• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colleghi rompi ......

*ALE*

Apprendista Florello
Ma avete anche voi dei colleghi che proprio non sopportate? :burningma
Uffa, noi in ditta siamo in 14 e ci vogliamo veramente bene, a volte ci sono delle piccole incomprensioni ma niente di grave, tutto passa in pochi minuti. C'e' pero' uno di noi che rompe le palle a tutti, e' arrogante, maleducato, invadente, ti porta via tutto quello che puo' e non solo le penne o i fogli ... se trova nei cassetti altrui della roba da mangiare te la porta via senza chiedere, se vede sulla scrivania delle caramelle o gomme da masticare le prende ecc ecc.
Lui non ha mai tempo se gli chiedi un favore pero' tutti noi dobbiamo scattare ai suoi servizi se magari non e' capace di fare una cosa oppure lo dobbiamo aiutare se per caso resta in dietro con il lavoro perche' e' sempre arraccato alla macchinetta del caffe' :burningma
In piu' ha un alito pestilenziale .......................................... :sgrunt:
Cosa posso fare per dargli una lezione?
Ci ha veramente rotto!!!!
Help, datemi consigli vi prego.
Ale
 

cesare

Giardinauta
dura darti consigli, da come scrivi mi sembra che sia un incallito fannullone narcisista rompiscatole oltre a mangiar male e non lavarsi i denti:lol:
ma non c'è anche il vantaggio di avere qualcuno su cui sparlare?
forse è poco veramente ma sai se è uno fra tanti fà sentire più belli e solidali tutti gli altri:D

comunque mi hai fatto sentire bene poichè io mi lamento talvolta di come sia lavorare soli, cioè avere per colleghi solo se stessi ... e anche io talvolta non mi sono tanto simpatica... non ho nessuno di cui sparlare... tra i colleghi che saltuariamente, ma metti una volta alla settimana,collaborano con me ogni tanto ne trovo qualcuno di abbastanza 'deficiente' (nel senso naturalmente dell'essere mancante di doti umane, sociali ed etiche) ma poi se ne và in breve tempo ed io torno ad avere a che fare con le mie di parti 'deficienti' (sempre coniugazione di 'deficere'):fischio:

e boicottarlo tutti insieme ?
oppure
terapia comportamentale/educativa: una caramella o un aiutino nel lavoro ogni volta che ti comporti bene.... altrimenti nessun premio... con gli animali funziona.... talvolta anche con i bambini.... anche se i miei trovano ugualmente le scappatoie:confuso:)
 

*ALE*

Apprendista Florello
ma non c'è anche il vantaggio di avere qualcuno su cui sparlare?

A questo aspetto non avevo pensato ....
Da sparlare ce ne da assai pero' ormai siamo arrivati al punto di desiderare che se ne vada ...
E' una persona viscida che ti irrita appena apre bocca.
Pensa che quando qualcuno di noi compie gli anni e' d'abitudine che porti i pasticcini, oppure una torta, dipende dal tempo che uno ha. Lui, questo spilorcio non ha mai portato nulla pero' in compenso si abbuffava con le "nostre" pastine, un bel giorno e' stato proprio il nostro titolare (che sa la situazione e ne e' vittima .....) a fargli notare questa cosa poco simpatica e lui pur di non portare le paste non ha piu' toccato le nostre.
Tieni presente che sua moglie e' ancora piu' spilorcia di lui e gli fa fare la voglia di tutto, da quello che dice vivono di insalata ....
In agosto facciamo sempre la cena di fine stagione e lui, dato che paga la ditta, si abbuffa come un porcellino ... e' ridicolo ma nello stesso tempo fa pure pena, deve essere cosi frustrato....
Ale
 

cesare

Giardinauta
si ALE leggendoti fà proprio pena
ma penso che poi sia irritante sul lavoro soprattutto quando non collabora e sai di non poter contare su di lui e comunque di doverlo aiutare per far quadrare le cose perchè poi penso che siate responsabili un pò tutti del risultato
poi però penso che personaggi così poco generosi ne esistano parecchi... mi chiedo anche io talvolta come alcuni non si rendano conto che per ricevere bisogna anche dare qualcosa ... non ti viene proprio la voglia di amarli... questo è irritante poi perchè ci si sente anche un pò cattivi almeno io mi sento così quando non riesco proprio ad amare una persona con cui lavoro o almeno a volergli un pò di bene.... quello che ho scoperto è che la generosità si impara non è che uno ci nasce anzi penso che sia la qualità, almeno se autentica, più elevata dell'essere umano

un libricino che io ho trovato molto bello e che mi ha riappacificato (quando lo ho letto la prima volta e poi naturalmente devo ritornare a rileggerlo dopo ogni incontro con alcuni aspetti di sgradevolezza dell'essere umano:storto:) si intitola INVIDIA E GRATITUDINE si legge 'il godimento, e la gratitudine che da esso derivano, mitigano gli impulsi distruttivi, l'invidia e l'avidità' oppure 'si può dire che l'invidia è così tenace perchè danneggia la capacità di godere'
la generosità nostra, per dirla semplicemente, dipende dalla nostra capacità di tenere a bada l'invidia, se questa è eccessiva ci sentiamo di 'arraffare' 'predare' nelle relazioni non rendendoci conto che l'unico modo di godere veramente di qualcosa è quello di ricevere con gioia e non di 'arraffare'

scusa se mi dilungo ma mi piace così tanto pensare a queste cose perchè a me sono utili
 

