Scusate ma questo doveva portare 13 cani alla mostra???????? Anche io li porto alle rassegne ma ce ne porto uno o due per volta altrimenti non riesco a seguirli bene. Dato che possono girare all'interno delle zone adibite solo col guinzaglio oppure devono rimanere nei serragli se ne hai così tanti come cavolo si fa a prepararli, presentarli e poi portarli un po in giro tutti quanti..... certo che se questo li cacciava nei box o nei serragli e ce li lasciava tutto il tempo..... ma, io non capisco proprio....
Allora, come ho detto anche io porto i miei alle rassegne e regolarmente si piazzano molto bene, è una soddisfazione mia ma è anche un modo per divertirmi coi miei cani, a loro piace essere lavati preparati e coccolati e, per poter fare bene le cose e godermi la giornata con calma in loro compagnia, come ho già detto, ne porto uno o due per volta. Così ho il tempo e la possibilità materiale di tenerli con me e non lasciarli nelle gabbie tutto il giorno ad aspettare di uscire 10 minuti mentre vengono presentati. Per questo io non giudico affatto chi porta alle rassegne i cani, quello che giudico è il modo in cui viene fatto, se questi avvenimenti si vivono come momenti ludici o di addestramento, per loro sono solo dei bei momenti da passare con noi, e, credetemi, i giudici si accorgono se i cani sono rilassati e felici.