• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caro....? L'immondizia!

saxcbr

Giardinauta
la questio non è chi si accolla cosa .......ma come.....
vivere in coppia vuol dire fare anche cose che non ti vanno a genio ......
che con altre persone o in altre "occasioni non faresti mai" ....... per questioni "ataviche" mie, non laverei mai i piatti (mi è in uggia ), poi guardo la mia signora e capisco che non le va in quel momento e i piatti li lavo io ....
altre volte lei.
Per tutto il resto pure .......lo si apprezza come un continuo "regalarsi qualcosa"
...un continuo apprezzamento che ci unisce e che rende importante il nostro rapporto , e l'uno per l'altra....... insieme.

In sintesi, se quello che si fa lo si vive come un obbligo , un dovere o altro.......se non ne provi il "piacere" nel farlo per la tua "metà", "l'insieme" dov'è ? (ero tentato di usare il termine patner ma lo trovo freddo) quello che faccio io per lei..... lo fa o lo farebbe lei per me......
:martello: me son sturbà da parmi ...figuremose glialtri che i me gà leto !!:lol:

you-are-the-man.gif


Ti STRAquoto !!!
 
K

Kelly Genova

Guest
vabbè, grazie.... ma sono ancora talmente chioccia con i miei due selleroni che ho riempito anche quest'anno le calze di dolci :martello: .befi suprema....
:lol::lol::lol:.....ti confesso che l'ho fatto anche io!!:storto: Ma forse fa più piacere a noi che a loro! :fischio: Io spero solo di trasmettergli poi la voglia di farlo con i loro figli,se MAI decideranno di averne.....:squint: :love_4:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Neh, io ADORO stendere le robine e robette (non vi dico QUANTI calzini con le gommine mi ritrovo,a volte!!!): quello che non sopporto e :baf: ritirarle, prima che faccia buio!
Infatti, adesso ci sono robe fuori, stese, che SICURAMENTE pregherò mio marito di ritirare!!! :lol:
Per il resto (MITICO :hands13: Marco: esattamente il senso di COPPIA che ho io! :eek:k07:), generalmente, non lavando TUTTI i giorni, quando mi dedico alla casa (che per me è il nostro NIDO), lo faccio con passione: pulire mi piace e, anche se quando ero solo FIGLIA mi piaceva di più, anche stirare non è un peso tanto grosso.
Devo dire, comunque, che anche io mi son trovata il marito perfetto: molto spesso, mi sostituisce in quasi ogni cosa (tranne :rolleyes: stirare!) e devo dire che FA LA DIFFERENZA!!! :ciglione:
 

daria

Master Florello
Neh, io ADORO stendere le robine e robette (non vi dico QUANTI calzini con le gommine mi ritrovo,a volte!!!): quello che non sopporto e :baf: ritirarle, prima che faccia buio!
Infatti, adesso ci sono robe fuori, stese, che SICURAMENTE pregherò mio marito di ritirare!!! :lol:
Per il resto (MITICO :hands13: Marco: esattamente il senso di COPPIA che ho io! :eek:k07:), generalmente, non lavando TUTTI i giorni, quando mi dedico alla casa (che per me è il nostro NIDO), lo faccio con passione: pulire mi piace e, anche se quando ero solo FIGLIA mi piaceva di più, anche stirare non è un peso tanto grosso.
Devo dire, comunque, che anche io mi son trovata il marito perfetto: molto spesso, mi sostituisce in quasi ogni cosa (tranne :rolleyes: stirare!) e devo dire che FA LA DIFFERENZA!!! :ciglione:

e ritirale prima anty...non lo sai che con le tenebre girano i calzini killer? :D
 

paolaas

Guru Giardinauta
Mio marito carica la lavastoviglie e fa i bucati (però stende solo la roba sua....)
Lo stiro, ognuno il suo.... (oramai non stiro quasi più niente...)
 
E

elicriso

Guest
Ero convinta che uno dei lavoretti più gettonati come antipatici fosse il cucito...
Odio attaccare bottoni, riprendere cuciture, abbozzare orli...anzi quasi sempre li subappalto
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Sarà, ma regalare questo no?? :eek:k07:

lavapiatti.jpg
che ci volete fare ......ho poca testa e amo il faidate
credetemi alla mia signora piace e quando lo faccio io consumo anche meno acqua
sono precisino ........un filo di acqua sulla spugna poi ci metto il detersivo ......pulisco sgrasso spugno (intanto l'acqua è chiusa) poi riscacquo rubinetto aperto poco i piatti e le pentole sono quelle di due persone .........non è che ci vuole molto più che altro mi devo solo convincere di farlo dato che sono bravino-ino ino (in tempi molto passati ho fatto anche il lavapiatti in pizzeria e non erano ancora molto in uso le lavastoviglie industriali quindi ..esperienza e...olio di gomito)
lavastoviglie ......le odio ? si anche un pochetto -etto etto
postuma aggiunta ....braccino corto ?.......ma neanche un poco se fosse per me sarei sempre senza soldi semplicemente a noi due va bene così ........
 