*ALE*

Apprendista Florello
ci si sente anche un pò cattivi almeno io mi sento così quando non riesco proprio ad amare una persona con cui lavoro o almeno a volergli un pò di bene....

Ci sono state molte volte in cui mi sono obbligata a trattarlo come tutti gli altri colleghi, chiedendogli come stava, dandogli la battuta, offrendogli aiuto, una mano.
Risultato? E' stato peggio, ha preso sempre piu' piede continuando con quel suo modo arrogante come se gli fosse tutto duvuto.
 

nicola71

Guru Giardinauta
la prima cosa che mi è venuta alla mente è di regalargli alla prima occasione un dentifricio con spazzolino(non si può convivere con chi ha l'alito cattivo) , poi qualche caramella avariata dove lui va a pizzicare.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Ma avete anche voi dei colleghi che proprio non sopportate? :burningma
Uffa, noi in ditta siamo in 14 e ci vogliamo veramente bene, a volte ci sono delle piccole incomprensioni ma niente di grave, tutto passa in pochi minuti. C'e' pero' uno di noi che rompe le palle a tutti, e' arrogante, maleducato, invadente, ti porta via tutto quello che puo' e non solo le penne o i fogli ... se trova nei cassetti altrui della roba da mangiare te la porta via senza chiedere, se vede sulla scrivania delle caramelle o gomme da masticare le prende ecc ecc.
Lui non ha mai tempo se gli chiedi un favore pero' tutti noi dobbiamo scattare ai suoi servizi se magari non e' capace di fare una cosa oppure lo dobbiamo aiutare se per caso resta in dietro con il lavoro perche' e' sempre arraccato alla macchinetta del caffe' :burningma
In piu' ha un alito pestilenziale .......................................... :sgrunt:
Cosa posso fare per dargli una lezione?
Ci ha veramente rotto!!!!
Help, datemi consigli vi prego.
Ale

tra queste elencate la cosa peggiore credo sial'alito...quindi non arrabbiarti se prende mentine dalla scrivania...almeno fai un'opera di bene collettiva:lol::lol::lol:....cmq c'è sempre la parola...diglielo...chiarirsi è meglio...magari cambia:confused:
 
M

mammagabry

Guest
tu sei troppo buona non cambiera' mai se ti fai vedere disponibile con gente cosi' ti dìsi portano via tutto!!!!
Altro che regalini quando fa il bravo questo qui meriterebbe due schiaffoni e pure un calcio in ,,,,dal principale,ma non lo ossono proprio licenziare?
Visto che non fa neanche bene il suo lavoro..
Mio marito si lamenta spesso d un collega dicendo che non sta mai zitto un attimo parla parla sempre con voce stridula per giunta,poi e' pure mezzo favorito ma il tuo e' ancora peggio!!!
Secondo me la cosa migliore e' fare finta che non esiste dopo aver fatto sparire tutte le caramelle.MA fare finta proprio bene come se fosse trasparente,forse si accorgerebbe che il mondo senza di lui va lo stesso anzi pure meglio e si darebbe una calmata!Forse....
MA non e' che pure la moglie non lo sopporta e sta cercando di farlo fuori???!! :lol:
 

daria

Master Florello
piu' che un consiglio...e aspettarlo tra il chiaro e lo scuro e giu' mazzate?...ops! peace and love :D
nel frattempo un rifornimento di caramelle di buona qualita' altro che avariate :eek:k07:
 

cesare

Giardinauta
ehi ale, un amico medico oggi mi diceva che c'è, a suo parere, un collegamento tra la cattiva digestione e il mal vivere... scusa ma mi è venuto in mente il tuo collega:embarrass.... lui (il medico) trova che i suoi pazienti astiosi, arroganti, invidiosi e poco sensibili (in una parola antipatici) siano anche spesso dotati:lol: di un alito pestilenziale ...
se così fosse non c'è speranza qualsiasi mentina o anche un buon dentista non risolve il problema:confuso::squint::burningma
 

