Sevi
Fiorin Florello
booh, mi occupo io di tutto ormai, forse stendere è la cosa che più mi annoia.
Quoto! Letto e stendere proprio non li mando giù :inc:
booh, mi occupo io di tutto ormai, forse stendere è la cosa che più mi annoia.
:martello: me son sturbà da parmi ...figuremose glialtri che i me gà leto !!
la questio non è chi si accolla cosa .......ma come.....
vivere in coppia vuol dire fare anche cose che non ti vanno a genio ......
che con altre persone o in altre "occasioni non faresti mai" ....... per questioni "ataviche" mie, non laverei mai i piatti (mi è in uggia ), poi guardo la mia signora e capisco che non le va in quel momento e i piatti li lavo io ....
altre volte lei.
Per tutto il resto pure .......lo si apprezza come un continuo "regalarsi qualcosa"
...un continuo apprezzamento che ci unisce e che rende importante il nostro rapporto , e l'uno per l'altra....... insieme.
In sintesi, se quello che si fa lo si vive come un obbligo , un dovere o altro.......se non ne provi il "piacere" nel farlo per la tua "metà", "l'insieme" dov'è ? (ero tentato di usare il termine patner ma lo trovo freddo) quello che faccio io per lei..... lo fa o lo farebbe lei per me......
:martello: me son sturbà da parmi ...figuremose glialtri che i me gà leto !!
Tipo: lava i piatti ma non li mette nello scolapiatti (o non tutti), spazza a terra e lascia il mucchietto nell'angolo, lava il pavimento e poi non svuota il secchio, cambia il piccolo e scorda il pannolino in giro :fifone2:, e potrei continuare .....
Però cercando il lato positivo di ogni cosa.... almeno ci prova :love_4:
la questio non è chi si accolla cosa .......ma come.....
......non laverei mai i piatti (mi è in uggia ), poi guardo la mia signora e capisco che non le va in quel momento e i piatti li lavo io ....
...un continuo apprezzamento che ci unisce e che rende importante il nostro rapporto , e l'uno per l'altra....... insieme.
Io non sono fiera di essere servizievole, non sono servizievole. sono una che coccola i propri maschiacci perchè in realtà sono una chiocciaaccentratrice. e vado fiera che tutto contribuisca a far sì che la casa diventi per mio marito il "riposo del guerriero" quando torna a casa stanco dopo una giornata in cui gli han sfrancicato i cosiddetti tutto il giorno. e se cercargli il telecomando contribuisce a farlo sentire un re coccolato io ne son felice. non lo trovo un atteggiamento servizievole, solo un vizio a cui acconsento volentieri
ma nello stesso tempo mi pare che dignitosamente se si guadagnano l'emancipazione di saper fare le cose e di non guardare la macchinetta del caffè come se fosse uno strumento alieno e sconosciuto, oppure non telefonare alla NASA per avviare la lavatrice, sia una cosa positiva......
Commy sei fantastica,ti quoto in tutto, :hands13: anche per il consiglio della lavastoviglie:aiuta molto,anche se tocca sempre a me riempirla e svuotarla!!! Anche io sono con marito più due figli maschi,noi ci siamo divisi cosi:mio marito spesa e cucina(é bravissimo,molto più di me!)io stirare(anche se lo odioooo ) ,lavare e pulire.Il figlio maggiore,bontà sua, :martello2 si occupa della sua stanza.Il piccolo vive e lavora a 400km.da noi ed ha una sua casa da solo,quindi quando viene qualche weekend me lo coccolo per bene e non gli faccio neanche togliersi il piatto davanti!come prima cosa ti consiglio una lavastoviglie.... a noi ha tolto una bella rogna......e ha dimezzato la bolletta dell'acqua... poi mi piace molto questa frase dell'apprezzare quello che ognuno dei due fa da parte dell'altro.... questo anche io lo chiamo "unione di intenti", condivido e lo viviamo anche noi così
si capisco la situazione.... non ho mai avuto questa situazione perchè abbiamo sempre lavorato entrambi, quindi escludendo il marito, col quale facciamo tutto a metà.......anche io adoro coccalare "i miei maschiacci" , riferito ai figli ma nello stesso tempo mi pare che dignitosamente se si guadagnano l'emancipazione di saper fare le cose e di non guardare la macchinetta del caffè come se fosse uno strumento alieno e sconosciuto, oppure non telefonare alla NASA per avviare la lavatrice, sia una cosa positiva......
ciao Commy
Ti quoto perchè sei tu...perché mi va
anche se non ho letto niente di quello che hai scritto
Mi fido
ciao Commy
Ti quoto perchè sei tu...perché mi va
anche se non ho letto niente di quello che hai scritto
Mi fido