• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Asciugatrice a gas

awalkony

Giardinauta Senior
salve amici,
I miei genitori possiedono una vecchia asciugatrice whirlpool a gas degli anni 80... che si trova in garage . Ultimamente sta perdendo colpi e ahimè mi sa che è ora di sostituirla, ne ho viste solo di elettriche e piccole, qualcuno sa se ne fanno ancora a gas e dove è possibile trovarne? Grazie a tutti
 

awalkony

Giardinauta Senior
Sì Picantina,
Credo che in USA le abbiano sempre avute ma in Europa arriviamo sempre tardi; inoltre il costo di funzionamento è molto più basso ( il gas costa molto meno dell’elettricità) e se ne fai un uso intenso come i miei genitori conviene sicuramente
 

Picantina

Fiorin Florello
E in USA le usano ancora? Cioè producono entrambi i modelli?
Se sì, mi chiedo come mai da noi non ci siano più....
 

awalkony

Giardinauta Senior
Esatto a 220v, qualcuna in rete le ho trovate ma sono ad uso industriale e costano dai 6000€ in su!!!
 

Picantina

Fiorin Florello
E comprarla là? Mah! Chissà le spese di trasporto, poi ci vuole un adattatore per il voltaggio, presumo, poi la garanzia che magari non vale in Italia, eventuali riparazioni.....

E un bel filo da parte a parte in giardino? Costi e riparazioni irrisori, ecologico e niente costi di consumo. :LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

tartina

Master Florello
scusate, forse è l'età che avanza, ma non ho mica capito perchè non una normale asciugatrice elettrica?

io mi sono convinta ad acquistarne una dopo anni di panni umidi asciugati in casa, e ora non potrei più farne a meno, la uso pure d'estate anche se potrei asciugare all'esterno, ma trovo che il risultato sia migliore ed i panni più morbidi e profumati...

e non è che mi sto svenando in corrente elettrica, anzi, risparmio la corrente che userei a stirarli, visto che escono praticamente pronti da riporre...

è così meglio una asciugatrice a gas? a meno che i tuoi genitori non asciughino panni per tutto il vicinato...
 

awalkony

Giardinauta Senior
Eh no, cameretta mia non si tocca!!! È ancora come la ho lasciata io, in ordine con tutte le mie cose, i miei libri, le miei preziosissime enciclopedie della Royal horticultural scociety e il mio lettone! Poi dove dormo quando torno sennò ?
 

awalkony

Giardinauta Senior
Ma mica voglio vivere in un accampamento zingaresco eh?!? La mia cameretta è mia bella lol! In più sprintino ( il cucciolo di boxer) pare adori il mio letto...
 

Picantina

Fiorin Florello
La mia cameretta è mia bella:LOL:
Mi pare un tipico caso di senso di appartenenza a un luogo. Mi correggo un senso di possedere un luogo. Non è il tuo cucciolo che marca il territorio, ma sei tu.......

Si stenda sul lettino e chiuda gli occhi...... Mi parli della sua infanzia...... :whistle::LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per quello che in USA bruciano spesso le case di legno.

Io ho sempre tirato il filo e asciugato "nature" :ciao:

:) quando hai una stalla vicina.... apprezzi l'asciugatrice anche in estate (vedi alla voce mosche)
non tantissime da non restare fuori, ma abbastanza da non poter stendere i panni bianchi.....

e anche le api hanno il loro dire (se le hai a 2 mt dalla tua recinzione) dopo un periodo di pioggia prolungato

sono animaletti pulitini..non fanno i bisognini nell'alveare...
se piove però non escono
quindi ... la... tengono per tutto il tempo....
immagina cosa succede appena fa mezza giornata di sole e anche tu non vedevi l'ora di stendere fuori il bucato.... puoi fartelo raccontare dalla mia mamma :D

è stato triste...ma divertente anche.. scoprire questa cosa qualche anno fa quando ha fatto la primavera super piovosa!!!

asciugatrice for ever...

vabeh un po' stendo in estate fuori (soprattuto le mute quando torno dalle immersioni :) )

anche adesso stendo in casa... visto la la parte asciuga della lavasciuga non asciuga.....

:(
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
@Spulky, hai una lagnasciuga? Com'è, come ti trovi, funziona bene???

mi trovo benissimo, a parte il fatto che non sta funzionando, trovo che sia un elettrodomestico fantastico!
in particolare quando parte il lavaggio dei divani!!
fantastica per gli asciugamani, rimangono morbidissimi, ed in inverno per il bagnococcola della domenica o sabato faccio in modo che finisca di asciugare poco prima che debba usarli, così sono morbidissimi e caldi :D

per la lana, funziona bene ma è ancora meglio stenderli...
il segreto è non riempire troppo in asciugatura, anche se ci sembra di ottimizzare a fare un solo giro strapieno, è meglio mezzo carico
finisce prima e asciuga meglio.. e non stropiccia
2 mezzi giri impieghi uguale o meno di uno eccessivamente pieno

ho avuto una hotpoint per 5-6 anni forse 7 poi è morta,
ora ho una elettrolux, la resa sui capi è di molto migliorata, però credo abbia un problema sul sensore umidità... stacca quasi subito e non asciuga, ma non da errori grrrr...

infatti sto cercando un angolo per infilarci un'asciugatrice, questa ha solo 2 anni e mi trovo molto bene come lavaggi.... quindi non vorrei cambiare
 

tartina

Master Florello
io ho avuto sia una lavasciuga che l'asciugatrice separata e devo dire che mi trovo meglio nel secondo caso, quindi, se si ha il posto, la consiglio sicuramente, visto che la l'asciugatrice non ha nemmeno bisogno dello scarico dell'acqua... però la lavasciuga la comprai 15 anni fa, probabilmente ora saranno migliorate
 
Alto