• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cani morti inutilmente

Vagabonda

Florello Senior
prego, marcello, ma dato che ho vissuto 3 anni in Belgio, e ho preso diverse volte l'aereo, e i treni, le funivie, le autostrade e tutto il resto, dal mio personale punto di vista continuo a pensare che in Italia anche un buon "padrone" ha veramente tante, tante, tante troppe difficoltà a viaggiare. A me è capitato più e più volte di dover lasciare il cane legato fuori degli autogrill per poter andare a fare la pipì. Possono rubarmelo. Ma o faccio così, o lo lascio a lessarsi in auto visto che di parcheggi all'ombra non ce ne sono. Fosse un cagnetto piccolo, probabilmente, sarei costretta a cercarmi un cespuglio dove andare a svuotarmi la vescica, visto che sono più facilmente rubabili e visto che gli autogrill (non tutti) pullulano di persone ben poco raccomandabili. Vogliamo parlare poi dello schifo sui treni? Ore e ore con la museruola, al caldo e sullo sporco? O dell'impossibilità -quasi ovunque- di prendere un mezzo pubblico? Nemmeno i cani per i non vedenti vengono accettati ovunque!
Questo è il mio punto di vista, tu continua a pensare come ti pare, io continuo a viaggiare e a trovarmi solidale con chi è costretto a fare scelte pericolose.

Diletta

Maestro Giardinauta
non posso trovare neppure un granellodi scusante o provare anche una minima solidarietà da viaggiatore per uno che chiude 13 cani in macchina perchè ha sempre fatto così! in italia è difficilissimo viaggiare, lo so bene, e so anche che all'estero non è così. ma io vivo qui. e devo trovare non soluzioni accetabili, ma LA MIGLIORE SOLUZIONE per garantirte alle mie bestiole una esistenza comoda e felice. è per questio che adeguo i miei desideri viaggerecci alle loro necessità, è per questo che viaggio fuori legge sul traghetto, e come me almeno altri 100, ma pure se fossi la sola a farlo, non mi farebbe perdere un minuto di sonno. e ripeto, in gara o in concorso non ci vai con 13 cuccioli. se ti sei portato tutto sto ben di dio è per vendere. e già la logica della vendita, legata a quelle povere panciotte calde, non la apprezzo. sarò dura, ma la vedo così.

Marcello

Master Florello
prego, marcello, ma dato che ho vissuto 3 anni in Belgio, e ho preso diverse volte l'aereo, e i treni, le funivie, le autostrade e tutto il resto, dal mio personale punto di vista continuo a pensare che in Italia anche un buon "padrone" ha veramente tante, tante, tante troppe difficoltà a viaggiare. A me è capitato più e più volte di dover lasciare il cane legato fuori degli autogrill per poter andare a fare la pipì. Possono rubarmelo. Ma o faccio così, o lo lascio a lessarsi in auto visto che di parcheggi all'ombra non ce ne sono. Fosse un cagnetto piccolo, probabilmente, sarei costretta a cercarmi un cespuglio dove andare a svuotarmi la vescica, visto che sono più facilmente rubabili e visto che gli autogrill (non tutti) pullulano di persone ben poco raccomandabili. Vogliamo parlare poi dello schifo sui treni? Ore e ore con la museruola, al caldo e sullo sporco? O dell'impossibilità -quasi ovunque- di prendere un mezzo pubblico? Nemmeno i cani per i non vedenti vengono accettati ovunque!
Questo è il mio punto di vista, tu continua a pensare come ti pare, io continuo a viaggiare e a trovarmi solidale con chi è costretto a fare scelte pericolose.

la tua affermazione ancorchè generale non è accettabile in questo caso particolare in quanto giustifica il trasporto di 13 cani in condizioni pericolose per la loro vita(infatti sono morti).

Ultima modifica:

scardan2

Maestro Giardinauta
Ma... 13 cani???
No fatemi caire per favore: come ci fanno a stare 13 cani in macchina?
Ha una limousine e 13 barboncini nani? Perché sennò la vedo dura
E i cani in macchina non è obbligatorio tenerli dentro una gabbia o comunque con una rete di protezione che li separa da chi guida?
Ma come fa uno ad avere 13 cani?
O è un commerciante o è un miliardario o è un pazzoide secondo me.
E comunque se hai 13 cani allora per i trasporti ti organizzi, secondo me, ti noleggi un pulmino ad esempio.
Boh

GORLA

Florello Senior
ma sara una nottizia vera ,ho per farci aprire e scaricare il programma???? sai io ultimaamente sono diventatata un po sospettosa ,sara l eta,e la gente sempre meno sensibile .e dico sensibile per essere carina ,io ho un cane di media grandezza ,ma quando lo porto in macchina e abbastanza ingombrande ,poi se dovessi metterci anche la gabbia ,ma ......io dico ma.....

