• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

canone Rai sulla bolletta Enel

H

hakuna__matata

Guest
allora perche' non mi tassi anche la radio,il telefono,il microonde e qualsiasi cosa ho in casa?

Sara..... non lo dire troppo forte che se no ti sentono........:eek:k07:

comunque, scherzi a parte, fino a qualche anno fa il possesso dell'autoradio era pagato a parte rispetto al bollo dell'auto....ve lo ricordate????
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ebbene sì, io lo confesso....
Il canone RAI NON LO PAGO.
Come ho fatto? Molto semplice, ho comprato casa, cambiato residenza e per due anni non ci ho abitato perchè in ristrutturazione. Per due anni di seguito la Rai ha mandato la lettera per abbonarmi, ma io non essendo abitante della casa (anche se residente), semplicemente non li ho c...ti. Poi il terzo anno abitavo già nella casa, ma la Rai non mi ha più mandato nulla, quindi da allora non mi pongo più il problema.
Sono un evasore... scusate.
 

gigino67

Florello Senior
Ebbene sì, io lo confesso....
Il canone RAI NON LO PAGO.
Come ho fatto? Molto semplice, ho comprato casa, cambiato residenza e per due anni non ci ho abitato perchè in ristrutturazione. Per due anni di seguito la Rai ha mandato la lettera per abbonarmi, ma io non essendo abitante della casa (anche se residente), semplicemente non li ho c...ti. Poi il terzo anno abitavo già nella casa, ma la Rai non mi ha più mandato nulla, quindi da allora non mi pongo più il problema.
Sono un evasore... scusate.


Prodi cerca anche te.......hahahahahahahahahahahaha

scappa allora finche' sei in tempo.......:lol: :lol: :lol:
 

nicola71

Guru Giardinauta
Ebbene sì, io lo confesso....

Sono un evasore... scusate.

fai solo bene,il problema è propio li,non bisogna iniziare a pagarlo,una volta che inizi allora sei incastrato.Conosco molti che hanno fatto come te e da 15 anni sono liberi da questa assurda tassa.Io purtroppo mi sono fregato:cry:
 

daria

Master Florello
da qui in poi prevedo una valle di lacrime:rolleyes: :cry:
per chi paga :cry:
per chi paga ma non vorrebbe:cry:
per chi si commuove facile :cry:
 

Starla

Giardinauta Senior
fai solo bene,il problema è propio li,non bisogna iniziare a pagarlo,una volta che inizi allora sei incastrato.Conosco molti che hanno fatto come te e da 15 anni sono liberi da questa assurda tassa.Io purtroppo mi sono fregato:cry:

Esattamente!!! e oltretutto va anche per eredità! pazzesco.
wall.gif
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Adesso arriva Rosaeviola e ci bacchetta tutti.....:martello2 :martello2 :martello2 :martello2
Però tutte le altre tasse le pago.:lol:
 
S

scardan123

Guest
..E mia madre, che la TV non l'ha per davvero, non la vuole, e il PC non sa manco usarlo? Dovrà dichiarare per iscritto che non ha la TV? e poi cosa fanno: mandano la guardia di finanza a perquisire casa e rivoltare i mobili come se fosse un boss della mafia? Ma è PAZZESCO!
E perché la rai mi fa pagare un canone? Le altre reti no, si finanziano con la pubblicità e non venitemi a dire che sulla Rai ci sono meno spot che su La7 o su Italia1 !
PS: la cosa "buffa" ? Anche chi ha dimostrato qui sulle montagne che le reti rai non si vedono, non si ricevono proprio per problemi di antenne/segnali/ rete slovena molto vicina/ montagne etc, beh, LO STESSO deve pagare il canone!

