• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caro vecchio quadro

Datura rosa

Guru Master Florello
Il titolo è sbagliato ed ho chiesto ad Elebar di sostituirlo. Chiedo scusa!!! (Problema superato: è stato corretto)


Quadro vecchio (2).jpg

Questo quadro fa parte da sempre della mia vita, era in casa dei miei alla mia nascita ed è passato nella mia.
Bello, brutto ....ovviamente è soggettivo.
Dopo tanti anni di convivenza mi è venuta la curiosità di sapere chi ne sia l'autore ed ho fatto delle ricerche. Una firma c'è
Firma quadro.jpg
e ho fatto delle possibili combinazioni (Alarico, Olorico, Di Lorico...) ma niente, non sono riuscita a trovarlo.
Così mi sono detta: vuoi vedere che tra tutti gli utenti ce n'è qualcuno che ha in casa un quadro simile magari dipinto da un amico di famiglia che dipingeva per passatempo e amava regalare i suoi quadri agli amici e i miei genitori o qualcuno prima di loro, lo avevano come amico comune!?
E' l'unica e molto vaga possibilità che ho per togliermi questa curiosità, perché non provarci?
Figlio/a o nipote di vecchi amici dei miei genitori e di un anonimo pittore se ci sei batti un colpo.

In questi giorni di isolamento vengono in mente le idee più strampalate anche per scacciarne altre che lo sono molto meno!!!!

Ciao, ciao e buona domenica a chi passa (ma non a chi pensa che mi manchi una rotella!:p)
 
Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
Io non ho un nonno che possa aver dipinto tale tela, ma ti pongo una domanda: perché il titolo "modificare testo messaggi privati" sulla discussione sul quadro? :p
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Scusami, hai ragione ma avevo iniziato un'altra discussione ma poi mi è andato l'occhio sul quadro e poi ho dimenticato di correggere il titolo!!
Ora chiederò a Elebar se lo può fare lei!

Gliel'ho appena chiesto, scusate tutti ma l'età avanza e se ne vedono gli effetti:(
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
ci leggo l'iniziale di non so cosa ( b. potrebbe essere un nome/cognome scritto in minuscolo?...:rolleyes:) e il titolo fantasioso del quadro:"Arborica"...se fosse così, dovrebbe essere anche un po' poeta....da arborea ad arborica c'è un certo passaggio "sensuale" degno del D'Annunzio, ma in entrambi i casi sarebbe riferito all'albero e intuitivamente alla vegetazione. Ci potrebbe stare visto che è una natura morta...L'autore potrebbe essere un'autrice....quella sottolineatura marcata...mi pare più donnesca che mascula....chissà....:rolleyes::ciao:
 
Ultima modifica:
Alto