• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cani morti inutilmente

Green95

Fiorin Florello
è un deficiente. ma,cavolo,ci sono 6 cani! non poteva lasciare un po di finestrino aperto?tanto nel traghetto chi vuoi che li rubi?-.-

carne

Florello Senior
Purtroppo è un caso molto triste. Il padrone ha detto che altre volte faceva questo trasposto, e sempre a buon fine, oltretutto i cani erano di grande valore, e trattati bene, stava portandoli ad un concorso.
Non mi sento di giudicare, come non mi sento di giudicare i due padri dei piccoli morti in auto perchè dimenticati.
La vita a volte ci mette di fronte a fatti che sembrano assurdi ma un imprevisto, una leggerezza, le tante preoccupazioni ci possono portare a mancanze anche gravi. Non vorrei trovarmi nei loro panni.

Marcello

Master Florello
Purtroppo è un caso molto triste. Il padrone ha detto che altre volte faceva questo trasposto, e sempre a buon fine, oltretutto i cani erano di grande valore, e trattati bene, stava portandoli ad un concorso.
Non mi sento di giudicare, come non mi sento di giudicare i due padri dei piccoli morti in auto

mi spiace sono totalmente in disaccordo col fatto che fatto una volta si puo fare sempre.
Oltre il fatto che è vietato fare trasporti in questo modo dal regolamento della nave,non aveva dichiarato cosa trasportasse.Inoltre cosa significa cane di grande valore?
Un concorso per vincere,per far vedere che i suoi cani sono migliori di altri animali?
Cosa cambia se l loro posto ci fossero stati meticci non di grande valore,ma comunque sfortunati??

Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
Non mi sento di giudicare, come non mi sento di giudicare i due padri dei piccoli morti in auto perchè dimenticati.
La vita a volte ci mette di fronte a fatti che sembrano assurdi ma un imprevisto, una leggerezza, le tante preoccupazioni ci possono portare a mancanze anche gravi. Non vorrei trovarmi nei loro panni.

Lo sai che i cani non possono essere trasportati in auto?poi 6 in una volta sola :sgrunt:

Marcello

Master Florello
ma Green sono 13 non 6.
Anche fosse solo uno?
E poi io credo che quando salgono i camion e le auto nella nave ci sia una ventilazione forzata,durante il viaggio non credo.Ragion per cui l'asfissia è sopraggiunta per questo.

Le navi dispongono delle cuccette sul ponte superiore dove gli animali possono sventolare durante la notte.E questo imbecille cosa voleva risparmiare andando contro le norme dettate anche dal buon senso?
Tredici cani stipati un una macchina.E l'aria?
Ci vuole molto a capire che l'aria non basta per tutti?

Mi auguro che se verrà condannato,come mi auguro,lo obblighino a non possedere piu' animali.

Green95

Fiorin Florello
ma Green sono 13 non 6.
Anche fosse solo uno?
E poi io credo che quando salgono i camion e le auto nella nave ci sia una ventilazione forzata,durante il viaggio non credo.Ragion per cui l'asfissia è sopraggiunta per questo.

Le navi dispongono delle cuccette sul ponte superiore dove gli animali possono sventolare durante la notte.E questo imbecille cosa voleva risparmiare andando contro le norme dettate anche dal buon senso?
Tredici cani stipati un una macchina.E l'aria?
Ci vuole molto a capire che l'aria non basta per tutti?

Mi auguro che se verrà condannato,come mi auguro,lo obblighino a non possedere piu' animali.
Scusami ho un po di confusione mentale ultimamente :ros:

Liviana

Giardinauta
Scusate ma questo doveva portare 13 cani alla mostra???????? Anche io li porto alle rassegne ma ce ne porto uno o due per volta altrimenti non riesco a seguirli bene. Dato che possono girare all'interno delle zone adibite solo col guinzaglio oppure devono rimanere nei serragli se ne hai così tanti come cavolo si fa a prepararli, presentarli e poi portarli un po in giro tutti quanti..... certo che se questo li cacciava nei box o nei serragli e ce li lasciava tutto il tempo..... ma, io non capisco proprio....
Allora, come ho detto anche io porto i miei alle rassegne e regolarmente si piazzano molto bene, è una soddisfazione mia ma è anche un modo per divertirmi coi miei cani, a loro piace essere lavati preparati e coccolati e, per poter fare bene le cose e godermi la giornata con calma in loro compagnia, come ho già detto, ne porto uno o due per volta. Così ho il tempo e la possibilità materiale di tenerli con me e non lasciarli nelle gabbie tutto il giorno ad aspettare di uscire 10 minuti mentre vengono presentati. Per questo io non giudico affatto chi porta alle rassegne i cani, quello che giudico è il modo in cui viene fatto, se questi avvenimenti si vivono come momenti ludici o di addestramento, per loro sono solo dei bei momenti da passare con noi, e, credetemi, i giudici si accorgono se i cani sono rilassati e felici.

