• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Canone Rai

Harma

Maestro Giardinauta
Da tanto tempo non ho più la t.v,di conseguenza pensavo che non ero più obligata a pagare il canone.Non è cosi semplice.....se non voglio rischiare di finire nelle mani di Equitalia devo mandare una raccomandata a Torino con la richiesta di suggelare la t.v. E capitato a qualcuno di trovarsi in questa situazione??

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, se la TV non ce l'hai cosa dovrebbero suggellare? :eek:k07:
La cosa più facile, sempre che effettivamente tu non abbia in casa la televisione o un cellulare o un computer che possono ricevere trasmissioni televisive, è inviare una comunicazione in cui dichiari di aver regalato il TV a qualcuno che paga regolarmente il canone, indicando magari anche il numero del suo abbonamento.

_ortensia_

Master Florello
A meno che non abbiano un mandato non possono entrare nelle case delle persone cosi facilmente, però si deve comunque dichiarare che tu la televisione non l'hai più altrimenti devi pagare fino a quando non lo farai, io ti consiglio di farlo al più presto ma questa volta mi sa che devi proprio pagare

Harma

Maestro Giardinauta
Non so se si può fare come dici tu,effettivamente la t.v che avevo,ho regalato...E non voglio complicare la vita ad altri.Ho una vecchia t.v non funzionante e pensavo di usare quello..Rimane il discorso del computer,però io sono collegata con il mio vicino di casa....
Ciao, se la TV non ce l'hai cosa dovrebbero suggellare? :eek:k07:
La cosa più facile, sempre che effettivamente tu non abbia in casa la televisione o un cellulare o un computer che possono ricevere trasmissioni televisive, è inviare una comunicazione in cui dichiari di aver regalato il TV a qualcuno che paga regolarmente il canone, indicando magari anche il numero del suo abbonamento.

michelepm

Florello Senior
E' consigliabile anche togliere l'antenna tv, perchè la sua presenza fa presumere la detenzione di un apparecchio televisivo

Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
Però volendo guardare si paga già l'abbonamento alla adsl dove già viene applicata l' iva e quant'altro. Allora chiamamolo non canone, ma succhia soldi alle famiglie per pagare celentano o qualsiasi altro che lavora in rai o per certi programmi stupidi che trasmettono e che io personalmento non vedo.

Battutaccia a parte, è il sistema che è sbagliato ed è quello che va cambiato, che facciano come skai, se voglio vederlo pago, perchè obbligare le persone a pagare un servizio che magari neanche guardano?:)

Ultima modifica:

castelli

Giardinauta Senior
Be', comunque sia ... pagare o non pagare ....

[video=youtube_share;gVBJqu5Pm68]http://youtu.be/gVBJqu5Pm68[/video]

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Però volendo guardare si paga già l'abbonamento alla adsl dove già viene applicata l' iva e quant'altro...
Perchè, tu l'ADSL lo paghi alla RAI anzichè a Telecom o Infostrada o chi altro? :) Sono due servizi distinti e separati, se li usi dovresti pagarli entrambi.
Il canone va pagato se si possiedono "apparecchi atti a ricevere trasmissioni radiotelevisive"; io la scheda TV nel computer non ce l'ho, quindi non sono tenuta a pagarlo per questo.

antylopenera

Apprendista Florello
E, ma che @@: pagare per quel gran SERVIZIO che ci dà la RAI...?
Uff... e tutta la pubblicità che fanno, come e più di Mediaset, poi....
Lo chiamassero CANONE TV, a 'sto punto.....
Ma io la tv mica l' ho avuta REGALATA: l' ho pagata, no...?

nicola71

Guru Giardinauta
Perchè, tu l'ADSL lo paghi alla RAI anzichè a Telecom o Infostrada o chi altro? :) Sono due servizi distinti e separati, se li usi dovresti pagarli entrambi.
Il canone va pagato se si possiedono "apparecchi atti a ricevere trasmissioni radiotelevisive"; io la scheda TV nel computer non ce l'ho, quindi non sono tenuta a pagarlo per questo.
anche senza scheda tv nel pc puoi guardare i programmi tv del cacchio

Harma

Maestro Giardinauta
Cosa intendi per scheda TV nel computer?Si possono vedere programmi tv anche senza scheda mi pare,una cosa mai fatto,NON M'INTERESSA LA TV!!!!!!!!!Uffa......che faticha questa storia!!!!!!!!

Alto