• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Caro....? L'immondizia!

celestino

Giardinauta Senior
Io sono uno di quelli di vecchio stampo....cioè che non dispiace essere coccolati... praticamente in casa non faccio nulla....:ros: al massimo tinteggio, ma non pulisco...:ciglione: inoltre la mia dolce metà,mi veste pure,anche negli indumenti intimi...:ros: che ci posso fare...mi ha viziato...insomma è lei la regina della casa nonostante lavori pure lei 8 ore al giorno...e ci tengo a dire che non sono per niente invidioso del suo titolo di regina della casa...:D Però devo dire che io mi occupo di tutto il resto...giardinaggio...orto...far giocare il cane...bricolage...quindi in linea di massima, penso che i lavori cosidetti noiosi,ce li dividiamo in parti uguali...:lol:

miciajulie

Fiorin Florello
faccio quasi tutto io. diciamocelo. o al massimo non faccio niente. e resta lì da fare. c'è una sola cosa che mi inversa proprio, e quella la demando: dopo aver ramazzato tutta casa, odio prendere palettina e scopino, riunire il ruffo e buttarlo nel sacchetto. e non ho tappeti.

saxcbr

Giardinauta
Toccano a me in modo esclusivo lo stirare, che odio, e il bagnetto ai bimbi (lui mi aiuta dopo averli lavati)
Toccano a lui in modo esclusivo tutte le riparazioni di casa anche se le fa solo dietro minaccia :mazza:
Per tutto il resto (bimbi e cucina compresi) siamo intercambiabili.
Più che altro diciamo che il marito ha il "vizio" di non finire mai tutto al 100% e quindi mi tocca comunque passare dopo di lui e se sono in giornata no, mi viene discretamente il nervoso. :fischio:
Tipo: lava i piatti ma non li mette nello scolapiatti (o non tutti), spazza a terra e lascia il mucchietto nell'angolo, lava il pavimento e poi non svuota il secchio, cambia il piccolo e scorda il pannolino in giro :fifone2:, e potrei continuare ..... :lol:
Però cercando il lato positivo di ogni cosa.... almeno ci prova :D:love_4:

lalle

Florello
Mio marito si è accollato spontaneamente quello che ha visto mi pesa di più: sparecchiare, scaricare e caricare la lavastoviglie perchè dopo mangiato mi cala l'abbiocco post pastum e mi spengo ... :baf:
Per il resto, mi fa piacere sbrigare i lavori ma quando sono troppo presa passa lui l'aspiratore o lava i pavimenti.

laura.81

Giardinauta
assolutamente stirare!!! odio pure la parola :burningma:burningma:burningma!! e piegare le lenzuola, soprattutto i sotto con gli angoli!! e a casa abbiamo tutti letti matrimoniali!!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
la questio non è chi si accolla cosa .......ma come.....
vivere in coppia vuol dire fare anche cose che non ti vanno a genio ......
che con altre persone o in altre "occasioni non faresti mai" ....... per questioni "ataviche" mie, non laverei mai i piatti (mi è in uggia ), poi guardo la mia signora e capisco che non le va in quel momento e i piatti li lavo io ....
altre volte lei.
Per tutto il resto pure .......lo si apprezza come un continuo "regalarsi qualcosa"
...un continuo apprezzamento che ci unisce e che rende importante il nostro rapporto , e l'uno per l'altra....... insieme.

In sintesi, se quello che si fa lo si vive come un obbligo , un dovere o altro.......se non ne provi il "piacere" nel farlo per la tua "metà", "l'insieme" dov'è ? (ero tentato di usare il termine patner ma lo trovo freddo) quello che faccio io per lei..... lo fa o lo farebbe lei per me......
:martello: me son sturbà da parmi ...figuremose glialtri che i me gà leto !!:lol:

Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
io odio stirare infatti non lo faccio proprio compro solo pantaloni che non si sgualciscono per il resto maglioni..
Odio anche togliere la polvere lo fa mia suocera che adora farlo al sabato....
A mio marito non chiedo niente se c'e' bisogno solo un po' di spesa,spesso mi aiuta sparecchiando la sera ma e' suo interesse personale prima finisco e prima gli faccio i massaggini,povero le sue 10-11 ore di lavoro in ambiente ostile sono gia' abbastanza per lui!!!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io credo che è proprio l'italianità a rendere la maggior parte degli uomini allergici ai lavori di casa soprattutto al sud e anche se la propria metà lavora. Mila anni fa quando io lavoravo mio marito mi aiutava tantissimo in casa e col bimbo. Il mio figliolo pur essendo cresciuto in una famiglia con padre che lavava pure i piatti purtroppo è venuto su come suo nonno, non si smuove per nulla. Ieri sera avevo perso tempo al telefono con mia sorella e non avevo ancora preparato la fettina per mio suocero, ebbene pur di non cucinarla lui l'ha fatta preparare dalla sua ragazza- convivente, ecco io l'avrei mandato a fare in chiulo senza pensarci mezza volta.

Federica

Master Florello
:martello: me son sturbà da parmi ...figuremose glialtri che i me gà leto !!:lol:

Perfetto, ti sei spiegato benissimo e condivido anche se l'altra mia metà condivide un po' pochino....:mazza::lol::Saluto:
Non sono ancora riuscita a fargli cogliere il senso di questa condivisione.....la speranza è l'ultima a morire, ma forse morirò prima io...hahahah!!!:lol::lol::lol:

Sevi

Fiorin Florello
vivere in coppia vuol dire fare anche cose che non ti vanno a genio ......
che con altre persone o in altre "occasioni non faresti mai" ....... per questioni "ataviche" mie, non laverei mai i piatti (mi è in uggia ), poi guardo la mia signora e capisco che non le va in quel momento e i piatti li lavo io ....
altre volte lei.
Per tutto il resto pure .......lo si apprezza come un continuo "regalarsi qualcosa"
...un continuo apprezzamento che ci unisce e che rende importante il nostro rapporto , e l'uno per l'altra....... insieme.