seya

Master Florello
io l'avrei già pestato a sangue....
e non parlo tanto per parlare....purtroppo!
se mi ruba la roba da mangiare o se solo osa toccare nel mio cassetto è un uomo morto.
se mi mette i piedi in testa, o se solo si azzarda a darmi un ordine è un uomo morto.
se mi urla addosso e mi tratta male o semplicemente mi dice una parola di troppo con un tono arrogante è un uomo morto.
direi che se fossi io una tua collega l'avrei già bello che sistemato.
ahahah qui mi vogliono tutti un gran bene, per fortuna, credo sia dovuto al mio carattere gioviale e sempre allegro, in sostanza sono la confidente di tutti, senza volerlo minimamente però! io vorrei farmi i fatti miei ma i più mi prendono in simpatia, e non so nemmeno perchè, forse mi trovano sincera e amichevole, se mi vedo da fuori potrei definirla così, ma sanno che ho un carattere piuttosto deciso e orgoglioso, mi conoscono da almeno dieci anni, e i pochi che si sono azzardati a comportarsi da maschilisti, e ce ne sono stati ahimè, li ho messi al loro posto, e subito dalla prima volta , vedi che alla seconda non ci riprovano...
o almeno con me non l'han fatto ahahah, devo sembrare davvero terribile!! ma basta dire le cose chiare in faccia, e una buona dose di cattiveria, che tu non hai dolcezza, ci vuole con certe persone :)
essere conciliante con certa gente non aiuta per niente, anzi si comportano peggio approfittandosene, alchè ho imparato a fare la baxtarda anche io, non è bello come consiglio ma vivi sicuramente meglio.
è una guerra e tutte le mattine mi alzo pensando che devo combattere, con chi se lo merita naturalmente!
la cosa divertente è che riesco a mandarli a fan...lo con il sorriso sulle labbra, la gentilezza è una mia prerogativa, è nella mia indole, ma so essere anche dura se il caso umano lo richiede. e soprattutto se noto che qualcuno si approfitta di chi è più debole, divento iperprotettiva e molto pericolosa.
 
Ultima modifica:

giallopersia

Maestro Giardinauta
.....una bella fetta di torta, lasciata quasi per caso sulla sua scrivania, imbottita di Guttalax.......:fischio:. Se ne stà a casa per un pò e si toglie il vizio di rubacchiare, e quando ce vò ce vò:D
 

Commelina

Master Florello
quoto in tutto e per tutto Daria..... tranne che per il peace and love :lol: in più ottime caramelle per l'alitosi hahahahahaha
 

*ALE*

Apprendista Florello
Dunque, siamo arrivati alla conclusione che bisogna colpirlo sul vivo: I SOLDI!!!!!
Cosa gli possiamo fare?
Help!!!!
 

*ALE*

Apprendista Florello
la prima cosa che mi è venuta alla mente è di regalargli alla prima occasione un dentifricio con spazzolino(non si può convivere con chi ha l'alito cattivo)
Questa e' una bella idea, magari gli facciamo recapitare un pacchetto qua in ditta cosi lo apre davanti a tutti .....
tra queste elencate la cosa peggiore credo sial'alito...quindi non arrabbiarti se prende mentine dalla scrivania...almeno fai un'opera di bene collettiva cmq c'è sempre la parola...diglielo...chiarirsi è meglio...magari cambia:confused:
Da fastidio che prenda le cose perche' va nei nostri cassetti ... non e' bello e non e' educato!
tu sei troppo buona non cambiera' mai se ti fai vedere disponibile con gente cosi' ti dìsi portano via tutto!!!!
ma non lo ossono proprio licenziare?
E' amico amico con il titolare che a sua volta ne ha piene le scatole ma come si fa? Se lo metti a casa che casini ti crea?
piu' che un consiglio...e aspettarlo tra il chiaro e lo scuro e giu' mazzate
Forse e' l'unica soluzione!
ehi ale, un amico medico oggi mi diceva che c'è, a suo parere, un collegamento tra la cattiva digestione e il mal vivere... scusa ma mi è venuto in mente il tuo collega:embarrass.... lui (il medico) trova che i suoi pazienti astiosi, arroganti, invidiosi e poco sensibili (in una parola antipatici) siano anche spesso dotati:lol: di un alito pestilenziale ...
se così fosse non c'è speranza qualsiasi mentina o anche un buon dentista non risolve il problema:confuso::squint::burningma
Bene ..... ora capisco tutto!
io l'avrei già pestato a sangue....
Anche io, se solo potessi.
.....una bella fetta di torta, lasciata quasi per caso sulla sua scrivania, imbottita di Guttalax........ Se ne stà a casa per un pò e si toglie il vizio di rubacchiare, e quando ce vò ce vò
Bella idea, proprio una bella idea!
quoto in tutto e per tutto Daria..... tranne che per il peace and love :lol:
Idem!!!!!

Un bacio a tutti.
Ale
 
Alto