sia venuto un ottimo lavoro.

P.s. occhio alle sospensioni:D

simonedinno

Aspirante Giardinauta
Ottimo, non è che me ne fai uno, a pagamento si intende, sono di Foligno quindi me lo verrei a prendere.:martello:

crireal

Guru Giardinauta
Ottimo, non è che me ne fai uno, a pagamento si intende, sono di Foligno quindi me lo verrei a prendere.:martello:

Ciao!
Il fatto è che io non so saldare, ho tagliato i pezzi, preparato l'imboccatura delle fustelle con una battitura manuale e poi me lo ha saldato un amico di mio padre.

Magari posso dirti come fare, ma poi devi trovare qualcuno che lo saldi! :D

cris hai visto che bella idea ti ho dato????? hai gia un cliente....voglio il 10%:lol:

:lol: :lol:

crireal

Guru Giardinauta
:confuso:
non ci avevo pensato!
Certo che quando avrò fatto posso anche prestarlo all'amico di Foligno! :D

Però ovviamente, come si dice dalle mie parti! Si chiama Pietro! :burningma :lol:

simonedinno

Aspirante Giardinauta
:confuso:
non ci avevo pensato!
Certo che quando avrò fatto posso anche prestarlo all'amico di Foligno! :D

Però ovviamente, come si dice dalle mie parti! Si chiama Pietro! :burningma :lol:

Non mi piace molto farmi prestare gli attrezzi, però se mi fai i pezzi a saldare me la cavo, ovviamente oltre al costo dei pezzi e del tuo tempo sono disposto anche a pagarti i diritti d'autore :lol::hands13:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non mi piace molto farmi prestare gli attrezzi, però se mi fai i pezzi a saldare me la cavo, ovviamente oltre al costo dei pezzi e del tuo tempo sono disposto anche a pagarti i diritti d'autore :lol::hands13:

Apprezzo molto l'offerta di crireal di offrire in prestito il suo carotatore manuale, ma la discussione acquisto e fabbricazione deve continuare solo in MP ovviamente senza diventare troppo insistenti... :D

Alto