In sintesi, se quello che si fa lo si vive come un obbligo , un dovere o altro.......se non ne provi il "piacere" nel farlo per la tua "metà", "l'insieme" dov'è ? (ero tentato di usare il termine patner ma lo trovo freddo) quello che faccio io per lei..... lo fa o lo farebbe lei per me......

"Regalarsi qualcosa"...hai davvero espresso splendidamente il tutto! :hands13: :love_4: :hands13:

Federica

Master Florello
Tipo: lava i piatti ma non li mette nello scolapiatti (o non tutti), spazza a terra e lascia il mucchietto nell'angolo, lava il pavimento e poi non svuota il secchio, cambia il piccolo e scorda il pannolino in giro :fifone2:, e potrei continuare ..... :lol:
Però cercando il lato positivo di ogni cosa.... almeno ci prova :D:love_4:

Anche il mio ha questi atteggiamenti, probabilmente per far notare che LUI ha FATTO, se dovessi fare anch'io così ogni volta che faccio qualcosa, sarebbe un percorso ad ostacoli.....ahahahah!!!:lol::lol::lol::Saluto:

pa0la

Florello
tendo a fare io, nemmeno io sono servizievole semplicemente io sono a casa molte ore e tutti i giorni, lui è a casa qualche ora e nemmeno tutti i giorni
almeno quelli in cui non si sbatte in giro per il mondo, che quieti mi pare .....affettuoso

Commelina

Master Florello
......non laverei mai i piatti (mi è in uggia ), poi guardo la mia signora e capisco che non le va in quel momento e i piatti li lavo io ....

come prima cosa ti consiglio una lavastoviglie.... a noi ha tolto una bella rogna......e ha dimezzato la bolletta dell'acqua... poi mi piace molto questa frase dell'apprezzare quello che ognuno dei due fa da parte dell'altro.... questo anche io lo chiamo "unione di intenti", condivido e lo viviamo anche noi così :)

Io non sono fiera di essere servizievole, non sono servizievole. sono una che coccola i propri maschiacci perchè in realtà sono una chiocciaaccentratrice. e vado fiera che tutto contribuisca a far sì che la casa diventi per mio marito il "riposo del guerriero" quando torna a casa stanco dopo una giornata in cui gli han sfrancicato i cosiddetti tutto il giorno. e se cercargli il telecomando contribuisce a farlo sentire un re coccolato io ne son felice. non lo trovo un atteggiamento servizievole, solo un vizio a cui acconsento volentieri:)

si capisco la situazione.... non ho mai avuto questa situazione perchè abbiamo sempre lavorato entrambi, quindi escludendo il marito, col quale facciamo tutto a metà.......anche io adoro coccalare "i miei maschiacci" , riferito ai figli ma nello stesso tempo mi pare che dignitosamente se si guadagnano l'emancipazione di saper fare le cose e di non guardare la macchinetta del caffè come se fosse uno strumento alieno e sconosciuto, oppure non telefonare alla NASA per avviare la lavatrice, sia una cosa positiva......

belpa

Master Florello
ma nello stesso tempo mi pare che dignitosamente se si guadagnano l'emancipazione di saper fare le cose e di non guardare la macchinetta del caffè come se fosse uno strumento alieno e sconosciuto, oppure non telefonare alla NASA per avviare la lavatrice, sia una cosa positiva......

su questo punto ti quoto totalmente:hands13::hands13:

K

Kelly Genova

Guest
come prima cosa ti consiglio una lavastoviglie.... a noi ha tolto una bella rogna......e ha dimezzato la bolletta dell'acqua... poi mi piace molto questa frase dell'apprezzare quello che ognuno dei due fa da parte dell'altro.... questo anche io lo chiamo "unione di intenti", condivido e lo viviamo anche noi così :)

si capisco la situazione.... non ho mai avuto questa situazione perchè abbiamo sempre lavorato entrambi, quindi escludendo il marito, col quale facciamo tutto a metà.......anche io adoro coccalare "i miei maschiacci" , riferito ai figli ma nello stesso tempo mi pare che dignitosamente se si guadagnano l'emancipazione di saper fare le cose e di non guardare la macchinetta del caffè come se fosse uno strumento alieno e sconosciuto, oppure non telefonare alla NASA per avviare la lavatrice, sia una cosa positiva......
Commy sei fantastica,ti quoto in tutto, :hands13: anche per il consiglio della lavastoviglie:aiuta molto,anche se tocca sempre a me riempirla e svuotarla!!! :mazza: Anche io sono con marito più due figli maschi,noi ci siamo divisi cosi:mio marito spesa e cucina(é bravissimo,molto più di me!)io stirare(anche se lo odioooo :sgrunt:) ,lavare e pulire.Il figlio maggiore,bontà sua, :martello2 si occupa della sua stanza.Il piccolo vive e lavora a 400km.da noi ed ha una sua casa da solo,quindi quando viene qualche weekend me lo coccolo per bene :love: e non gli faccio neanche togliersi il piatto davanti! :D

Commelina

Master Florello
vabbè, grazie.... ma sono ancora talmente chioccia con i miei due selleroni che ho riempito anche quest'anno le calze di dolci :martello: .befi suprema....

e.leo

Maestro Giardinauta
ciao Commy
Ti quoto perchè sei tu...perché mi va
anche se non ho letto niente di quello che hai scritto
Mi fido​

Alto