Marcello

Master Florello
Scusate ma questo doveva portare 13 cani alla mostra???????? Anche io li porto alle rassegne ma ce ne porto uno o due per volta altrimenti non riesco a seguirli bene. Dato che possono girare all'interno delle zone adibite solo col guinzaglio oppure devono rimanere nei serragli se ne hai così tanti come cavolo si fa a prepararli, presentarli e poi portarli un po in giro tutti quanti..... certo che se questo li cacciava nei box o nei serragli e ce li lasciava tutto il tempo..... ma, io non capisco proprio....
Allora, come ho detto anche io porto i miei alle rassegne e regolarmente si piazzano molto bene, è una soddisfazione mia ma è anche un modo per divertirmi coi miei cani, a loro piace essere lavati preparati e coccolati e, per poter fare bene le cose e godermi la giornata con calma in loro compagnia, come ho già detto, ne porto uno o due per volta. Così ho il tempo e la possibilità materiale di tenerli con me e non lasciarli nelle gabbie tutto il giorno ad aspettare di uscire 10 minuti mentre vengono presentati. Per questo io non giudico affatto chi porta alle rassegne i cani, quello che giudico è il modo in cui viene fatto, se questi avvenimenti si vivono come momenti ludici o di addestramento, per loro sono solo dei bei momenti da passare con noi, e, credetemi, i giudici si accorgono se i cani sono rilassati e felici.

Questa volta no,e sempre a causa dell'uomo.

carne

Florello Senior
mi spiace sono totalmente in disaccordo col fatto che fatto una volta si puo fare sempre.
Oltre il fatto che è vietato fare trasporti in questo modo dal regolamento della nave,non aveva dichiarato cosa trasportasse.Inoltre cosa significa cane di grande valore?
Un concorso per vincere,per far vedere che i suoi cani sono migliori di altri animali?
Cosa cambia se l loro posto ci fossero stati meticci non di grande valore,ma comunque sfortunati??

Purtroppo non conosco regolamenti di trasporto animali, ho letto il tuo link ed ho preso la notizia come è scritta, di regolamenti non ne parlano quindi pensavo che il proprietario avesse agito nella norma di legge.
Se ho detto che "erano di grande valore" non intendevo dire che gli altri non sono importanti, ma mi riferivo al fatto che un padrone non trascura un animale a cui ci tiene.

Lo sai che i cani non possono essere trasportati in auto?poi 6 in una volta sola :sgrunt:
anche a te green, mi spiace di essere stata fraintesam a, sono regole che non conosco, ho avuto un solo cane e veniva trasportato nel bagagliaio ma era per tragitti brevi...oltretutto poverino non sopportava l'auto.

Marcello

Master Florello
Se ho detto che "erano di grande valore" non intendevo dire che gli altri non sono importanti, ma mi riferivo al fatto che un padrone non trascura un animale a cui ci tiene..

perchè se è meticcio,non è di gran valore? cio' che porta a questi comportamenti è l'ignoranza totale e mancanza di connessione del cervello col resto del corpo.

Si fanno una miriade di corsi(corsi per il parto,corsi per cucito,corsi per pittura disegno e chissa' quanti altri)

Sarei grato alle istituzioni se si facessero dei corsi per imparare ad essere genitori(cosi' non si lasciano i bambini in auto al sole o non ci si droga di fronte a loro
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/06/06/visualizza_new.html_840535276.html)

e come vivere con un animale rispettando le sue esigenze.
Alla fine una patente di genitore responsabile e proprietario di animali certificato.
Ma a che punto si è arrivati...:cool3:

carne

Florello Senior
ok...ok marcello chiedo perdono ai cani, a te ma la mia ignoranza l'ho denunciata, che devo aggiungere?

Vagabonda

Florello Senior
per me è un problema nel problema. Trasportare un cane - o tanti - sui mezzi pubblici o privati in Italia è un dramma. Nei treni si è discriminati, sugli aerei pure, in macchina non si capisce, negli autogrill non possono entrare, nei traghetti è un terno al lotto capire come e cosa fare.... non condanno solo il proprietario (in questo caso credo che non ci sia stata cattiva intenzione e che sia lui il primo ad essere vittima della situazione), ma la totale inadeguatezza sulle norme al riguardo.

Marcello

Master Florello
ok...ok marcello chiedo perdono ai cani, a te ma la mia ignoranza l'ho denunciata, che devo aggiungere?

ma mica la tua ignoranza,intendo quella dell'imbecille.
@Vagabonda
per me è un problema nel problema. Trasportare un cane - o tanti - sui mezzi pubblici o privati in Italia è un dramma. Nei treni si è discriminati, sugli aerei pure, in macchina non si capisce, negli autogrill non possono entrare, nei traghetti è un terno al lotto capire come e cosa fare.... non condanno solo il proprietario (in questo caso credo che non ci sia stata cattiva intenzione e che sia lui il primo ad essere vittima della situazione), ma la totale inadeguatezza sulle norme al riguardo.

le norme esistono e non sono rispettate,nei traghetti ci sono le gabbie per gli animali.
Se vogliamo estendere la questione,esistono anche e ancora le barriere architettoniche e molti disabili non possono esercitare i loro diritti.
Ce ne una di norma(non scritta) che non si applica:IL BUON SENSO.