Green95

Fiorin Florello
Ma... 13 cani???
No fatemi caire per favore: come ci fanno a stare 13 cani in macchina?
Ha una limousine e 13 barboncini nani? Perché sennò la vedo dura
E i cani in macchina non è obbligatorio tenerli dentro una gabbia o comunque con una rete di protezione che li separa da chi guida?
Ma come fa uno ad avere 13 cani?
O è un commerciante o è un miliardario o è un pazzoide secondo me.
E comunque se hai 13 cani allora per i trasporti ti organizzi, secondo me, ti noleggi un pulmino ad esempio.
Boh
Io ne ho una 20ina ma di certo non li incastro tutti in un auto.alcuni non sanno nemmeno che cosa sia..

Liviana

Giardinauta
Io in questo momento ne ho 10..... ma potrebbero aumentare. Tutti gli anni ne abbandonano e io non me la sento di portarli al canile. Li curo e cerco qualcuno che li ami ma se non trovo una sistemazione li tengo.
Tornando ai discorsi di prima do pienamente ragione a Vagabonda. Viaggiare con animali in Italia è una tragedia. Quando porto i miei cavalli in concorso uso un cammion e porto sempre con me 5 di loro, 3 whippet, il bull-terrier e un meticcio (incrocio tra bassotto tedesco e jack-russel-terrier), viaggiano con me nella cuccetta della cabina. Una volta mi hanno fermato e hanno rotto le pal.... perché non erano nella gabbia, premetto che sono abituati e appena salgono si sdraiano e si alzano quando arrivo. Ho discusso per più di 10 minuti poi, per ripartire ho dovuto metterli dietro nel living, inutile dire che mi sono fermata 1 km dopo e li ho fatti tornare davanti. Comunque il problema è che ci sono delle normative assurde che, in certi casi rasentano il ridicolo. Fortunatamente quando viaggio in auto posso usufruire di un multivan da 7 posti al quale ho tolto i sedili dietro e ho montato una rete di contenimento dietro ai due sedili anteriori, così loro hanno i cucciotti e tanto spazio a disposizione. Quando fermo la macchina se fa caldo lascio i finestrini posteriori completamente aperti...... tanto con dentro il bull-terrier nessuno si fida a cacciar dentro le mani.

Vagabonda

Florello Senior
bene, mi piace il fatto che chi, come me, affronta la quotidianità del viaggiare con animale/i conosce bene i problemi a cui si va incontro. Per tornare al signore in questione, la Legge è chiara; con un animale puoi viaggiare purchè non ti sia di intralcio nella guida, con più di uno ti devi dotare di gabbie o di una rete divisioria. Tutto qui. Nessuno vieta a nessuno di viaggiare con 2, 16 o 45 animali. Sicuramente una persona SA che il ricircolo d'aria è fondamentale, che i cani vanno fatti sgambare, dissetare e controllare che sia tutto a posto. Sicuramente in questo caso c'è stata superficialità, distrazione, irresponsabilità. Però c'è anche da dire che lo faceva da anni, senza conseguenze. Magari c'è stato un caldo anomalo in stiva, magari delle esalazioni non previste... magari questa storia servirà per far capire ancora di più che viaggiare con gli animali è un problema da non sottovalutare.

Diletta

Maestro Giardinauta
io chiuderei lui in stiva...tanto un animale solo ci può stare. fa un caldo la sotto che non è normale! il rumore è assordante! non oso pensare alla morte terribile dei cucciolini!!! ricordo che abbiamo in vigore anche regi decreti, ma non posso credere che poichè la materia è così normata, allora dobbiamo rimanere all'800. una svecchiata a questo diritto ridicolo, no, è? il fatto che lo facesse da anni seza consegunze è c u l o. trovo peggiorativo pensare che questa sia stata la sua giustificazione.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ed è stato un incidente!! non lo ha fatto apposta... c'è chi ha lasciato i figli in auto!
la stupidità non è una scusa, ma vogliamo considerare il fatto che non è stato volontario? o non ce la facciamo proprio a distinguere tra azioni volontarie e incidenti? sono 2 cose profondamente diverse secondo me