Secondo me sarà sempre più secondo il principio che il piccolo deve pagare fino all'ultimo, mentre gli evasori con la E maiuscola, quelli che evadono per milioni di euro, beh... loro intoccabili elargiranno qualche bustarella e rideranno in faccia a tutti i piccoli artigiani, pensionati senza tv, precari col PC, etc etc. Che bastardi! :burningma

Secondo me non andrebbe tassato nessun possesso: le tasse vanno sulla ricchezza che si produce, non sui beni che si hanno se questi beni non producono, sennò è come tassare l'orologio, i gioielli, i tappeti, etc (vabbè che tassano anche i cani, o sbaglio? Non so, io ho gatti per fortuna). Idem per la casa- scusate lo sfogo- ma una mia amica fa la prof in una scuola media e ha ereditato una casa enorme, che non venderebbe mai perché è la casa dei suoi nonni e piuttosto si ammazzerebbe (e non lo dico per dire: toglierle quelle casa vuol dire toglierle tutti i ricordi). Deve pagare una ICI mostruosa, ma quella casa non produce ricchezza, non è affittata, ci vive lei coi sui 3 cani. Giusto pagarla se uno ha più case, ma dove si vive no, per me la casa è un sacro diritto di tutti.
Invece il mio vicino di casa che fa l'artigiano vende mobili in contanti, un via vai di gente che carica merce sui camioncini tutto in nero, lui ufficialmente è nello scaglione di chi non paga le tasse. E ha 4 automobili: alla faccia di come incrociano i dati per beccare gli evasori!!! :martello: :martello:
Siam messi bene!
 
Ultima modifica di un moderatore:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
La questione canone rai è già stata dibattuta ovunque. Non si tratta di un canone per vedere la RAI ma di una tassa di possesso del televisore, i cui proventi vanno alla RAI, indipendentemente che la si guardi o meno. Comunque se uno non ha la TV e non la guarda fa bene a non pagarlo, nessuno viene in casa a perquisirti i mobili (ci vuole un mandato per quello). Basta mandare una lettera di disdetta, o al limite smettere di pagare senza dire nulla. Figuriamoci se spendono dei soldi per far controllare tutti quelli che non pagano, costerebbe molto più del canone non pagato.
 

pieracd

Guru Giardinauta
La questione canone rai è già stata dibattuta ovunque. Non si tratta di un canone per vedere la RAI ma di una tassa di possesso del televisore, i cui proventi vanno alla RAI, indipendentemente che la si guardi o meno. Comunque se uno non ha la TV e non la guarda fa bene a non pagarlo, nessuno viene in casa a perquisirti i mobili (ci vuole un mandato per quello). Basta mandare una lettera di disdetta, o al limite smettere di pagare senza dire nulla. Figuriamoci se spendono dei soldi per far controllare tutti quelli che non pagano, costerebbe molto più del canone non pagato.


io non ci scommetterei troppo boba. Sai perchè io pago il canone da 4 anni a questa parte? Prima non lo pagavo perchè vivevo nella stessa casa (una villetta bifamiliare) con i miei e lo pagavano loro e io risultavo in casa con loro, e mia sorella lo pagava perchè abitava nella casa dove abito io oggi. Poi nel 2001 abbiamo fatto cambio di case io e mia sorella e lei ha fatto una dichiarazione alla rai che si era trasferita dai miei e non paga più. Io me ne sono stata ben zitta e non ho pagato:D Poi una sera mi suona il campanello, apro la porta d'ingresso e chi mi trovo davanti?
418.gif
una bella signora che mi dice "come mai lei non paga il canone rai e da qui sento la sua televisione accesa? "
00013026.gif
capito? non vi dico cose le avrei fatto aquella gentile donzella
001120.gif
e da quel preciso istante io pago il canone!
piange03.gif
 

pieracd

Guru Giardinauta
E chi era scusa, questa simpaticona? Una della finanza?
non vorrei dirti una cavola, ma una della Rai, mi ha fatto il conteggio del dovuto come se io avessi acquistato la tv quel giorno, e riconteggiato la tassa, che chiaramente è risultata essere inferiore ai soliti 99 euro circa, poi per posta mi è arrivato il bollettino dalla rai e io
00012022.gif
ho pagato.
Guendy:flower:

:lol: :lol: :lol: Beh, chiaramente uno ci prova..... mica verranno a suonare da tutti, no?
:Saluto:

azzolina, e proprio a me dovevano beccare?
00004002.gif
 
P

Piera1

Guest
Io pago il canone da sempre, so che è una tassa odiata ma che purtroppo si deve pagare e tutti quanti, quindi trovo giusto che trovino metodi alternativi per scovare i furbi. In Germania se hai più di un televisore paghi il canon per ognuno di loro a meno che non hai figli minorenni.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Io pago il canone da sempre, so che è una tassa odiata ma che purtroppo si deve pagare e tutti quanti, quindi trovo giusto che trovino metodi alternativi per scovare i furbi. In Germania se hai più di un televisore paghi il canon per ognuno di loro a meno che non hai figli minorenni.
Fondamentalmente hai ragione.
Quello che fa inc....re è che quella che è una tassa (perchè questo è) venga utilizzata esclusivamente per finanziare la RAI, che è diventata una rete come un'altra, basata su auditel, pubblicità, ascolti ecc... Un servizio pubblico dovrebbe essere totalmente estraneo a tutto questo sistema, perchè altrimenti diventa una rete come tutte le altre. Ben venga allora, chissenefrega del servizio pubblico, ma almeno non fatemelo pagare per darmi le stesse identiche cose di quelli privati. Almeno utilizzate il canone per altri scopi.
 

klosy

Guru Giardinauta
io non ci scommetterei troppo boba. Sai perchè io pago il canone da 4 anni a questa parte? Prima non lo pagavo perchè vivevo nella stessa casa (una villetta bifamiliare) con i miei e lo pagavano loro e io risultavo in casa con loro, e mia sorella lo pagava perchè abitava nella casa dove abito io oggi. Poi nel 2001 abbiamo fatto cambio di case io e mia sorella e lei ha fatto una dichiarazione alla rai che si era trasferita dai miei e non paga più. Io me ne sono stata ben zitta e non ho pagato:D Poi una sera mi suona il campanello, apro la porta d'ingresso e chi mi trovo davanti?
418.gif
una bella signora che mi dice "come mai lei non paga il canone rai e da qui sento la sua televisione accesa? "
00013026.gif
capito? non vi dico cose le avrei fatto aquella gentile donzella
001120.gif
e da quel preciso istante io pago il canone!
piange03.gif

una cosa molto simile è successa ai miei quando hanno cambiato casa, 20 anni fa, è venuto un tizio a casa e ha chiesto come mai non pagassero il canone, mia madre s'è messa paura e da allora tutti gli anni paga!

per quanto riguarda me....ehm....beh.....andrò all'inferno insieme a Boba!!
 

Guendy

Guru Giardinauta
Scusate un attimo....
a prescindere dal fatto "pagare o non pagare"... non esiste che mi arrivi uno a casa a chiedermi "lei paga?" o a dirmi "sento la tv..mi mostri che ha pagato". A parte ...vabbe'...io sono strana e non apro a nessuno. Chi mi conosce lo sa e sa che se non aspetto visite non apro.
Comunque non esiste che uno mi chieda gli affari miei....almeno che non si identifichi come ufficiale giudiziario, carabinieri con mandato ....o simili.
Ste cose mi fanno girare....

Guendy:flower: (notoriamente orso :) )
 

ciaseta

Florello Senior
Scusate un attimo....
a prescindere dal fatto "pagare o non pagare"... non esiste che mi arrivi uno a casa a chiedermi "lei paga?" o a dirmi "sento la tv..mi mostri che ha pagato". A parte ...vabbe'...io sono strana e non apro a nessuno. Chi mi conosce lo sa e sa che se non aspetto visite non apro.
Comunque non esiste che uno mi chieda gli affari miei....almeno che non si identifichi come ufficiale giudiziario, carabinieri con mandato ....o simili.
Ste cose mi fanno girare....

Guendy:flower: (notoriamente orso :) )

difatti io sapevo che senza mandato si può benissimo non farli entrare, e loro non possono pretenderlo. loro comunque provano. :squint:
 
Alto