Ultima modifica:
E

elicriso

Guest
Ah ah...beccato scardan! :eek:k07:
Usando il verbo regalare, anzichè acquistare, dai a pensare che per te il lavaggio piatti sia di competenza femminile... :mazza:
Marco, il termine regalo, lo rifersisce al sacrificio di sè per l'altro,:ros:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ero convinta che uno dei lavoretti più gettonati come antipatici fosse il cucito...
Odio attaccare bottoni, riprendere cuciture, abbozzare orli...anzi quasi sempre li subappalto

Se vuoi te lo voto io: odio l'ago con tutte le mie forze! Mio marito, quando proprio non ne può più chiede aiuto alla mia vicina che ha le mani d'oro, beata lei!:D
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Se vuoi te lo voto io: odio l'ago con tutte le mie forze! Mio marito, quando proprio non ne può più chiede aiuto alla mia vicina che ha le mani d'oro, beata lei!:D

Mi associo a Natabruja...qui anzichè la vicina ci sono la nonna e la zia con delle generose mani d'oro!
 

Federica

Master Florello
Sulla lavastoviglie: io non ce l'ho e in 10 minuti max lavo tutto.... quando guardo chi ce l'ha e vedo che, prima fa un risciacquo veloce, poi riempie la macchina, poi deve vuotarla per mettere gli altri piatti sporchi, un gran traffico, io invece quando ho lavato ho finito.....Mi trovo bene così....la lavatrice invece è davvero una magia insostituibile, il cucito mi piace anche se adesso comincio a vedere un pochino di meno e allora evito di farlo se non necessario...l'età che avanzaaaaa ahahahah!!!!:lol::lol::lol::Saluto:
 
Ultima modifica:
E

elicriso

Guest
E quanti si accollano i lavori più pesanti per non lasciarli alla collaboratrice domestica, nel timore di approfittare e far brutta figura?
Per esempio il lavaggio dei pensili della cucina, in alto sul top.

PS: In tempi di crisi la rinuncia più dolorosa è stata alla signora Rosanna, ( ho atteso trovasse un altro lavoro eh?), onore a questa categoria di lavoratrici.
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Sulla lavastoviglie: io non ce l'ho e in 10 minuti max lavo tutto.... quando guardo chi ce l'ha e vedo che, prima fa un risciacquo veloce, poi riempie la macchina, poi deve vuotarla per mettere gli altri piatti sporchi, un gran traffico, io invece quando ho lavato ho finito.....Mi trovo bene così....la lavatrice invece è davvero una magia insostituibile, il cucito mi piace anche se adesso comincio a vedere un pochino di meno e allora evito di farlo se non necessario...l'età che avanzaaaaa ahahahah!!!!:lol::lol::lol::Saluto:

Io ho la lavastoviglie, ma la penso come te Federica! La uso perchè c'è, ma potrei farne benissimo a meno...non è che fa risparmiare questo gran tempo! Concordo invece sulla superutilità della lavatrice: davvero indispensabilissima!
 

lalle

Florello
Se non fosse per le lenzuola, dovendo rinunciare, farei a meno della lavatrice, mai della lavastoviglie. Per quanto la biancheria sia sporca, comunque, non è mai unta .. i piatti veramente non li reggo ... piuttosto stiro quintali di roba, perlomeno, arrivano gli effluvi dell'ammorbidente ...
 

Rita67

Aspirante Giardinauta
Io odio stirare, ho sempre montagne di roba.....ma nessuno ci pensa però al posto mio...è un tira tira la maglietta e.....mamma me la stiri devo uscire....abolirei lasse con tutto il ferro!!! Ma perchè bisogna stirare? Evito tutto quello che posso evitare...
 

Federica

Master Florello
Stirare non mi dispiace, l'importante è non ammucchiare troppo, altrimenti l'effetto MONTAGNA distrugge....:storto::eek::astonished:
 

Commelina

Master Florello
Rita sono d'accordo con te..... non stiro.... e se lo facessi rischierei che "qualcuno" mi tagli il cavo del ferro :lol:
 
Alto