aquilotta

Aspirante Giardinauta
io le ho portate in sardegna e hanno viaggiato al mio fianco, o sul ponte eo sedute sotto al tavolino. non si sono mosse ed hanno sempre tenuto d'occhio la mia bimba...nelle gabbie, neppure per idea, sono sporche e strette. ero fuori norma, e sti gran cavoli!!! i cani da caccia vengono da sempre trattati di me...e sfido chiunque a dirmi il contrario. i cani da concorso, il più delle volte, non sono trattati così...ma uno che ne porta 13, deve solo farci soldi. e mi dispiace, io non ce la faccio a perdonare neppure i poveri genitori che dimenticano i figli. COME fai? perchè metterli al mondo?nel momento in cui li hai solo pensati SAi che sono una tua responsabilità! che dipendono da te!!! e chi controllava all'imbarco? non era lecito chiedere il biglietto per i cani o come li avrebbe voluti trasportare? piangevano sì...a pensare a tutti gli euri persi, sti grandissimi..........
Sono d'accordo su tutto ma posso dirti che io ho due cani da caccia che non sanno nemmeno cos'è una gabbia in macchina sono liberi c'è solo una rete tra loro e i sedili avanti dietro non ci sono i sedili e hanno la propria coperta personale bella morbida. Chi li mette nelle gabbie dovrebbe provare l'esperienza.

Diletta

Maestro Giardinauta
ed è stato un incidente!! non lo ha fatto apposta... c'è chi ha lasciato i figli in auto!
la stupidità non è una scusa, ma vogliamo considerare il fatto che non è stato volontario? o non ce la facciamo proprio a distinguere tra azioni volontarie e incidenti? sono 2 cose profondamente diverse secondo me

un incidente?! NON si tengono animali in macchina per 12 ore coi finestrini(chiusi o paerti che siano)!!! metti le manucce in tasca (o c'hai i cobra?) e paghi loro un viaggio decente!!! o chiami la capitaneria o chi per loro e ti accordi sul come trasportarli dignitosamente!!!! come fai a tenere 13 bestie in auto a morire in una stiva e considerarlo uno spiacevole incidente? e non credere che io sia stata più tenera con i genitori sovrappensiero...io mi sarei ammazzata se mi fossi dimenticata Viola in macchina. un incidente è se ti scappa il cane e lo investono! ma tu hai fatto del tutto perchè stesse bene! non mi fate sentire ste cose, che sragiono!!!

Diletta

Maestro Giardinauta
aquilotta anche le mie viaggiano nella station wagon dietro e con la separazione metallica. cuscinoni e soste per pipì popò e acqua. E la bambina nel seggiolino omologato, che lo voglia o no! non dico un trattamento così di lusso, ma che cavolo chiuderli in macchina per 12 ore E CHE e'!!!!!

Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
le leggi ci sono?! per non essere rispettate

noto con sorpresa e un po' di dispiacere che ci sono utenti(persone) che tentano in qualche modo di assolvere parzialmente l'imbecille in questione,cioè quella persona che ha realizzato le condizioni perchè 13 cani morissero di asfissìa.

Mi chiedo se questi utenti(persone),alleggerendo la posizione dell'imbecille,cerchino in questo modo di alleggerire anche la propria coscienza che evidentemente gli ha consentito di riliberare i cani dentro la macchina dopo che qualche posto di blocco(non viene citato) faceva notare la irregolarita' e altre che non ripeto.

Comunque ieri al semaforo ho visto una nonna nel sedile del passeggero col nipotino in braccio(forse di 7/mesi).Le ho chiesto se si rendesse conto del pericolo di un incidente cittadino.

-Signora,lo sa che è pericoloso viaggiare col pupo in braccio e anche lei è senza cintura??

risposta: - si,lo so!-

non aggiungo altro.

aquilotta

Aspirante Giardinauta
aquilotta anche le mie viaggiano nella station wagon dietro e con la separazione metallica. cuscinoni e soste per pipì popò e acqa. E la bambina nel seggiolino omologato, che lo voglia o no! non dico un trattamento così di lusso, ma che cavolo chiuderli in macchina per 12 ore E CHE e'!!!!!

Guarda io non ho proprio parole per descrivere certe cose io gli riserverei lo stesso trattamento dei cagnolini

Alto