questo lo usavo ai vecchi tempi ,adesso oggi lo visto in un garden della mia zona,se qualcuno fosse interessato,sempre nella mia zona
http://i51.tinypic.com/2418oyx.jpg
Non funziona, non riesce a penetrare il terreno se non di pochi mm e dire che NON sono esile.
Sono andato al fai-da-te e ho preso un forcone per vangare. Quello funziona.
non ho mai effettuato la carotatura manuale quindi non so' cm reagira' il terreno e io, purtoppo io sono obbligato a farlo perche' dalle mie parti non affittano carotatori, altrimenti col cavolo che andavo manualmente, per quelle piccole prove che ho fatto ho usato il forcone cm bucatura cercando di far leva in maniera circolare per dare una botticella al terreno anche se non e' assolutamente lo stesso,ho visto un video postato da cigolo sulla carotatura macchinaria, e' un altro pianeta. la bucatura in assenza di carotatura e' l'unica alternativa ma ritengo sia un palleativoHo provato, non va lo stesso. E se il terreno è molto bagnato il fango ostruisce i tubi e poi liberarli è un problema.
Ha funzionato solo dove il terreno era già sciolto cioè dove il carotatore non serviva.
Diciamoci la verità: quegli attrezzi non vanno bene per trasformare un terreno duro argilloso in un terreno sciolto; vanno bene quando il terreno è già sciolto e per scrupolo si vuole aggiungere un po' di sabbia.
mi dai il link per favore, ho visto che il prezzo e' buono e quasi quasi ci faccio un pensierino, sembra un buon attrezzo e poi non per fare pubblicita' ma e' della wolfquando usavo il wolf che ho postato in foto,funzionava e anche bene
mi dai il link per favore, ho visto che il prezzo e' buono e quasi quasi ci faccio un pensierino, sembra un buon attrezzo e poi non per fare pubblicita' ma e' della wolf
nooooooo:burningma. cmq credo a che a furia di provare, per carotare manualmente bisogna trovare le condizioni ideali ambientali ottimali. perche' un terreno troppo bagnato intasa i tubi, troppo asciutto ti scanni. io credo che provando e riprovando sia fattibile, magari quando ci provero' io imprechero'purtroppo la wolf non l'ha più in catalogo
carotatura natalizia.istruzioni per l'usoè chiaro che così non sò se bastano la dinamite