• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Asciugatrice a gas

Picantina

Fiorin Florello
Io vorrei comprarla non appena mi muore la lavatrice, ma non avendo proprio posto per mettere l'asciugatrice sono obbligata al 2 in 1. Per questo tutte le volte che sento o leggo lavasciuga chiedo. Ma al fi là del fatto che è comunque meglio 2 in 2, per la tecnologia attuale, la consiglieresti?
 

tartina

Master Florello
io mi sono trovata male con la 2 in 1 perchè 16 anni fa la tecnologia, evidentemente scarsa, faceva si che i panni appena lavati e asciugati nella stessa, prendessero un odore come di detersivo bruciato, uscivano molto spiegazzati, e poi non si poteva sciugare la stessa quantità di panni lavati, costringendomi a fare due asciugature o stenderne una parte...

ero rimasta così delusa che ho smesso di usarla e poi, una volta rotta, ho preso una lavatrice normale e non ho più voluto asciugatrici per oltre 10 anni...

può darsi che la tecnologia ora abbia risolto questi inconvenienti, dato che Spulky invece mi pare soddisfatta, ma avendo il posto, ho poi preso un'asciugatrice Bosh separata.

è possibile metterla in qualsiasi stanza, dato che non serve nè attacco dell'acqua, nè scarico poichè il condensatore si estrae e si svuota, inoltre l'ho presa con un carico maggiore del carico della mia lavatrice, così posso asciugare tranquillamente tutto
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si consiglio il 2 in 1

escono bene

il problema è la durevolezza dell'elettrodomestico... si riduce (forse, dicono) la mia collega aveva le 2 separate ma l'asciugatrice è morta assieme alla mia lavasciuga, prese assieme.. quindi.. boh un po' andrà a fortuna
 

yeye27

Master Florello
Anch'io sono stata tentata più di una volta di acquistare la due in uno.Però me la sconsigliavano sempre:(. Invece sono convinta che adesso,con la tecnologia così avanzata, si siano di parecchio ottimizzate le prestazioni.Io,da tanti anni, uso lavatrice e asciugatrice separate.Mi sono sempre trovata molto bene e farei fatica a rinunciarci.Poi visto l'esiguo spazio della mia mini-lavenderia,stanno una sotto e l'altra sopra.
Così,
IMG_6474.jpgYY.jpg
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
volevo anche io utilizzare quella soluzione, ma a parte il fatto che non ho una lavanderia, per mettere l'asciugatrice sopra la lavatrice dovrei eliminare gli armadietti, ho perplessità

non hai avuto problemi di stabilità avendole semplicemente sovrapposte senza sostegni extra? tipo che l'asciugatrice si sposti con la vibrazione della centrifuga della lavatrice?
 

yeye27

Master Florello
non hai avuto problemi di stabilità avendole semplicemente sovrapposte senza sostegni extra? tipo che l'asciugatrice si sposti con la vibrazione della centrifuga della lavatrice?
Buondì Spulky! No no,assolutamente nessun problema. Non si danno "fastidio" l'un l'altra. Anche perché l''asciugatrice,già dalla nascita, è predisposta anche per questa soluzione.
 
Alto