• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per piccolissimo giardino

GreenThe

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
sono nuova di queste parti, ma sicuramente avrò modo di farmi conoscere :eek:k07:.
Sono molto appassionata di giardino e piante in genere, purtroppo fino ad oggi ho messo in pratica poco e niente visto che vivevo in una casupola che non permetteva molto la cura delle aree verdi (non ce n'erano!!).
Ad oggi mi sono trasferita in quella che sarà la mia casa finchè lo vorrò e ho un bel terrazzo all'entrata con tanto di 10MQ di area verde che ora è abitata da rovi e piante poco nobili :squint:

Prima di essere presuntuosa nelle scelte e nelle idee, mi sono rivolta a 3 VIVAI (3 eh!!) per avere info e magari sapere quanto sarebbe potuta costare la sistemazione e realizzazione della mia idea (che vi illustrerò anche a voi).

Credetemi, mi sono convinta ancora di più che in Italia la gente non voglia proprio lavorare, infatti per una "virgola" di giardino di 10MQ scarsi (sono 5,30x2,50 circa)uno mi ha chiesto 1200€ con un impianto d'irrigazione a 6 irrigatori ovunque e un programmatore a 6 cicli e programmi diversi...
Un altro 900€ totale considerando che 400€ sono solo di manod'opera...sempre più annichilita, un altro neanche si è interessato di chiamarmi, gli ho chiesto,mi dice che deve fare il sopralluogo e poi...manco s'interessa di chiamarmi, vedo che la crisi c'è proprio,ma per piacere!!!

Ed eccomi "atterrata" qui.