Continuo a pensare che le vittime siano stati solo i cani.
Lui è solo un carnefice oltre che stupido idiota, assassino ignorante ed incosciente.

Ultima modifica:

paolaas

Guru Giardinauta
Poveri cani. Mi spiace che per la stupidità di un uomo imbecille di rimettano sempre degli innocenti....
A loro (gli imbecilli) non succede mai niente...

aquilotta

Aspirante Giardinauta
lasciando da parte norme e regole della nave o del trasporto questo è un disgraziato delinquente e poi meticci o di razza i cani vanno trattati con amore dire che erano anche di valore non è una giustificazione. Gente così dovrebbe finre in galera

Diletta

Maestro Giardinauta
io le ho portate in sardegna e hanno viaggiato al mio fianco, o sul ponte eo sedute sotto al tavolino. non si sono mosse ed hanno sempre tenuto d'occhio la mia bimba...nelle gabbie, neppure per idea, sono sporche e strette. ero fuori norma, e sti gran cavoli!!! i cani da caccia vengono da sempre trattati di me...e sfido chiunque a dirmi il contrario. i cani da concorso, il più delle volte, non sono trattati così...ma uno che ne porta 13, deve solo farci soldi. e mi dispiace, io non ce la faccio a perdonare neppure i poveri genitori che dimenticano i figli. COME fai? perchè metterli al mondo?nel momento in cui li hai solo pensati SAi che sono una tua responsabilità! che dipendono da te!!! e chi controllava all'imbarco? non era lecito chiedere il biglietto per i cani o come li avrebbe voluti trasportare? piangevano sì...a pensare a tutti gli euri persi, sti grandissimi..........

Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
Aquilotta,i disgraziati sono i cani,lui è solo delinquente.

Diletta,hai nominato i soldi.Non credi che alla base di tutti gli sfasci ci siano sempre loro?

...e i genitori snaturati che dimenticano i figli(o gli animali) in auto non c'è forse alla base la frenesìa e il logorio della vita moderna?
Un tempo Ernesto Calindri consigliava il Cynar io invece consiglio la campagna,è un ottimo detossicante.

Vagabonda

Florello Senior
le norme esistono e non sono rispettate,nei traghetti ci sono le gabbie per gli animali.
sì, certo, belle le gabbie, anche in qualche autogrill le hanno messe, tipo alveare, colorate e per fortuna sempre vuote.
Se vogliamo estendere la questione,esistono anche e ancora le barriere architettoniche e molti disabili non possono esercitare i loro diritti.
no, ti prego, non estendiamo la questione QUI. In Ot magari, ma qui si parla di cani-animali, e parliamo di come viaggiano loro. E io ho viaggiato in tutta europa, aereo compreso.
Continuo a pensare che le vittime siano stati solo i cani.
Lui è solo un carnefice oltre che stupido idiota, assassino ignorante ed incosciente.
ok, hai dato il tuo giudizio sulla base di un articolo-effetto. Io, che ho viaggiato tanto in lungo e largo, continuo a pensare che alla base di tutto c'è un grosso problema logistico per viaggiare con un cane. In Italia. Piccolo esempio; tempo di attesa per riavere il mio cane a Fiumicino; 45', lasciato dentro il trasportone, sotto il sole, a giugno. Tempo di attesa per riavere il mio cane a Bruxelles; 5', è arrivato prima dei bagagli.

Marcello

Master Florello
sì, certo, belle le gabbie, anche in qualche autogrill le hanno messe, tipo alveare, colorate e per fortuna sempre vuote.
ok, hai dato il tuo giudizio sulla base di un articolo-effetto. Io, che ho viaggiato tanto in lungo e largo, continuo a pensare che alla base di tutto c'è un grosso problema logistico per viaggiare con un cane. In Italia. Piccolo esempio; tempo di attesa per riavere il mio cane a Fiumicino; 45', lasciato dentro il trasportone, sotto il sole, a giugno. Tempo di attesa per riavere il mio cane a Bruxelles; 5', è arrivato prima dei bagagli.

Vagabonda,con la logistica,in Italia siamo indietro anni luce rispetto ai cugini piu' vicino a noi.
Sui tempi di attesa in Italia sappi che una valigia puo essere recapitata sul nastro dopo 60 minuti a prescindere dall'aereoporto.In Inghilterra 34'(Skyscanner).Su Bruxelles credo sia un caso fortuito per te(neanche il tempo di spegnere il motore dell'aereo)

Fatto è che i cani sono morti per colpa di una azione sconsiderata di una persona.Nessuna scusante.
grazie

Ultima modifica:
Alto