• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prepararmi per la primavera

michelepm

Florello Senior
Quoto Tonio e Marco, ma se già hai iniziato pazienza, vorrà dire che il prato, lo vedrai decente dopo la ripartenza in primavera.
 

Brown-Inch

Aspirante Giardinauta
Quoto Tonio e Marco, ma se già hai iniziato pazienza, vorrà dire che il prato, lo vedrai decente dopo la ripartenza in primavera.
Si, anche perchè, purtroppo, è una casa che non vivo, avendo la dimora principale a meno di 4 km la famiglia (leggi moglie non ne vuole sapere di trasferirsi "in campagna" nemmeno per il breve periodo estivo) "tanto ci andiamo tutti i giorni". Quindi il poco tempo che ho a disposozione lo utilizzo "a rate" sperando di riuscire a tirar fuori qualche risultato in primavera.

Avrei ancora una domanda, il miscuglio attuale di cui ho ancora circa 8 kg è così composto:
Agrostide Tenue 5%
Poa Pratensis 25%
Festuca Rubra 30%
Lolium Perennis 40%
Visto che per la transemina di primavera mi occorrono circa 30 - 35 kg di sementi avrei pensato di comprare per i restanti 30 kg un miscuglio composto così:
40% Loietto Perenne
25% Poa pratense
20% Festuca rossa
14% Festuca rossa fallax
1% Agrostide stolonifera
cosa dite posso o incasino tutto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

marcobri

Apprendista Florello
ciao, inizio col dirti innanzitutto che il composto e' poco adatto alle tue latitudini...anzi alle nostre dato che sei lucano e a 2 passi dalla mia puglia. poi trattandosi di trasemina e non semina ex nova 20-25kg di semi ti bastano e avanzano,altrimenti rischi di creare "sovraffollamento". ti consiglio sempre di usare il miscuglio originale.quello che hai,seppur abbastanza simile potrebbe essere diverso...nel senso che ogni ditta produttrice di sementi ha le proprie cultivar che magari potrebbero risultare piu' chiare o piu' scure del composto attuale...non so' se mi sono spiegato:D
per ora preoccupati di migliorare il top con carotatura e sabbia silicea, poi penserai ai semi....
non ricordo....hai un impianto di irrigazione? se no, pensa anche a quello...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Concordo con Marco e soprattutto non insisterei con l'agrostide può darti problemi in futuro
 

tonio

Florello
ma diciamola tutta ..l'agrostide và bene per il green dei campi da golf ,per il resto è aria americana......
 
Alto