..E mia madre, che la TV non l'ha per davvero, non la vuole, e il PC non sa manco usarlo? Dovrà dichiarare per iscritto che non ha la TV? e poi cosa fanno: mandano la guardia di finanza a perquisire casa e rivoltare i mobili come se fosse un boss della mafia? Ma è PAZZESCO!
E perché la rai mi fa pagare un canone? Le altre reti no, si finanziano con la pubblicità e non venitemi a dire che sulla Rai ci sono meno spot che su La7 o su Italia1 !
PS: la cosa "buffa" ? Anche chi ha dimostrato qui sulle montagne che le reti rai non si vedono, non si ricevono proprio per problemi di antenne/segnali/ rete slovena molto vicina/ montagne etc, beh, LO STESSO deve pagare il canone!
Secondo me sarà sempre più secondo il principio che il piccolo deve pagare fino all'ultimo, mentre gli evasori con la E maiuscola, quelli che evadono per milioni di euro, beh... loro intoccabili elargiranno qualche bustarella e rideranno in faccia a tutti i piccoli artigiani, pensionati senza tv, precari col PC, etc etc. Che bastardi! :burningma
Secondo me non andrebbe tassato nessun possesso: le tasse vanno sulla ricchezza che si produce, non sui beni che si hanno se questi beni non producono, sennò è come tassare l'orologio, i gioielli, i tappeti, etc (vabbè che tassano anche i cani, o sbaglio? Non so, io ho gatti per fortuna). Idem per la casa- scusate lo sfogo- ma una mia amica fa la prof in una scuola media e ha ereditato una casa enorme, che non venderebbe mai perché è la casa dei suoi nonni e piuttosto si ammazzerebbe (e non lo dico per dire: toglierle quelle casa vuol dire toglierle tutti i ricordi). Deve pagare una ICI mostruosa, ma quella casa non produce ricchezza, non è affittata, ci vive lei coi sui 3 cani. Giusto pagarla se uno ha più case, ma dove si vive no, per me la casa è un sacro diritto di tutti.
Invece il mio vicino di casa che fa l'artigiano vende mobili in contanti, un via vai di gente che carica merce sui camioncini tutto in nero, lui ufficialmente è nello scaglione di chi non paga le tasse. E ha 4 automobili: alla faccia di come incrociano i dati per beccare gli evasori!!! :martello: :martello:
Siam messi bene!